Scusa intendevo il panasonic 50GT60 della nuova serie, ho scritto erroneamente il 50GT50 della serie 2012 :)
Visualizzazione Stampabile
mi introduco nella discussione perchè è esattamente il taglio di tv che sto cercando io
assodato che oggi con quel budget si può prendere o un 50gt50 o un 50st60 mi chiedo:
a) ha senso aspettare (e quanto?) per veder scendere ancora la serie 50 e provare a prendere magari un vt50 a quei prezzi?
b) il terrore di trovare un plasma affetto da vbi è solo il mio? c'è un modo per "tranquillizzarmi" ipotizzando l'acquisto online (per stare nei costi)
mixed, grazie mille per i chiarimenti.
che cos'è il vbi?
forse ho messo una i di troppo
comunque è il VERTICAL BANDING, un difetto per me fastidiosissimo soprattutto perchè se capita (e pare che capiti circa al 15% leggendo qui) la casa non te lo riconosce nemmeno come fattore per la sostituzione
se vai nella sezione dei plasma di questo splendido forum se ne parla spessissimo
Se sei terrorizzato di comprare un tv con un difetto (uno qualsiasi) allora non devi comprare un tv ma un monitor professionale dove i controlli di qualità sono molto severi ed anche la minima disuniformità è considerata difetto.
Non esiste un modello di tv (sia plasma che lcd) i cui esemplari prodotti siano al 100% perfetti, sono prodotti consumer e quindi i controlli di qualità vengono fatti a campione sui lotti prodotti, se passa il singolo pezzo, passa tutto il lotto. Questo è c'è poco da fare. Questo discorso vale per qualsiasi prodotto consumer, che sia un tv, un auto o un tostapane.
non lo metto in dubbio plasm-on...so che è un prodotto commerciale
il punto è che spendere il massimo possibile per le proprie tasche per avere gli stessi difetti riscontrabili in prodotti che costano la metà secca un pò
sono attratto dalla qualità delle immagini ma l'idea di poter vedere una partita o un film con l'occhio che cade su quelle bande mi frena
non pretendo certo che siano perfetti, si tratta di capire su quali difetti ci si può passare sopra e quali no
Se spendo 1000 o 1500 euro per un televisore l'immagine deve essere perfetta.
Questa cosa delle bande mi spaventa un po', anche perché fortunato come sono rientrerei sicuramente in quel 15%!
Oh, ma ci sono mica i 10 giorni per riportarlo indietro se non si è soddisfatti?
Più mi informo e più sono pieno di dubbi!
Fra un po' tiro a sorte, è meno doloroso! :)
Il vertical banding è riscontrabile praticamente su qualsiasi tv...Acquistate con serenità il prodotto migliore! ;)
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, qualsiasi tv può presentare dei difetti ma non è detto che ci siano per forza ;)
Il GT60 è davvero una gran tv, basta leggere le recensioni.
Se in particolar modo ti preoccupano ritenzione e vertical banding, buttati su un plasma Samsung: la prima si manifesta pochissimo e comunque a detta di tutti i possessori sparisce subito; il Vertical Banding invece sembra essere completamente assente sui plasma Samsung.
eh, magari! Se così fosse, sarei il primo a esultare. Leggi qui e poi ne riparliamo...
http://www.avforums.com/forums/18847864-post988.html
http://www.avforums.com/forums/18902870-post162.html
http://www.avforums.com/forums/18901270-post151.html
anche qui in Italia c'è gente che è al quarto cambio di pannello su e8000... si può forse dire che i casi di vb sui plasma siano percentualmente un po' meno rilevanti, ma purtroppo non "completamente assenti". Questo per il 2012. Sulle serie 2013 è tutto da verificare, ma sui pana ancora non c'è nemmeno una segnalazione di banding, sui sam ce ne sono diverse (banding orizzontale, non verticale, ma tant'è). Ancora è presto per dire, tra qualche tempo si vedrà.
E nei led c'è qualcosa di buono sui 1000€?
Tipo il samsung UE50es6900q?
Dà notare che, se il problema è il banding, sugli lcd/led è notevolmente più frequente e invasivo.