Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
digitalone
Non basterebbe semplicemente far partire il player come amministratore e dal task manager assegnargli la priorità real time?
Si ma dovresti farlo ogni volta che lanci il programma, invece modificando il link è permanente (se fai partire lìapp dal link altrimenti la priorità rimane invariata). Io l'ho fatto con foobar e funziona benissimo.
Ciao
-
Citazione:
digitalone
Semplicemente, si tratta di una prerogativa per cui il sistema operativo durante la riproduzione video deve pensare esclusivamente alla riproduzione video per renderla fluida senza rallentamenti e/o perdita di fotogrammi...[CUT]
forse è colpa dell'applicazione che non applica le adeguate priorità e non quindi tutta colpa dell SO, che di suo invece offre tutte le funzionalità per poterlo fare :rolleyes:
magari il media-center (che è nasce proprio per quello) lo fa...
-
Citazione:
Falchetto
magari il media-center (che è nasce proprio per quello) lo fa...
Quindi tu mi consiglieresti di acquistare il media center e lasciar perdere MPC-HC?
Io non ne sarei tanto convinto...
-
no, non mi sento di consigliartelo e a dire il vero ho anche smesso di usare il PC per quello scopo.
ai tempi alternavo player dedicati come power dvd al WMP (col supporto dei vari codec pack) e quest'ultimo in genere era il più affidabile.
oggi ho smesso di perdere tempo col PC e i vari programmi che danno sempre problemi e mi sono dotato di NAS e SmartTV, e il PC rimane al suo posto! tutt'altra vita :)
-
Citazione:
digitalone
Io un PC adeguato ce l'ho. Un core duo con ATI HD Radeon 4650. È un sistema adeguato per vedere i 1080p fluidamente. Certo, se poi Windows si mette a fare altre cose mentre va avanti la riproduzione, è ovvio che qualche scatto/rallentamento ci sta.
Un processore Core 2 Duo è assolutamente sufficiente alla visione dei film in 1080p compressi. Io ne ho sempre visti di mkv di questo tipo, dai tempi di Windows Vista, ed avevo un processore di questo tipo ed una scheda grafica economica.
Il problema è da ricercarsi magari nella quantità di ram al massimo o molto più probabilmente nello stato del sistema operativo.
Windows 8 è installato exnovo o è un aggiornamento di windows 7?
Forse magari basterebbe solo formattare..