Visualizzazione Stampabile
-
Ho avuto modo di vedere attentamente l'anno scorso un Sony 55 pollici modello 920 con parametri da me impostati.Movimento stupendo delle immagini ,in merito al dettaglio, i Samsung visti nei vari centri commerciali sono piu' razor. Ho pero' sentito dire che i nuovi Sony hanno una visione meno plasma-like
-
Ciao ragazzi, ho bisongno di un consiglio spassionato, sono in procinto di acquistare (finalmente) una nuova tv (lcd),
sono fortemente indeciso tra l'f8000 ed il w905 (taglio 55)
mi interessa poco o nulla dell'interattività, comandi vocali, gestuali ecc ecc, ciò che voglio è la miglior qualità d'immagine possibile
parliamo di una bella cifra, quindi capite la mia titubanza..
in un centro commerciale vicino casa ho potuto vedere entrambi gli esemplari, come al solito samsung tagliente quasi da far uscire gli occhi fuori dalle orbite, contrasto e illuminazione sparati a mille....
dopo il minuto di osservazione (ed ammirazione) cerco il sony, lo trovo, e ahimè era settato talmente male che l'immagine era molto più opaca del suo fratellino (w805), e i due esemplari si trovavano a 30cm di distanza....
per farla breve il paragone sul campo da me tanto desiderato non è stato possibile effettuarlo...
voi che dite?
-
Le due TV dal punto di vista della qualità assoluta sono equivalenti con un leggero vantaggio per Samsung che il suo evolution kit può aggiornare di anno in anno tutta l'elettronica con benefici sulla gestione dell'immagine e dei filtri digitali.
Come estetica dipende dai gusti mentre dal punto di vista multimediale Samsung è sempre una spanna sopra a tutti.
Quindi ti consiglierei l'F8000, o perché no, anche l'F8500 a led non è niente male con il suo magnum design.
-
In vantaggio il Samsung su che base?...Qui è una questione di gusti. Il Sony non ha bisogno di miglioramenti futuri...non per altro l'elettronica è la stessa dell'855 su movimento e filtri di miglioramento immagine e non hanno nulla da migliorarsi...anzi!
Come qualità di immagine tra i 2 sta vincendo sempre il Sony nelle recensioni...il samsung la spunta su altri fattori, in primis la multimedialità.
Lui io ti consiglierei di vederli bene dal vivo, se riesci fatti dare il telecomando e prova i menù. Scegli in base al tuo gusto. Sono 2 ottime tv ma con una visione MOLTO diversa! Normalmente a chi piace una fà schifo l'altra :D
-
approssimativamente ritengo che la samsung sia più razor, mentre la sony vada sul morbido... ma questo non significa nulla dato che con i settaggi che abbiamo a disposizione l'immagine può cambiare a piacimento senza troppi catapultamenti...
la cifra da spendere è parecchio importante, la scelta non è affatto semplice...
comunque sia stiamo parlando di due top di gamma, il meglio del meglio, quindi, alla fine dei conti, quale dei due sia ad aver l'onore di alloggiare nel mio salotto di certo non sarà na ciofeca :D
grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Come qualità di immagine tra i 2 sta vincendo sempre il Sony nelle recensioni...il samsung la spunta su altri fattori, in primis la multimedialità.
Beh questo non è vero, andando a memoria le prime che mi vengono in mente sono Digital Versus, What HI-FI, dove l'immagine Samsung viene giudicata migliore. Anche leggendo HDTVTest, che io ritengo la testata più affidabile, nel complesso ne esce meglio il Samsung su tanti punti.
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Normalmente a chi piace una fà schifo l'altra
Non sono d'accordo neanche con questa affermazione, le giudico due bellissime tv anche se ovviamente si sceglie l'una o l'altra in base ai propri gusti.
-
Buongiorno...purtroppo la possibilita' di visionare un film in blu ray di propria scelta a Roma sembra impossibile .Mi sono quindi dovuto limitare alla visione di qualche traccia demo per il Sony,mentre sui pannelli Samsung sempre l'immagine della coppia che mostra le qualita' multimediali(che a me non interessano) del televisore.Cosa dire...il Sony mi ha lasciato senza parole per quanto visto...profondita' dell'immagine ...colori stupendi...dettaglio...forse il blu leggermente carico,ma era comunque bellissimo da vedere...Unico limite l'angolo di visione,un prodotto superlativo.Visto che i televisori a casa non mi mancano prima di decidere continuero' a cercare un negoziante che sia gentile e mi permetta il confronto con il Samsung con tracce di film a me conosciute.Complimenti Sony.
-
Quale dei due secondo voi ha il pannello afflitto da meno problemi, quali clouding, vertical banding e compagnia cantante?
Esiste in rete un bel confrondo ad hoc tra i due tv?
-
Ho letto una una recensione del Philips 55 8008 in cui ne parlano in maniera straordinaria, ponendolo al di sopra di Sony e Samsung.
-
Qual è la recensione? Un link per favore.
-