Visualizzazione Stampabile
-
per carletto, devo dire che le monitor audio, avendo posseduto molti diffusori, mi soddisfano pienamente e sono degli ottimi diffusori. Il giorno che le cambierò sarà per diffusori da oltre 3000 euro. Diciamo che ora come ora ho trovato il mio diffusore e me lo terrò fino al futuro salto di qualità che vedo comunque ancora lontano nel tempo.
L'acustica della stanza è pessima ma l'antimode l'ha domata, ad ogni modo nei prossimi mesi, essendo una stanza dedicata, inizierà' i lavori di trattamento acustico.
cio'detto il confronto fra il buon sintoht ed il finale marantz ht ha messo in luce un certo margine di miglioramento per quanbto riguarda l'ascolto musicale.
xdoc zero, suono alla rotel quindi devo supporre un po' freddo e squillante? Nel caso sarebbe una pessima accoppiata con le rx6
-
Per questo ti dico provalo, ricordati sempre che è una amplificazione digitale per quanto implementata bene
-
intendi dire che usa un chip simile al trypath?
A me non risulta, dovrebbe essere un classico ab con toroidale, o forse fai riferimento al sistema digitale di crossover fra le classi a e b tanto osannato sul loro sito
-
ho trovato due finaloni mono advance acoustic maa 705 e me li sono portati a casa stasera.
Devo dire che la prima impressione, col lettore br che fa da pre ampli è che il basso è sparito.
Niente basso fisico e sento il bisogno di un sub per la prima volta anche in ascolto musicale.
Con la classica sono ottimi ma col rap e l'elettronica il basso è veloce ma senza quell'effetto gonfio e protratto nel tempo che sono abituato ad avere.
Per sentirlo devo spingere il volume molto in su e a quel punto le medie e le alte sono fin troppo alte
-
Che il basso sia gonfio e protratto nel tempo non è un pregio, anzi...
Inoltre, usando il lettore come pre non stai certo mettendo i finali nella condizione di lavorare al meglio.
-
il problema che molti si lasciano "ingannare" o meglio... sono attratti dai WATT.. ma spesso il basso nasce proprio dal pre ciò significa che se il pre è scordinato magari sulle alte.. il finale non che altro che aumentarne.
piccolo esempio.. stesso brano,stesso volume nel mio BD del Denon..
stessa prova nel lettore CD dedicato di maggiore qualità..
Tutto un altro sentire..
-
Risolto! Avevo un diffusore in controfase. Mi rimangio quello che ho detto sul basso.