Visualizzazione Stampabile
-
caro amico 47, la riposta è MOLTOOOOO + semplice di quello che credi.
La facilità stà nel fatto se sei raggiunto dalla rete di Tiscali......Basta che guardi la velocità che attiverebbero sulla tua utenza....
20 o 8 mega? sei con la loro linea.......
7 mega sei in wholesale LASCIA PERDERE ma di corsa........
Anch'io avevo scelto Tiscali per un discorso prezzo, ed avevo proprio scelto il pacchetto come il tuo, identico.
Ma essendo in wholesale era un disastro, per il resto se sei sulla loro rete io rischierei....
-
Giusto per dovere di cronaca, ho sottoscritto un contratto con infostrada ad 8 mega in ULL.....Speriamo bene...:sperem:
Ho controllato, dalla centrale sono distante 1.300 metri, direi che è una distanza accettabile.....
-
Mi è arrivata la fattura di Tiscali per la "chiusura della pratica" dove mi vengono richiesti come pseudo penale di cessazione circa 65€ extra....
Anzi mi spiego meglio io sono stato attivato in data 01/03 poi in data 02/04 su mia richiesta mi è stato disattivato il servizio.
Giustamente per il mese del quale ho usufruito del servizio vale a dire dal 01/03 al 31/03 mi hanno messo in fattura 34,95€
Poi dal 01/04 al 31/05 mi hanno addebitato altri 69,90€ vale a dire 2 mesi....
Ma se il servizio mi è stato disabilitato il 02/04 come fanno a farmi pagare 2 mesi????
Comunque totale delle fattura 108,74€ che ho prontamente contestato via raccomandata, poi vedremo come andrà a finire.....:rolleyes:
-
Eccomi qua.......
Stò solo provando la linea visto che il modem mi deve ancora arrivare, per testarla mi sono portato il modem che uso in negozio, un Pirelli vecchissimo, beh i dati giudicateli voi......:D
NGI Speed Test alle 21:25 del 26/04/2013
Download Speed: 6845 Kbps (855.6 KB/sec)
Upload Speed: 380 Kbps (47.5 KB/sec)
Latenza: 15 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
era ora............;)
-
Primo collegamento effetuato or ora senza settare nulla con il Netgear.......
NGI Speed Test alle 21:42 del 29/04/2013
Download Speed: 7129 Kbps (891.1 KB/sec)
Upload Speed: 434 Kbps (54.3 KB/sec)
Latenza: 17 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
-
Questi sono i dati della mia linea, rilevati nel Netgear........
Cosa mi dite?
Velocità collegamento 7999 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 26.0 dB 17.3 dB
Noise Margin 18.7 dB 27.6 dB
-
Io ero infostrada nel mio paesello ma la connessione alla sera era orrenda arriva a malapena a 900/1000 kb con la 7 mb ho visto offerta tiscali 19.90 per la 20 mb chiamo ma mi dico che non arriv al mio recapito va beh mi offrono la 7 mb che arriva la velocità va un pochino meglio 1.5/2 mb ma almeno pago 10 € in meno al mese
-
Guarda io ho imparato a mie spese cos'è la differenza tra l'avere una adsl in ULL cioè coperto dalla linea del gestore oppure avere il collegamento in wholesale, che altro non è che un sub-appalto (delle linne peggiori) che Telecom fà ai vari gestori.
Ti dico subito che arrivando fino a 7 mega vuol dire che sei in ws, e secondo me le cose tra uno o l'altro cambiano veramente di poco (almeno risparmi un pò di soldi), e quando navighi nelle ore calde, cioè dalle 19.30 alle 22.30, io con Tiscali in ws andavo al massimo a 1 mega.
Ora che ho Infostrada a 8 mega in ULL (ma potrei anche avere la 20 mega) sono +++++ che soddisfatto, per le mie esigenze và benissimo, MAI e dico MAI sotto 6,5 mega........