Visualizzazione Stampabile
-
Ok, quindi stanze multiple e ascolto disimpegnato.
Personalmente inizierei a guardare dei sintoamplificatori AV che possano gestire sistemi multiroom e che possano essere comandati da smartphon oppure tablet. Il denon AV1913 per esmpio (nomino questo in quanto e' l'unico che ho fisicamente provato come gestione multiroom da tablet).
Per i diffusori li installerai nei vari ambienti (2 zone distinte) dovendo solo portare i cavi. Puoi sceglerli tra diffusori tradizionali oppure anche incassati in funzione delle tue necessita'.
Ciao
-
Grazie mille!
Chiarissimo e tanto utile.
Io gravito su Milano...conosci posti dove andare a testare il prodotto??
-
no, non sono della zona. Comunque la comunita' di Milano e dintorni e' ben nutrita e spero qualcuno si faccia avanti per indirizzarti al meglio.
Ciao
-
Ok!
Quando hai tempo dai un'occhiata a questa offerta che un amico mi ha segnalato senza alcuna pretesa di capirne in materia? Non siamo sul livello che immagino tu solitamente tratti in discussione, ma mi chiedevo se per iniziare una cosa così CON CMQ L'AGGIUNTA DI DIFFUSORI A PARTE potrebbe essere ok o se invece devo ad ogni modo buttarmi su altro.
Grazie
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693
-
dipende da quale e' l'obbiettivo che vuoi raggiungere.
Il pacchetto del link e' sicuramente una buona offerta come prezzo anche se non conosco le casse.
Per una installazione stereo tradizionale puo' essere un punto di partenza ma se ho ben capito non e' quello che cerchi... o sbaglio?
Ciao
-
Guarda l'obiettivo è alta qualità della musica, ascoltabile in 60/80mq e poter avere quali sorgenti cd e (in seguito) vinile.
Ne capisco pero così poco che non so se per questi obiettivi quell'offerta è ok e basterebbe aggiungere delle casse belle.
Riguardo a quest'ultimo punto: mediamente se ne comprano due oppure bisogna poi prendere a parte quella per i bassi e la centrale (che nn ho capito se è inutile per un ascolto non fisso sul divano).
Grazie ancora!
-
Quello dell'offerta e' un amplificatore stereo quindi solo 2 canali.
E' pronto e finito cosi'. Come giustamente osservavi si possono sostituire le casse per migliorare le prestazioni ma e' inutile partire pensando di sostituire gia' i pezzi prima ancora di averli comprati.................
Visto che ti leggo un po' confuso ti consiglio caldamente la visita di qualche negozio Hi-Fi (no centro commerciale) giusto per farti un'idea di cosa si sta parlando, a maggior ragione che con consigli competenti con 800/1000 E si possono soddisfare le propri esigenze.
Ci siamo passati tutti all'inizio attraverso "i mal di pancia" da acquisto compulsivo......
Purtroppo bisogna imparare a portare un po' di pazienza e non farsi trascinare dai prezzi bassi, l'affarone si fa' comprando quello che ci piace e ci serve, non risparmiando correndo dietro ad offertissime sopratutto se non si sa cosa si vuole.
Ciao
-
-
Ho seguito i Vostri consigli e per adesso un giro in internet nei siti (credo) specializzati l'ho fatto. Mi sono però trovato un po' confuso davanti a certi prodotti non capendome la peculiarità sostanziale e quali dovrei scartare per il genere di impianto che vorrei iniziare e di cui abbiamo discusso ieri.
Se avete tempo mi date una spiega rapida in termini semplici?
Subwoofer
Surround
Preaplificatore
Amplificatori integrati
Amplificatori finali
-
Subwoofer >>>> ti può far comodo, anche se porta qualche complicazione - specializzato nei bassi profondi ( 100 - 25 Hz ) riempie la stanza di basse freq.
Surround >>>> se ti muovi per casa, non ne vedo l'utilità, risparmia e prendi invece un buon:
Amplificatore integrato >>>> penso sia la sol. per te - il sinto amp Yam Yamaha R-S300 Sintoamplificatore Stereo
Potenza d'uscita 2x50W (RMS), 2x85W (Max) http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693
Yamaha CD-S300 Lettore CD
penso possa sonorizzare due ambienti e ha un sacco di opzioni.
Preaplificatore + Amplificatori finali >>>> agiscono in coppia, costano1 botto e non rientrano nel tuo budget, per esperti, diciamo...