Visualizzazione Stampabile
-
Wow che spettacolo! mi sa che è proprio quello che farò! quindi l'mkv lo leggono praticamente tutti i lettori! Bene! e dentro un mkv posso includerci quante traccie audio mi pare? Anche 7.1 Dolby True HD DTSHD ecc ecc...? e per quanto riguarda il menù del film? Lo perdo in ogni caso? non che sia importante, ma solo per curiosità...
Quindi concludendo, la soluzione corretta è passare tutta la collezione in mkv.
Una curiosità perchè ancora ho qualche dubbio su alcune cose basilari, stasera ho guardato un mkv che non ho rippato io dalla mia collezione...era grande 1GB, l'ho passato alla ps3 con ps3media server, il video era normale... (Una media di 1.5Mbps), l'audio mi ha suscitato qualche dubbio, l'ampli mi scriveva Neo6 Cin, ma penso che è la preselezione automatica del tipo di audio in base alla fonte. Guardando le specifiche dell'mkv dalla ps3 scriveva Dolby Digital 2 Can 48Khz. Ciò vuol dire che questo mkv possiede sulo un normale audio stereo senza possibilità di sentire l'effetto 5.1? è colpa del ps3 media server? dell'ampli? della ps3? o dell'mkv?
Quando trasformero i miei dvd in mkv se seleziono DTS sentirò esattamente come se metto il dvd nella ps3?? o devo fare qualcosa?
riguardo a mymovies, è un firmware moddato per il Dune? è un software che si installa? è a pagamento? Ne esistono di altri tipi??
Ultima domanda, (ancora da profano scusate):
Quindi la configurazione Ottimale sarebbe: Dune che legge in rete dal nas e manda in HDMI sia audio che video al mio Onkyo che codifica sia audio che video mandando rispettivamente alle casse e alla tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TomDelonge
e dentro un mkv posso includerci quante traccie audio mi pare? Anche 7.1 Dolby True HD DTSHD ecc ecc...?
Per creare gli MKV io utilizzo MakeMKV e puoi includere tutte le tracce audio che vuoi
Citazione:
TomDelonge
e per quanto riguarda il menù del film?
Si perde ma che te ne frega?
Citazione:
TomDelonge
un mkv che non ho rippato io dalla mia collezione...era grande 1GB
Se era un film era sicuramente compresso, ricorda che MKV non è altro che un contenitore dentro ci puoi mettere quello che vuoi, un DVD o BD 1:1 o compresso dipende da come lo fai.
Citazione:
TomDelonge
Ciò vuol dire che questo mkv possiede sulo un normale audio stereo senza possibilità di sentire l'effetto 5.1? è colpa del ps3 media server? dell'ampli? della ps3? o dell'mkv?
Chi ha creato quell'mkv ha "tagliato" l'audio inserendo solo un DD 2.0
Citazione:
TomDelonge
Quando trasformero i miei dvd in mkv se seleziono DTS sentirò esattamente come se metto il dvd nella ps3?
Si
Citazione:
TomDelonge
riguardo a mymovies, è un firmware moddato per il Dune? è un software che si installa? è a pagamento? Ne esistono di altri tipi??
E' un software, si paga si e no guarda sul loro sito, esistono diversi programmi per gestire le librerie sul Dune. Yadis per esempio.
Citazione:
TomDelonge
Dune che legge in rete dal nas e manda in HDMI sia audio che video al mio Onkyo che codifica sia audio che video mandando rispettivamente alle casse e alla tv?
Si
-
Grazie!! Molto esauriente!! Secondo te la ps3 mi leggerebbe direttamente dal synology via rete, senza bisogno del Dune? e nel caso funzionasse l'unico vantaggio che avrei con il Dune è la possibilità di installare un software per il catalogo o avrei altri vantaggi??
-
Non conosco la PS3, ha comunque la possibilità di essere messa in rete e quindi presumo che possa svolgere la funzione di mediaplayer senza problemi. Il Dune si sceglie per diversi motivi tra cui primeggiano IMHO il rapporto qualità/prezzo, la versatilità, la facilità d'uso, la qualità video/audio.
-
Ormai i dischi da 3 TB sono quasi abbordabili(150€ un modello della WD fatto apposta per i NAS).
Una volta che finisci lo spazio aggiungi bay esterne o un secondo NAS. Cmq se ti prendessi un NAS che tiene dentro 8 dischi, con 24 TB di spazio ne hai di film da mettere... usando un raid ragionevole arrivesresti a circa 20 TB di spazio "sicuro". In un TB ci staranno almeno 25 film(usiamo i 40 GB a film, che cmq è una stima assolutamete sovrastimata), 30*20=600.
Secondo me ti fai problemi inutili... Anche perchè se stimi in media un 20 GB per film, stima più ragionevole arrivi a 1200 film stipati nel NAS... hai davvero più di 1200 film?
-
Citazione:
TomDelonge
Wow che spettacolo! mi sa che è proprio quello che farò! quindi l'mkv lo leggono praticamente tutti i lettori! Bene! e dentro un mkv posso includerci quante traccie audio mi pare?....
