Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joule68
Quindi mi sconsigli il BenQ W7000 perchè troppo luminoso?
No, e' una gran bella macchina! In piu c' e' la possibilita' di regolare la luce via chiusura del iris usando il service menu.
-
ho la stessa distanza (6,20 mt) con screen line 3.0 di base, e fino a qualche tempo fa avevo un benq w5000 ormai morto.
Oggi tutti mi consigliano il jvc per nero e qualità video.
Anche io sono molto indeciso sull'acquisto.
-
La lunga distanza e la base di 3m restringono il campo a pochi VPR. Sicuramente JVC è un alternativa di qualità ma la cifra da sborsare per un RS48 sarà più del doppio...
-
@ellebiser tempo fa mi consigliasti il benq….. chiaro che il jvc rs48 è superiore ma ci vogliono parecchi euro…..
-
Citazione:
ellebiser
La lunga distanza e la base di 3m restringono il campo a pochi VPR. Sicuramente JVC è un alternativa di qualità ma la cifra da sborsare per un RS48 sarà più del doppio...
L'RS48 non è un pò basso di luminosità?
Facendo una simulazione con distanza di proiezione di 6.2 m su uno schermo a guadagno unitario di 2.74m di base mi da 30 nits :(.
-
Allegati: 1
Visto con schermo gain 1,3 a 6m con base 335m fin troppo luminoso....
Allegato 18195 la simulazione su pc
-
Citazione:
marcopen
@ellebiser tempo fa mi consigliasti il benq….. chiaro che il jvc rs48 è superiore ma ci vogliono parecchi euro…..
Ed è quello che ho appena scritto: essendo una installazione che di fatto per luminosità e tiro dell'ottica esclude molte altre soluzioni. Il Benq W7000 a quella distanza sotto i 2K resta l'unica alternativa...ed è un bel accontentarsi...:)
-
Citazione:
ellebiser
Visto con schermo gain 1,3 a 6m con base 335m fin troppo luminoso....
Allegato 18195 la simulazione su pc
C'è qualcosa che non torna nelle simulazioni delle due versioni gemelle dell'RS48 e X55.
A parità di impostazioni sul simulatore, 6,2 m di distanza, 2,74 di base schermo e telo unitario:
-RS48E 30 nits
-X55RBE 64 nits
-
Ritengo la seconda più simile al reale, avendo ripeto visto le macchine live...
-
Questo significa che il simulatore è poco affidabile.
Quindi anche l'RS46 avrà la stessa luminosità dell'RS48/X55?
-
Un po' meno luminoso ma comunque simile...come luminosità, le maggiori differenze in dinamica e profondità di campo