Visualizzazione Stampabile
-
Chimei è una ditta cinese che produce pannelli led economici taglio 39, 50 e probabilmente altro (ho sentito parlare di 30!?!?)
Chimei vende a Samsung, Panasonic e altri, pertanto tutti i TV a prescindere dalla marca che hanno il taglio 39 e 50 led.
50 è un taglio finora usato per i plasma mentre solitamente i led/lcd sono 40 e 42 (pannello LG) e 46/47/52/55.
Tutti i 39 e 50 led hanno un pannello di produzione CHIMEI.
-
Dell' LG 42LA6130 cosa ne pensate? Non ho trovato informazioni in merito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shakii
Chimei è una ditta cinese che produce pannelli led economici taglio 39, 50 e probabilmente altro (ho sentito parlare di 30!?!?)
Chimei vende a Samsung, Panasonic e altri....
C'è un modo per sapere se un pannello è Chimei? non so un codice dietro, l'inizio di un seriale oppure dove viene assemblato, tipo come facevamo con per censire i Panasonic 2012 alonati : )
-
Come ti è gia stato detto i tagli 39 e 50 sono sicuramente chimei, per gli altri tagli non so dirti forse vengono utilizzati su tv ultraeconomici tipo quei marchi strani che si vedono nei supermercati o da quei marchi famosi comprati dai cinesi (Akai, Telefunken, Sansui ecc.)
-
quindi, se non ho capito male, se compro un 39 o un 50 (solo questi due tagli e non tutta la forbice) è molto probabile che sia Chimei? togliendo i casi di modelli di fascia medio-alta spero...se invece prendo un 40 42 o 46 ci sono possibilità di avere pannelli migliori anche per tv ultra scontate? spero di aver capito bene : ) grazie!
-
Citazione:
shakii
Tutti i led 39 e 50, qualsiasi sia la marca del TV sono pannelli Chimei (cinese).
anch'io volevo prendere un samsung UE39EH5003, cosa comporta questo pannello chimei ?
-
dove trovo un riferimento in cui risulta che i pannelli 39" sono CHIMEI?
e soprattutto su quali basi affermate che sono scadenti? test, recensioni, esperienze... ci sono riferimenti al riguardo?
grazie
-
Citazione:
gigiooo
dove trovo un riferimento in cui risulta che i pannelli 39" sono CHIMEI?
e soprattutto su quali basi affermate che sono scadenti? test, recensioni, esperienze... ci sono riferimenti al riguardo?
grazie
Visto che li producono solo loro, se trovi un tv con pannello 39" è chimei.
Io li ho visti in funzione (Panasonic 39EM5E) e secondo me si vedono proprio male. Poi se te lo vuoi comprare, prendilo pure.
-
chiedevo solo per curiosità (non sono interessato ai 39")
tornando alla questione:
come sai che li producono solo loro?
-
Ciao a tutti,
in altre discussioni si parla che anche il samsung 42F5000 monti i pannelli Chimei è vero?
Grazie.
-
Non ne sono certo ma penso che Samsung produca solo tagli 32", 40" 55"
-
Sicuramente anche il 46".
Sugli altri tagli...indagheremo :)
-
In altre discussioni ho letto che è possibile verificare nel retro della confezione del televisore se monta o meno pannelli Chimei.
Se ha alla fine del Model Number una C o una B è Chimei.
Linko anche un articolo consigliato per farsi un'idea.
http://www.digitalversus.com/panel-s...ar-n15170.html
Ciao.
-
E i Sony quali panneli montano ?
-
Citazione:
mare009
In altre discussioni ho letto che è possibile verificare nel retro della confezione del televisore se monta o meno pannelli Chimei.
Se ha alla fine del Model Number una C o una B è Chimei.
Linko anche un articolo consigliato per farsi un'idea.
http:..........[CUT]
Allora anche il samsung da 40 e Chinese ,che qualcuno qui sosteneva incontrario