Visualizzazione Stampabile
-
mi è arrivato il cavo di segnale audioquest king cobra. Ora il suono per quando riguarda le medio, medio alte è favoloso, come piace a me, morbido e non stancante. Alla faccia di chi dice che i cavi sono tutti uguali. Non posso dire se uno è meglio dell'altro; Forse è vero che ci sono cavi da mila euro che valgono pochi centesimi ma la differenza tra un cavo e un'altro c'è tutta. Me ne sono accorto anche fisicamente che su sedute lunghe di ascolto non mi fischiano più le orecchie anche con ascolti a volume elevato. Ora però il basso, non so, forse sono io ma mi sembra un po' più gonfio con alcune canzoni e un po meno secco, forse sara perchè invece è articolato e io lo confondo con gonfio. Per i basi dovrò ascoltare un po' di più per dare un giudizio. Poi devo cambiare quello schifosissimo cavo monacor che ho tra pre e finale con i cavi che mi ha fato peppe della viablue che però si è rotto un rca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Old Funk
Hai modificato le 683 vero? ;)
Perchè io con le mie non ho questa eccessività nelle alte .
Chissà forse un giorno lo farò quel lavoretto!!!!
Io ho lo stesso crossover di alfio e di questi problemi non ne ho, voglio precisare alcune cose:
1)Adesso le differenze di cavi si avvertono piu facilmente avendo migliorato il crossover
2)Non e un difetto del diffusore ma dell'ambiente in cui alfio ha l'impianto.
3)Non bisogna consigliare cavi come king cobra o altro che gli possano aumentare le alte.
4)Il mio consiglio e di prendere un cavo che sia piu neutro possibile, oltre a questo e di avvicinare i diffusori alle pareti posteriori fino ad arrivare a 50cm, in questo modo riesce ad attenuare un po la situazione
-
peppe io sono d'accordo. il timbro dei diffusori con il nuovo crooos è perfetto gli strumenti ora si sentono perfetti. l'unica cosa che però vorrei sottolineare è che il mio intento è solo quello di affinare le migliorie fatte. forse si è frainteso il mio giudizio. A me il suono ora come ora mi soddisfa. ora cerco le finezze.
peppe che dici il king cobra secondo te non va bene? io l'ho preso in cambio di un vecchio dac; pero mi sta sembrando abbastanza morbido sulle alte. pero c'è da dire che ho per l'ennesima volta rotto il rca del cavo che mi hai fatto,e ora sono con uno schifossissimo cavo monacor da 10€.
-
Ma come fai a romperlo? Ma forse quando li togli tiri dal cavo e non dall'rca stesso? booooo
Comunque da che mondo e mondo i king cobra (quello rosso per intenderci) e un pochino aperto, se tu vuoi migliorare il tutto devi cambiare i cavi a 360 gradi, e cioe alimentazione/segnale/potenza, a questo punto quello di potenza lo hai, allora devi avere quelli di segnale che dal lettore va al pre e quello del pre va al finale, poi devi sostituire i cavi di alimentazione del pre e del finale, una volta arrivato a questo potrai dire che sei apposto, e se noterai ulteriori problemi oppure il tuo gusto personale vorrebbe altro, allora si va a modificare il posizionamento, ma se con cambi TUTTI i cavi avrai sempre un collo di bottiglia.
Io per primo cambiai quelli di potenza, poi quelli di segnale e alla fine ho avertito un piccolo miglioramento, ma poi quando ho cambiato quelli di alimetazione, li ho sentito tutta la differenza
-
io di alimentazione ne ho provati 3 e non ho sentito differenze da quelli di serie, con quali cavi ha ottenuto differenze importanti?
Ciao
-
si peppe infatti è quello che ho intenzione di fare. prima ho fato i cavi di potenza poi i cavi da da dac a ampli, poi ho preso un buon g&BL ottico tra sorgente e dac e i king gobra dovevano esere tra pre e finale. Per i cavi si li rompo perche sono scemo e ogni volta li tito dal cavo per la fretta e non dall'rca mannaggia me la prossima volta ci sto più attento.
comunque il prossimo passaggio sara chiedere info su come insonorizzare la stanza dopo naturalmente che avrò cambiato tutti i cavi.
che dici peppe li metto in vendita i king? e cerco qualcos'altro? da premettere che per i king mi è capitata l'opportunità di scambiarli con un vecchio dac e non ci ho pensato un secondo sempre meglio dei monacord. e devo dire che la differenza c'è.
chimera ti posso dire con certezza che con il mio impianto tra un cavo e un'altro la differenza c'è il suono tra i economicissimi monacor e il king ci sta tutto proprio me ne sono accorto anche fisicamente. che con il monacord il suono mi stancava. invece con il king niente fatica di ascolto.
comunque a livello ambientale cosa mi consigliate riempio o svuoto la stanza? potrei aggiunger un divano in tessuto. e riempire di più una libreria.
-
Per il cavo se ti piace come suona il king cobra allora tienilo no? Per l'insonorizzazione del locale non e facile, bisogna avere degli obiettivi e misure fatte sul posto, qui ti consigliano di tutto, ma che ne sai a che frequenze hai i problemi? se non misuri non sai, potresti anche peggiorare la situazione no? io lascerei perdere o far fare da persone competenti il lavoro con attezzature adeguate, ma a limite qualcosa potresti farla tu, fai cosi scaricati un programma che ti dia la possibilità di misurare con il pc la risposta in frequenza dei diffusori nel tuo ambiente e vedere cosa ne esce no? Il programma si chiama REW room eq wizard ed e gratuito, io ti consiglio di scaricare la vecchia versione che e piu intuitiva
http://www.hometheatershack.com/roomeq/