Tralasciando la qualità A\V del'MKV,
riusciresti poi ad avere il film suddiviso in capitoli , o avresti un unico file?
riuscirai ad avere i sottotitoli "Forced" che partono in automatico, in film cui sono presenti? :D
-
Citazione:
Salmon
Tralasciando la qualità A\V del'MKV,
La qualità audio/video se l'MKV è fatto 1:1 è pari all'originale
Citazione:
Salmon
riusciresti poi ad avere il film suddiviso in capitoli , o avresti un unico file?
Assolutamente si, avresti un unico file MKV con la suddivisione in capitoli
Citazione:
Salmon
riuscirai ad avere i sottotitoli "Forced" che partono in automatico
Questa funzione non si riesce ad avere e a volte è una bella scocciatura. Non ho ancora capito se il problema è il file che viene creato, che comunque contiene i sottotitoli forced, o i lettori che non riescono a tirar fuori dagli MKV i forced automaticamente. Quindi in caso di presenza di sottotitoli forced li devi selezionare quando cominci a guardare il film.
-
Citazione:
Flavio61
La qualità audio/video se l'MKV è fatto 1:1 è pari all'originale
Già,
ma come il nostro amico TomDelonge accennava ad un MKV di 1Gb,
il problema è come e dove verranno i creati gli MKV dei Blu-ray...
Citazione:
Flavio61
Assolutamente si, avresti un unico file MKV con la suddivisione in capitoli
Citazione:
Flavio61
Questa funzione non si riesce ad avere e a volte è una bella scocciatura. Non ho ancora capito se il problema è il file che viene creato, che comunque contiene i sottotitoli forced, o i lettori che non ..........[CUT]
Sarà così semplice e alla portata di tutti?
-
Presumo che il file MKV da 1Gb. sia stata una prova che non ha creato lui. Basta che abbia l'accortezza quando creerà i file MKV di crearli senza nessun tipo di compressione.
Non capisco dove ritieni che sia la difficoltà con i sottotitoli "forced" è come selezionare un altro sottotitolo niente di più del normale.
-
Sicuramente la ps3 leggerà dal nas, però come dici tu la versatilità è importante, molte volte la ps3 mi ha scritto "dati non compatibili" incappando in una codifica che non gli piace. Esiste una versione di Dune che include un lettore BluRay? in modo tale da non archiviare i blu ray per risparmiare spazio sul nas?
Leggendo in giro ho visto tra i vari player anche popcorn hour, che mi dite di quello?
io uso trakt per tenere traccia di ciò che guardo e la mia collezione, questo sito ha un software che potrebbe farlo in automatico installando il software nel player.
qui la lista dei player compatibili http://trakt.tv/downloads con trakt, vedete qualcosa che fa al caso mio?
Quali sono i Dischi sicuri per il nas? I western Digital Green Power vanno bene??
-
A volte (molto raramente) capita anche con il Dune che alcuni MKV o ISO non vengano lette. Il modello che ho io, si tratta dell'ultimo Dune Base 3D non permette l'installazione di un drive BD interno puoi metterlo solo esterno sulla USB. Tieni conto comunque che con le ultime restrizioni e paletti messi a protezione dei BD non è più possibile con i nuovi mediaplayer e con i nuovi firmware leggere BD direttamente. I Popcorn sono ottime macchine, l'ultimo modello ha qualche problema che si sta risolvendo con aggiornamenti di firmware, io avevo un C-200 e lo venduto per prendere il Dune :). Non conosco Trakt, vedo che è compatibile con Plex che gira anche sul Dune e con i Popcorn, mi pare però che i dati dei film siano solo in lingua inglese. Ogni NAA ha la lista di compatibilità per gli hard disk consigliati, sicuramente i WD Green Power funzionano ma non sono consigliati trattandosi di HD di tipo desktop.
-
Citazione:
Flavio61
A volte (molto raramente) capita anche con il Dune che alcuni MKV o ISO non vengano lette. Il modello che ho io, si tratta dell'ultimo Dune Base 3D non permette l'installazione di un drive BD interno puoi metterlo solo esterno sulla USB. Tieni conto comunque che con le ultime restrizioni e paletti messi a protezione dei BD non è più possibile con ..........[CUT]
Cosa hanno in contrario ad equipaggiare un lettore multimediale con un drive bRAY e farlo leggere direttamente?
-
Per motivi di licenze e di protezioni imposte dagli studios americani i mediaplayer non possono leggere direttamente i BD e molti lettori BD non possono più leggere le ISO.
-
che mi dici di questo??
[---cut---]
con questo:
[---cut---]
Ti dico che i link ad ebay sono vietati dal regolamento. Alla prossima scatterano sanzioni.
-
Quel Dune HDMax non è più in produzione e, al contrario di quanto scritto nell'annuncio, non mi risulta sia compatibile 3D.
Attenzione che quel box Synology è solo un estensione da solo non funziona.