Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio
Grazie a Stec per avermi fatto salire la scimmia :D
Bello, bello, a parte la saturazione dei colori, le immagini restituite erano stupende sia in 2D che in 3D.
Durante il montaggio del pannello sul piedistallo stava per scattare il dramma. ;D
Adesso la saturazione è finalmente a posto, in effetti bastava poco, ma ero troppo cotto per accorgermene...
Comunque...
Qualche altra foto, va... questa volta da Sin City, ambiente oscurato e niente flash (per quello che possono rendere da cellulare e viste su LCD) :
Allegato 17836
Allegato 17837
-
potresti indicarmi che regolazioni hai effettuato e quali valori hai impostato (vorrei provarli sul mio)?
grazie.
-
Voi possessori mi date per cortesia le dimensioni dell' imballo del 55VT60 , devo capire nel caso lo acquistassi se mi ci sta in auto
grazie
-
Citazione:
svelgitore
potresti indicarmi che regolazioni hai effettuato e quali valori hai impostato (vorrei provarli sul mio)?
grazie.
Come impostazioni (visione BluRay), partendo da una Professionale2 ho settato tutte le ottimizzazioni su OFF e abbassato
Colore : 32 (anzichè 50 di default)
(questo già è sufficiente ad eliminare totalmente l'effetto saturazione evidenziato all'inizio)
Sotto Impostazioni Avanzate :
Luminosità del Pannello : Basso
Gamma Colori : Native
-> Gestione Colore
Saturazione Rosso -5
Luminanza Rosso +5
Facendo girare "Regolo" la Professionale2 sembra perfetta così e in effetti la prova di visione lo conferma.
Purtroppo senza sonda vado molto "a occhio", bisogna che provi qualche disco e vedi cosa riesci ad ottenere tu...
-
Citazione:
paperinik1
Voi possessori mi date per cortesia le dimensioni dell' imballo del 55VT60 , devo capire nel caso lo acquistassi se mi ci sta in auto
grazie
L'imballo è circa 1,70mt x 30cm di larghezza e 87cm di altezza.
-
Citazione:
gix65
è così complicato montare il pannello du questo nuovo piedistallo ?
generalmente montare i panasonic era un gioco da ragazzi...semplicissimo, rapido e indolore
tutto molto robusto e ben fatto
No, il montaggio è semplicissimo e pari al VT30, siamo noi che ci siamo incasinati inutilmente!
Il fatto è che è ingombrante e pesante, il 50" VT30 l'ho piazzato io da solo sul piedistallo, con questo qui non era possibile...
-
Citazione:
antonio
Grazie a Stec per avermi fatto salire la scimmia :D
Bello, bello, a parte la saturazione dei colori, le immagini restituite erano stupende sia in 2D che in 3D.
Durante il montaggio del pannello sul piedistallo stava per scattare il dramma. ;D
Madonna che spavento!!!
Ieri sera ho poi provato il wifi con il cellulare e l'app viera remote ed ha funzionato tutto perfettamente... non voglio pensare ad un esito diverso... :mc:
-
stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a [Colour Gamut] control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, and is the right choice for HD content. “Native” shows the panel’s colours at full-blast without being reigned in to make them accurate. There are also..."
in pratica, se non erro, la modalità nativa mostra i colori con la massima saturazione ma non molto accurati.
-
Citazione:
rosmarc
stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, an..........[CUT]
Provo e ti dico... non sarebbe una buona idea aggiungere nel post ad inizio thread il link alle varie recensioni che man mano stanno uscendo?
-
Grazie per i vostri interventi. E' un piacere leggervi e notare tanta tanta passione.
Emanuele
-
Citazione:
stec74
Come impostazioni (visione BluRay), partendo da una Professionale2 ho settato tutte le ottimizzazioni su OFF e abbassato
Colore : 32 (anzichè 50 di default)
(questo già è sufficiente ad eliminare totalmente l'effetto saturazione evidenziato all'inizio)
Sotto Impostazioni Avanzate :
Luminosità del Pannello : Basso
Gamma Colori : Nati..........[CUT]
provo. grazie
-
Citazione:
stec74
Provo e ti dico... non sarebbe una buona idea aggiungere nel post ad inizio thread il link alle varie recensioni che man mano stanno uscendo?
Secondo me sì, magari al topic starter plasm-on si potrebbero segnalare i link interessanti.
-
Se non sbaglio sulla serie 60 non c'è anche una sorta di luce cella?
Su AVForums Boumtious consiglia di impostarla su medio per la visione 2D.
Invece per il 3D consiglia su basso in quanto ci deve essere un bug e le voci medio e basso sono invertite (solo per il 3D).
-
sì, Panel luminance. Non so come sia denominata la voce sui menu italiani.
-
Ok, perfetto.
Occorrerà informare Nicola di sta cosa e di verificare lui stesso il Bug.
Comunque a quanto pare il valore medio di Panel Luminance è quello che permette di raggiungere agevolmente il riferimento nella taratura.