Presa!. Ma stasera non ho tempo per montarla, lo farò domattina :D
A presto con le mie impressioni.
Visualizzazione Stampabile
Presa!. Ma stasera non ho tempo per montarla, lo farò domattina :D
A presto con le mie impressioni.
Prime impressioni, assolutamente buone.
Qualità costruttiva direi eccellente, la staffa è ben solida stringendo bene le viti, la TV non traballa se scossa, e la cornice sottile e di metallo satinato è molto bella.
L'audio buono, sicuramente migliore dell'altra 32 Toshiba che abbiamo in cucina, anch'essa con casse da 5 + 5 watts rms.
Software, l'interfaccia minimalista ed elegante di Sony...me gusta :D
Con uno sforzo in più si poteva integrare l'alimentatore nello chassis della TV, è esterno, ma non me ne faccio certo un problema.
Il fatto poi che le varie connessioni siano concentrate nella parte centrale posteriore dello schermo, invece che lateralmente come nella maggior parte delle TV, evita gli antiestetici cavi che si vedono curvati da dietro.
Ho fatto una sessione di gioco, niente scie o artefatti o colori impastati, il nero è davvero nero ed omogeneo, non noto parti più chiare nei bordi.
Per ora tengo tutto standard, sinceramente non saprei quale settings cambiare per ottimizzare l'immagine (o forse va già bene così) perché sono un profano in fatto di queste cose.
Se avete consigli dite pure.
EDIT: Appena aggiornato al firmware vPKG3.211EUB rilasciato proprio oggi.
Ottimo! Confermi le mie già più che ottime impressioni.
Può diventare veramente il riferimento per un gamer con un portafoglio limitato :mano:
Ma con segnale sd e bluray non la provate?
E poi come mai, inserendo il "Motionflow" la luminosità cala drasticamente? Differenze con e senza nella visione tv e film?
Ho trovato, per il mio occhio, un buon setting per una resa plasma-like tarato con skyfall su un sony bdp-s790 impostato su direct.
Domani metto il tutto
Ti leggiamo, impressioni con sd e hd?
nemesis2k, noto che nei videogiochi i dialoghi in generale si sentono poco, quando ci sono ad esempio esplosioni, devo mettere il volume molto più alto per sentirli bene, forse ci sarebbe da smanettare con l'equalizzatore
In sd ho provato il setting che ha postato Mauro nella discussione sull'hx855 e mi trovo molto bene, non ho approfondito ma lo farò presto.In ogni caso mi pare sopra la media.
Per quanto riguarda i dialoghi nelle scene piu concitate suppongo tu abbia ragione e ci sarebbe da smanettare con le varie voci. L'hai notato con la ps3? che gioco?
ho aggiunto alcuni setting, e delle specificazioni ulteriori
Ho provato due giochi, nelle azioni concitate con musica di sottofondo incalzante, sparatorie ecc, i dialoghi si sentono poco. E' una cosa generica diciamo, non c'è un gioco in particolare. Ho provato ad aumentare l'enfasi vocale, ma cambia molto poco.
Per il momento sto con l'impostazione "Gioco-originale", quindi con filtri e algoritmi disattivati, devo dire che così com'è l'immagine mi piace, oltre che avere l'input lag più basso possibile.
Poi ho portato la retroilluminazione a 7, contrasto a 90 e colore a 55, il resto l'ho lasciato.
P.S: Hai notato che la luminosità viene cambiata in base alla luce nella stanza, a prescindere dalle impostazioni ?
Disattiva il sensore di luminosità da impostazioni generali alla voce risparmio energetico ;)
LO; hai ragione, mi ero dimenticato quella parte di menù xD. Comunque funziona bene, quindi lo lascio attivo.
Ho collegato le mie Sennheiser HD515 alla TV, a sua volta collegata alla mia Nvidia GTX560 Ti via HDMI.....vi giuro che non noto differenze con l'audio da PC con una X-Fi XtremeMusic........nè nei giochi, né ascoltando musica metal....anzi gli alti mi sembrano in generale più chiari
Però non saprei dire se sia merito della TV o della GPU, o di entrambe :D