Visualizzazione Stampabile
-
Serissimo, non mi permetterei mai :)
Avevo cercato preliminarmente sui due maggiori motori di ricerca degli store online e nessuno dei due trovava nulla, ora vedendo meglio in effetti ho trovato qualcosa, ma a 700€ lo trovo solo ricondizionato (refurbished), altrimenti si sale attorno al migliaio.
Dei due che avrei la possibilità di prendere nei negozi fisici cosa mi dite? Non valgono la pena per quello che costano?
-
Non ho capito se lo reputi migliore o no del panasonic.
Anche io ho trovato refurnished ma nn c'è problema no?
-
Eh non saprei, è per la mia ignoranza in materia che sto chiedendo :)
Considerate che in casa, a parte il mio lcd 27" che uso sul pc (per uso "esteso", pc, tv, film...), c'è il mio ex monitor 22" lcd convertito a tv in cucina, ed in sala un crt.
Tanto per darvi un'idea di quanto si usi la tv a casa :D
Di qui l'esigenza di un prodotto economico seppure di polliciaggio elevato per via della distanza, tuttavia non vorrei fare un acquisto errato in toto (ovvio che un prodotto economico non avrà le prestazioni di un top di gamma, questo non lo pretendo ovviamente!).
Il 60" di cui parlavo è "poco costoso" se si tiene conto delle dimensioni, ma sarebbe un acquisto soddisfacente?
Oppure è meglio scendere a 50" e orientarsi su altro?
In merito al tv ricondizionato non saprei, non conosco di preciso la politica di Samsung in merito e perciò non so quali parti sono recuperate e quali nuove!
-
@enrico123
Il nero in ambiente molto illuminato come quello dei centri commerciali dipende dal filtro antiriflesso, sicuramente presente sugli lcd che hai visto vicino al plasma (che essendo un modello entry level credo ne sia sprovvisto).
Al buio probabilmente la situazione si ribalterebbe.
-
si, dovrebbero essere entrambi privi di filtro antiriflesso, però forse nel led la problematica è meno accentuata...
per una differenza di 70 euro a favore del 60, tra i due cosa prendereste? I 60 pollici credo che siano un vantaggio (considerando una distanza di 3 metri), oppure in sd con i normalo canali tv potrebbe risultare poco definito?
grazie ancora!
-
Scusate l'insistenza, ma l'offerta del 60" scade oggi... sono passato prima nel negozio ed ho guardato bene il 50ES6900 in confronto ai pochi plasma che c'erano (due LG ed un Samsung enorme da 64").
Bene, c'era un film e mi pareva che nei plasma si vedesse la scia tipica del basso framerate, non riuscivo a crederci visto che sono tutti 600Hz rispetto ai 400Hz del 50ES6900. Nei titoli di coda (con scritte piccole) la conferma, nei plasma si vedeva decisamente la scia dello scorrere delle scritte.
Mi chiedo: perché? In linea teorica, avendo alto framerate, i plasma non dovrebbero soffrire di questo problema... farebbe così anche il 60E550?
-
I plasma non fanno scie a meno che non siano guasti o settati male o che abbiano un'elettronica scadentissima.
-
Infatti è parso molto strano anche a me... i due LG non erano di certo top di gamma (attorno ai 900€ per 60"), ma il Samsung non doveva essere proprio scarso (2000€, con webcam ed altri ammennicoli vari).
A questo punto mi sa che abbandonerò l'idea del 60E550 e mi darò qualche altro giorno di tempo per vedere se salta fuori qualcos'altro sotto ai 1000€... il 50E6900 non mi è parso male (tra l'altro ha il plus del satellitare integrato), però 10 pollici in meno sono parecchi... temo che da 3 metri un 50" sia troppo piccolo, che mi consigliate?
-
Ci vorrebbe un 55 il piu economico che trovi è il Panasonic 55ST50 a 1349 su MW on line.
-
Per inciso (solo per non farmi venire il rimpianto di non aver preso questo benedetto 60E550, che scade oggi :D ): questi altri plasma di cui parliamo non hanno nulla a che vedere, in quanto a qualità, né con il E550, né con il ES6900 led, giusto? Anche perché costicchia anche qualcosina in più.
Se abbandono l'idea del 60E550 ho tempo di pensarci con calma e di cercare il prezzo migliore.
Siccome stiamo modificando un mobile a casa, inizialmente l'idea era quella di comprare prima il tv e poi preparare il tutto (tracce sul muro, anche per l'impianto audio). Nulla vieta, però, che intanto si prepari la "cuccia" e poi si prenda la tv! (tanto il posto è giusto sotto al climatizzatore, ci posso lavorare tranquillamente anche questa estate :D :p )