GTO(distributore Usher) a Bologna ma,credo abbiano solo le Mini Dancer One..
Visualizzazione Stampabile
GTO(distributore Usher) a Bologna ma,credo abbiano solo le Mini Dancer One..
anche le usher sono fantastiche; a me sono piaciute molto. peccato per il prezzo!
comunque ho sentito anche io le wilson con la stessa catena menzionata da te e credo di poterti dire che il problema non sono le wilson.
ad ogni modo, a me non fanno particolarmente impazzire, per via del basso a volte un po' gonfio, e dalla timbrica che generalmente non si sposa con i mie gusti. però ascoltate con altro finale di pregio erano sicuramente impressionanti.
oggi sono passato in negozio con il mio comandante (mia moglie....:-)) per riascoltare le 802, che fino a stamattina pensavo fossero la mia scelta definitiva...ma...
..in ascolto in sala, sotto pre e finali momentum dagostino e cavi supernova vandenhul c'erano 2 torri 3 vie che non conosco ma che mia moglie ha insistito che ascoltassimo perchè molto ben curate esteticamente e adeguate alla nostra sala... si tratta di "care orchestra" modello "supreme" e vi confesso suonavano in modo superlativo.
sapete darmi qualche info in piu su questi diffusori?
ciao
marco
vi posto questa così vedete le casse di cui vi ho scritto
ciao
Allegato 18169
bhe sai molto dipende dal costo del prodotto, ma ti dico che a mie spese ho fatto una cosa simile prendendo dei prodotti di marchi sconosciuti e alla rivendita sono stati mortificati con svalutazioni umilianti.
Secondo il mio parere, pesa bene tutti i parametri se sei uno che spesso cambia, fai degli altri ascolti magari con la tua amplificazione.....
ciao marco,
ho visto quelle che dici sul sito www.careorchestra.com se non l'hai già fatto, nella sezione di prodotto supreme trovi tutti i dati http://www.careorchestra.com/it_ita/...ivina/supreme/
ho letto le caratteristiche, sembrano certamente da top di gamma, usano gli scanspeak illuminator (che non ho visto su nessun altro diffusore inn italia) e che per quanto ne so io sono forse i migliori in circolazione.
Su caratteristiche elettriche dei filtri non saprei dirti, ma le caratteristiche dichiarate dalla casa sono molto buone, considerando delle dimensioni effettivamente molto contenute ed un gusto estetico a mio punto di vista curato
per curiosità, dove le hai ascoltate?
Il prezzo è più o meno alto delle 802??
Sono daccordo con luca, fai ascolto se puoi con la tua amplificazione, mentre per il discorso svalutazioni io credo che tu debba sentire il negozio che te le vende se è disposto a ritirarle nel caso di futuri cambiamenti (sempre che tu abbia intenzione di cambiare in futuro) perchè anche per marchi noti a volte fanno fatica a permutarteli, se non sono gli stessi che te le hanno vendute...
ciao
le usher le ha videosell a trezzano sul naviglio.chiamali magari per una seduta di ascolto.
ciao profondobarocco
ho letto anch'io su www.careorchestra.com ed in negozio me le hanno presentate molto bene ma cercavo qualcuno che le conoscesse per chiedere qualche parere
grazie comunque per la dritta per il discorso svalutazione...il negozio in cui vado è sicuramente notoriamente serio, con persone competenti e si trova a legnano, si chiama centro della musica.
costano un po' meno delle 802, suonano bene e me le personalizzano con colore ad hoc che gli chiedo.
comeda consigli ho organizzato con loro per sentirle con la mia apmlificazione e con i miei cd di riferimento, poi vi aggiorno.
Sommersbil grazie, provo a sentire il negzio
ciao
marco
Ciao, io non le conoscevo, ti conviene forse aprire una discussione specifica sulle careorchestra chiedendo se qualcuno sa dare indicazioni in più
Avendo a disposizione un budget del genere e leggendo "ultra high end", avrei già fatto un assegno per delle JBL pro M2.
http://www.jblpro.com/products/recor...l#.UaPKWUDJSkE
I driver che montano sono vera high end. (serve un xover esterno)
Bellissime hai idea del costo di questi "piccolini"
ma quella curva piatta sul sito jbl per le m2...sarà vera o un fotoritocco?????
;)
Mi sembra strano che sia un fotoritocco da quello che so, in gernerale, dati forniti da JBL sono reali ed attendibili, poi per questo modello nato specificatamente per il professionale non credo si possa fare troppo tarocco!!!
Luca, che differenza sonica c'è tra le Wilson Alexandria XLF (che a me sono sembrate meravigliose) e le Usher Be-20 Diamond DMD e le Avalon Eidolon (le ultime due non le ho mai sentite, però ne sento spesso parlare)?
Le Alexandria non le ho sentite ho sentito le Sasha e le Duette che dire ottimi diffusori non adatti a tutti i tipi di musica, adatte ad un tipo di musica tipo classica, trio Jazz, musica non troppo aggressiva, la Be20 è una cassa che non conosco benissimo dovrei andare ad ascoltarle a casa di amici, non c'è ne sono in giro moltissime, ma tutti 2 che le hanno prese hanno sostituito delle Wilson Maxx, ho avuto le piccoline Mini Dancer e sono veramente ottime in rapporto al costo, le Eidolon sono un diffusore perfetto, direi universale, per ogni tipo di musica con il rock aggressivo senza scomporsi, con la classica, il jazz, la fusion una tridimensionalità esagerata anche in spazi non enormi.
Ti dico la verità, se mi venisse la volglia di cambiare le JBL sarebbero le papabili......a trovarle