Visualizzazione Stampabile
-
Dunque un valvolare come il copland allargherebbe i bassi delle Proac 140. È allora, mettiamo che compri uno ss, per ascoltare musica vocale accompagnata da pochi strumenti, ció che cerco è un ampli dal suono caldo, reale, dettagliato e che abbia un marchio blasonato (se spendo una cifra x me considerevole allora voglio tutto). Avevo pensato al musical fidelity m6i
Consigli, help
-
A questo punto SUGDEN!!
Sono di parte lo so
E avrai tutto quello che cerchi
JAkob
-
Citazione:
Originariamente scritto da
reginello
Vorrei un ampli e un suono inglese,
e quale sarebbe il suono inglese???
Se è la musica è una solo....ovunque la si suoni.
-
Dal punto di vista puramente concettuale concordo pienamente con A. Leone -- la musica e il suono é uno e basta
Nel contempo però non possiamo non considerare il contributo che le aziende inglesi hanno dato all'alta fedeltà a partire dagli anni 50 e la loro filosofia costruttiva e sonica: che purtroppo negli anni 80 si andava vedere quanti zeri dietro alla virgola c'erano per le varie distorsioni e si ascoltava poco quello che si comprava era anche vero e in Inghilterra un pò meno.
jakob
-
A parte la filosofia sul suono (sono un violinista per cui so benissimo di cosa parliamo; il suono bello è oggettivo ovvio, ma se proviene da uno stradivari o da un guarneri è ben diverso rispetto a quello riprodotto da un violino di un liutaio alle prime armi). Chiedevo notizie sui marchi perché non ho la possibilità di provarli tutti per cui dovrò fare una scrematura iniziale secondo i miei gusti.
-
ma lo stesso suonato in Italia, o in UK è lo stesso...al massimo può cambiare l'esecutore........come il progettista......
-
Valuta anche il marchio P.H.A.T.O.S
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jakob1965
A questo punto SUGDEN!!
Sono molto daccordo su questo consiglio, se hai i soldi anche sul modello superiore Masterclass stessa potenza ma con maggior raffinatezza.....
In merito al Copland se prendi il modello con le kt88 probabilmente il basso lo tengono un pochino più controllato.