Visualizzazione Stampabile
-
i tuoi due ultimax 15 ne spostano di aria :D
comunque le frequenze sono avvertibili fisicamente anche a frequenze superiori ai 20hz, in maniera diversa però le percepisci.. io per esempio da quando ho cambiato il mio jbl es150p con l'sb12-nsd nei film ho scoperto frequenze così profonde che nemmeno sapevo l'esistenza, questo sub scende fino ai 20hz, con il pb1000 ne ho scoperte altre che non avevo mai percepito e sono ancora più entusiasmanti, quindi sotto i 20hz c'è ancora un intero mondo da scoprire ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
Saverio qui se parli male degli svs rischi il linciaggio :D sei matto?
saverio ha comprato il mio svs sb12-nsd non credo lo disprezzi :D però era troppo poco per il suo ambiente da 60mq, in 30mq ci può stare ancora ma 60mq ci vogliono almeno i 15" o la configurazione doppio sub, come giustamente gli hai consigliato tu peppe :)
-
Hai ragione peppe scusami :( hihihi cmq l sb12 che avevo preso l ho venduto *** era moltoooooooo sottodimensionato x il mio ambiente quindi ho preferito (grazie peppe ed altri amici del forum ) a costruire due subbettini da 15 pollici che essendo in cassa chiusa non scendono a 19 hz ma che vi assicuro dal vivo fanno veramente e ripeto veramente paura ;) mai e poi mai potevo pensare che suonassero cosi bene ;) e non vedo l ora di terminarli x fare delle belle prove
-
Citazione:
saverio barbaro
Hai ragione peppe scusami :( hihihi cmq l sb12 che avevo preso l ho venduto *** era moltoooooooo sottodimensionato x il mio ambiente quindi ho preferito (grazie peppe ed altri amici del forum ) a costruire due subbettini da 15 pollici che essendo in cassa chiusa non scendono a 19 hz ma che vi assicuro dal vivo fanno veramente e ripeto veramente pau..........[CUT]
e vorresti paragonare due woofer come i tuoi con un sb12-nsd, non c'è partita ;) solo un dayton ultimax 15 pesa quanto un intero sb12 e mi immagino che sound da quello che mi stai raccontando :asd:
-
Gli e lo scelti apposta quei woofer , per avere delle buone prestazioni sul sub devi guardare le loro caratteristiche e parametri T&S e molto importante e anche la loro Xmax e la loro massima escursione, questo parametro ti fa capire quanta aria ti puo spostare e l'impatto che restituisce, ovviamente tutto associato ad un cabinet pesante, i vostri svs che tanto elodate ma che pressione possono dare? Ma avete capito che non pesano neanche 15kg? Io gli ho consigliato a Saverio di fare questi 2 sub ma potevo anche consigliargli un altro svs uguale in modo da fare 2 sub nel suo ambiente, ma gia sapevo che non avrebbe ottenuto quello che voleva, almenoche non prendeva in considerazione un pb13 ultra, e poi gli ho proposto che con quei soldi gli faccio fare di meglio e ci avanzava anche qualcosa :D e come si dice.. detto/fatto
-
ciao peppe69,sarei molto curioso se mi spiegassi (anche in privato) per bene come si puo' realizzare un sub come hai fatto a saverio,quando puoi ovviamente.grazie.
-
Bendetto amico mio ;) l svs suona bene ma io vokevo impatto,potenza,velocita e cercare di costruire quakcosa che si possa usare anche in stereo ,mi sa che peppe ha fatto centro ;) tutto perfetto con nemmeno 1500 euro tra materiale,spedizione e lavoro quindi direi che se qualcuno vuole arrivare a questo livello deve bittarsi su due pb 13 e spendere 4000 mila euro contro i miei 1500 scarsi ;)tirate.voi le somme anche se sicuramente.due pb hanno migliore resa o altro si spende sempre molto pii del doppio e secondo me il gioco mon vale la candela
-
Si pagano i diritti d autore hahahahah progetto ecc ecc hihihi cmq etilico io avendo l svs non pensavo di poter costruire due sub da 15 che suonano cosi bene sia in ht che musica,secondo me questy dayton hanno un rapporto qualita prezzo da paura oltre a suonare benone
-
Citazione:
peppe69
Gli e lo scelti apposta quei woofer , per avere delle buone prestazioni sul sub devi guardare le loro caratteristiche e parametri T&S e molto importante e anche la loro Xmax e la loro massima escursione, questo parametro ti fa capire quanta aria ti puo spostare e l'impatto che restituisce
la pressione fisica c'è e si sente te lo posso assicurare (nei miei 30mq) poi se dovessi prendere un dayton ultimax 15 la storia cambia non c'è paragone
-
Peppe escursione dell svs pb 13 e del daytonultimax come stiamo?oltre che l.svs scende piu in basso 15 hz mi pare contro i 19 del dayton anche se il dayton ha due pollici in piu giusto?
-
Citazione:
saverio barbaro
Peppe escursione dell svs pb 13 e del daytonultimax come stiamo?oltre che l.svs scende piu in basso 15 hz mi pare contro i 19 del dayton anche se il dayton ha due pollici in piu giusto?
15 hz per l'sb13 in stanza, per il pb13 si parla anche di 9hz in stanza e non è un comune 13" supera anche certi 15" in reflex a quanto ho letto e pesa più o meno 25kg solo il driver.. il dayton ultimax 15 penso che possa competere e superarlo alla grande comunque :)
-
Ok però bisogna tenere presente il prezzo... Costa 500€... È chiaro che non puó competere con le cose che avete citato voi, sono completamente su un altra fascia di prezzo
Dal mio punto di vista il pb1000 è un prodotto onesto, vale quello che costa!
Poi per il confronto che posso fare io :D
-
Non è la fascia di prezzo che fa il subwoofer migliore di un altro, ma è il subwoofer stesso e la qualità del progetto.. Cmq si il pb1000 anche a me piace un sacco per quello che offre al prezzo proposto
-
Ricordati sempre che quando un sub e di fascia bassa anche se il progetto sia inpeccabile e il materiale compreso woofer che e economico, ovviamente perché deve costare un tot, quindi nessuno fa i miracoli.
-
Citazione:
saverio barbaro
Saverio i tuoi sub sono in cassa chiusa, se fossero in reflex scenderebbero anche sotto ai 15hz ma qui parliamo di dati di fatto e dico a +/- 3db, tocca vedere il pb 13 ai 9 hz come si dice a quanti db arriva, poi hanno fatto 3 porte proprio per questo, con una sola porta non so se arriverebbe ai 20hz a -3db, poi devi calcolare che in reflex i tuoi dayton hanno bisogno di oltre 300 litri, altro che frigorifero, comunque io con 2000 euro e anche meno mi farei un JLaudo clone F113
http://www.jlaudio.com/13w7ae-d1-5-c...-drivers-92116
costa 1300 dollari solo il woofer :D altro che pb 13