Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Renato69
Non conosco la differenza tra B&W e ProAc come differenza di suono, pensavo solo che le 802 fossero meglio delle d38. Su che base? Qui devo ammettere la mia ignoranza
Credo che la 802 sia leggermente superiore alle d38, però parliamo di una quasi top di gamma la 802, contro una mid level la d38 che stava a metà del listino renspose della casa.
Credo comunque che la d38 sia una cassa più adatta all'ambiente "domestico" inteso senza trattamenti, non soffre moltissimo il posizionamento, e una cassa universale, non ha grosse pretese di amplificazione, ma più gli dai meglio suona......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
transaminasi
@ antonio leone
E' vero che il fattore ambiente è quello che incide di più in assoluto sulla qualità del suono dopo i diffusori?
Direi importante, se fai un trattamento da 10000€, per ipotesi, e poi ci metti a suonare un t amp..... il suopno non diventa per miracolo quello di un Viola, di un Halcro, o di un Cello......
-
magari delle vienna acoustic potrebbero fare a caso
-
transaminasi
è determinante
-
Interessanti queste valutazioni sul valore dell'ambiente, risolto il problema delle casse immagino che un giorno avrò la voglia di curare anche quell'aspetto. Tornando al punto relativo ai diffusori, nessun commento ricevuto ha affermato che mettere le 802 Diamond in soli 30 mq di stanza sia uno spreco totale. Quindi mi sento rinfrancato rispetto ai miei timori e penso che potrebbero davvero diventare i miei diffusori per gli anni a venire.
-
Tranquillo: in 30 m2 puoi mettere tranquillamente un paio di B&W 802 diamond, 800 Diamond, Avalon Tesseract, ecc... Quello che vuoi. Volendo, ci potrebbero stare anche le B&W Nautilus (che sono profonde più di 1 m). Dipende solo da quanto vuoi spendere.
Ciao, Enzo
-
Posso pensare di spendere per le 802, ma con le vostre opinioni capisco se faccio una cosa sensata o la stupidata tipica di quello che non conosce e spende solo i soldi. Ciao e grazie
-
... e con cosa le amplificheresti?
-
..........li devo ancora studiare, la recensione letta era con Classé CA 2300. Ma certamente dovrò approfondire la questione. Certo che il mio vecchio Myryad dovrà essere sostituito.