Visualizzazione Stampabile
-
le copertine quando processo non le ho mai viste a questo punto non capisco dove è il problema.forse c'è qualche incompatibilita con win 7 64 bit o con i miei film che sono tutti in mkv.Sono 20 giorni che c'è smanetto ma di copertine neanche l ombra.
-
Anche io ho win 7 64 bit. E funziona alla grande. Sei davanti al computer adesso?
Anche io ho diversi mkv, quindi no problem
-
si sono davanti al computer
-
Se vuoi mi collego con teamviewer. Hai msn o skype?
-
Risolto in un attimo il problema di Steven!! Era sbagliato sicuramente il motore selezionato per i film, ovvero c'era cinepassion e non tmdb.
Inoltre ha i file con un nome strano molto lungo che non sempre matcha con il motore, quindi occorre rinominare il file oppure editare la ricerca con il nome corretto del film!!
-
Finalmente vedo le copertine anche su dune.
Ma ho un altro problemino:
quando clicco sulle copertine del film e do ok per farlo partire mi da errore.
-
Presumo che ti dica qualcosa relativamente al percorso.
Vuol dire che nel setup di yadis (sul pc) dove hai impostato le cartelle dei film non hai impostato correttamente il percorso di come il dune arriva in quella cartella.
Rivacci su, clicca modifica e verifica/correggi ciò che è scritto.
Come ti accennavo io sapevo che smb ha bisogno di user password per funzionare!
-
Piccola aggiunta... ma la/le cartelle con i film le hai correttamente condivise?
Se vai su start e scrivi esegui scrivi nel box che si apre \\nomepc (a anche \\ip del pc) facendo invio dovresti vedere le cartelle con i film che hai condiviso.
Se vedi esempio la cartella pippo puoi provare a mettere nel percorso di yadis che ti dicevo prima una roba così nfs://nomepc:/pippo
oppure anche
nfs://192.168.x.x:/pippo
L'ip scrivilo giusto senza le x.
Chiaramente se i film sono in sottocartelle aggiungerai dopo pippo /la sottocartella
Ciao
-
i film in condivisione pc su dune li vedo sicuramente la cartella del pc è condivisa
adesso quando vado sulla cartella divx del dune mi esce una finestrella e mi dice:
che non ho i permessi nome e password come si fa a toglierla?
-
Prova a vedere se premendo il pulsante pop menu hai la possibilità di cambiare qualcosa!!
-
cari tutti,
mi intrometto, dal momento che ho creato il 3d, per darvi una guida dettagliata delle impostazioni da dare al dune ed al PC.
Ri ngrazio particolarmente lucaweb lucabellomi e locutus per gli aiuti che mi hanno dato in precedenza.
Per chi come me è profondamente ignorante in materia di rete e condivisione credo che la guida potrà risparmiare alcuni giorni di scervellamenti, tutti quei giorni che che sono serviti a me.
Dunque la guida riguarda la configurazione del DUNE con HD esterni collegati via USB ( no HD interno )( DUNE HD TV 303D ) e cartella yaDIS su PC ( qualcuno preferisce avere questa cartella su uno degli HD esterni)
Allora , si parte : ovviamente diamo per scontato che il DUNE sia collegato alla rete di casa con un proprio IP e possa navigare nel web.
Attaccate gli HD esterni, li vedrete in "sorgenti"
Verificate la presenza degli HD in sorgenti/browser/smb/DUNE/Dunerosa/ avranno un codice di 16 caratteri( se non lo vedete tasto popup/info ed annotatelo)
scusate cambio postazione.....
-
eccomi...
sempre da questa posizione fate tasto popup su ogni cartella e "connesso come" dovete scrivere nome e password del vostro account PC ( se non l'avete mai fatto...dovete farlo!!).
SUL PC
START/esegui digitate \\DUNE si aprira la finestra con i vostri HDD oppure guardate in RETE.Questo vuol dire il PC vede DUNE!!
Aprite yadis - setup - assegnate cartella di interfaccia ( C/Users/nome/Videos ) lui automaticamnete creerà la cartella yaDIS dove esporterà tutte le locandine....
Andate in Cartelle e aggiungete cartelle da RETE/DUNE, sono i vostri HDD.ATTENZIONE.adesso dovete mettere la stringa giusta: dal menù a tendina scegliete storage_uuid://numerodi16cifre che avevate annotato e relativo all' HD( spesso yadis lo fa da solo ma se non è di 16 caratteri inseritelo voi). Ora date ok e lui incomincerà a leggere tutti i titoli dei vostri HDD.
-
Ci saranno molti errori, cliccate su ogni film non riconosciuto col destro e fate "cambia" lasciate solo il titolo e troverete la vostra scheda.
Terminata la schedatura fate un refresh e esportate il tutto.
ATTENZIONE ..Dovete condividere il disco C e la cartella yaDIS con tutti i permessi
SUL DUNE
Bisogna adesso creare il ponte d aDUNE a PC.
Sorgenti tasto popup/ crea nuova cartella di rtee:
Nome....quello che vi pare
Tipo....smb
Server....l'IP del vostro PC ( lo trovate nelle impostazioni del modem o in prompt digitando ipconfig ) di solito è 192.168.1.xxx
Cartella....C se è quella che contiene la cartella yaDIS.
utente e passw quelle stesse dell'account PC.
date ok e sulla cartella nuova fate aggiorna.
Ora aprendo la nuova cartella dovreste vedere il disco C del PC...cercate la cartella yaDIS e apritela.
A questo punto partira il programma con le locandine.....
Tornate sulla cartella yaDIS e sempre con popup aggiungetela ai preferiti, così la troverete lì e se volete potete sempre con popup scegliere di aprirla all'avvio....
Spero di essere stato utile e di non aver saltato passaggi.
Sicuramente gli esperti sanno strade alternative....io da imbranato professionista sono contento di esserci riuscito così....
BUONA VISIONE!!!!
-
Io francamente non capisco perchè fare tutto sto giro...
Puoi semplicemente dire che la cartella di esportazione sarà sul disco esterno collegato al dune e risolvi mille problemi.
Poi non è assolutamente necessario condividere tutto il disco c.
In ogni caso sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema!!!
-
ciao luca, ti ringrazio nuovamente per le dritte che mi hai dato...non dubito che ci siano strade meno tortuose.
Proverò a fare la cartella di esportazione su un HD esterno ( lo avevo fatto, ma forse all'epoca c'era qualcos'altro di sbagliato).
Per quanto riguarda la condivisione di C ho sempre avuto il sospetto che fosse "troppo" ma , ti chiedo:
se metto in condivisione da PC solo la cartella C/utenti/nome/Videos/yaDIS....cosa devo mettere poi alla voce "Cartella" quando imposto la cartella di rete del DUNE? C opp. Videos opp.yaDIS?
granzie ancora per tutto