Giusto, quindi dici che tra un marantz sr5004 e un pm5004 o un denon pma 520ae la differenza non si nota?
Visualizzazione Stampabile
Giusto, quindi dici che tra un marantz sr5004 e un pm5004 o un denon pma 520ae la differenza non si nota?
forse intendeva il contrario... se punti su un sinto Ht avrai ottimi risultati in multicanale ma un suono stereo più piatto...
Si, ho capito. Volevo dire che tra il marantz sr5004 e un entry level (pm5004 e pma520ae) magari non c'era una diffrenza abissale nell'ascolto stereo. Cosa che c'è di sicuro con amplificatori di fascia alta.
Grazie mille per i consigli. A questo punto aspetto l'uscita del nuovo denon x4000 ed inizierò a fare qualche prova di ascolto.
Perchè non provi un Anthem?In HT secondo me è favoloso e mi trovo alla grande anche con la musica......
Ciao Nejiro, ammetto l'ignoranza ma Anthem non l'avevo mai sentita prima. Ho visto anche che c'è un rivenditore non molto lontano da casa mia. Abbastanza costosi ma potrebbero essere la soluzione. Grazie mille.
Di dove sei?
Bè,non so quanta potenza Ti serve ma un mrx300 si trova intorno ai 1000€....
Ciao
Sono di Varese. Ops vero... avevo subito guardato il 700 che supera i 2000...
Grazie
Quanto è grande il Tu ambiente?Ti assicuro che già il 300 di potenza ne ha molta.....
Se lo ascolti in stereo ricordati che nei preset impostati di fabbrica per il 2ch c'è impostato Anthem-Music che Ti consiglio di cambiare in modalità stereo.
L'ambiente è un 6x4 ma sono in condominio quindi il volume più di tanto non può salire.
Più che altro pensavo a qualcosa di più potente nel caso volessi cambiare le casse.
Buongiorno a tutti.
Ho fatto un primo giro di ascolti (abbinati alle mie 685).
Premetto che è stato testato unicamente in 2 canali che è quello che a me interessa. Parto dal presupposto che se suona bene in 2 canali allora andrà bene anche in 5.1 e del resto il 2 canali è quello che più mi interessa.
Anthem: non ne ho trovato uno da ascoltare... peccato.
Pioneer LX 56: non mi è piaciuto per niente. Troppo squillante e mancanza di bassi.
Yamaha 2020: buono ma nulla di eccezionale. Comunque un deciso miglioramento rispetto al mio 765.
Denon 3313: migliore dello Yamaha ma ancora non ci siamo
Marantz 7007: migliore del Denon ma di poco. Manca comunque dettaglio.
Arcam AVR 360: ottimo!!! Decisamente un altro livello (sempre alle mie orecchie ovviamente... non si offenda nessuno). E' come se avesse tolto il cellophane dalle casse. Costicchia ma ci sto facendo un pensierino.
Qualcuno ha qualche diretta esperienza con Arcam oppure ha qualche altra marca/modello da suggerirmi?
Ho riletto il tuo primo post ed ho visto che hai problemi di spazio per mettere un altro ampli.
Peccato, perchè personalmente ritengo che tu stia investendo più che altro sulla parte ht (non ti voglio fare i conti in tasca, sia ben chiaro) quando già ti ritenevi soddisfatto con quello che avevi e soprattutto perchè con la spesa che andrai ad affrontare non otterrai miglioramenti che potresti invece ottenere investendo (anche meno) su un integrato stereo, tipo arcam a28 (street price 900-1000 euro) arcam a38 (street price sui 1500-1600).
p.s. hai mai sentito un integrato stereo?
Ciao Stefanick,
ho sentito 4 integrati diversi. Arcam A19 e A28, Rega non-ricordo-il-modello-ma-costava-sui-700, ed il naim nait 5i.
Premetto che ho sentito con le mie casse... probabilmente con casse diverse (soprattutto se tower) avrei ottenuto risultati diversi.
Il naim era un altro livello. Suono più pulito e più dettagliato. Preferibile anche se di poco agli Arcam. Tra i 2 Arcam e l'AVR non c'erano grosse differenze (probabilmente le mie casse più di tanto non possono dare), il Rega invece l'ho trovato addirittura inferiore.
Considera che il 360 lo porto a casa sui 1000 euro