Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, siete contagiosi...:D
mi annoiavo un po' e ho fatto un giro su amazon...
Mi fate spendere un sacco di soldi:mad: ........ a qualcuno la colpa va pur data:p.... no???
Seguo la discussione con interesse.
Grazie per le preziose informazioni
Ciao
-
Rush!
Ciao a tutti,
Per gli amanti della "liquida" segnalo l'uscita su hdtracks.com di tre cofanetti dei rush in formato 24/96.
I tre cofanetti coprono tre periodi storici...io ho preso il secondo (per ora) perché secondo me copre il periodo migliore e più prog che va da "a farewell to kings" fino a "exit...stage left".
Consigliatissimo!
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,mi sono iscritto quasi esclusivamente per partecipare a queste discussioni sul prog dato che sono appassionato da tanti anni.Ho centinaia di vinili e cd di materiale progressive dal 70 a oggi ma quello che più mi appassiona e la ricerca costante di musica nuova che, se Dio vuole, esiste e deve solo essere cercata.Troppo spesso ci si ferma agli anni gloriosi del rock progressivo come se non esistesse tutto un sottobosco di vere perle,in taluni casi,che chiedono solo di essere ascoltate.Parto con la segnalazione dell'ultimo disco dei Marillion(forse il mio nick dice qualcosa:))"Sounds That can't be made" che ritengo senz'altro il lavoro più bello dai tempi di Brave.per chi fosse interessato ad un retro prog di stampo anni 70 molto vicino alle cose più psichedeliche dei Floyd segnalo due grandissimi dischi degli americani di San Diego "Astra" i quali prima debuttano con "The Weirding" e nel 2012 bissano il successo del precedente lavoro con "The Black Chord" vi metto un paio di link
http://www.youtube.com/watch?v=VTE5DMFFU2c
http://www.youtube.com/watch?v=sjF3fyPc-kc
Siamo solo all'inizio!!
Saluti a tutti.
-
-
Se vi può interessare...
Lunedì 3 giugno, dalle ore 17 alle ore 18, inizierà
"Prog & Dintorni", un nuovo programma radiofonico condotto da Gianmaria Zanier ed interamente dedicato al rock e alle sue mille sfaccettature.
Per sentirlo (e vederlo) in diretta è sufficiente cliccare sull'indirizzo della web radio www.radiovertigo1.com.
Per chi non potesse ascoltare il programma in diretta, è prevista una replica domenica, dalle 19 alle 20.
ciao
-
Grazie! Gli darò un ascolto.Per chi volesse una eccellente web radio online vi segnalo stellar attraction
http://www.stellar-attraction.com/
ovviamente la sua applicazione è scaricabile anche per smartphone.
In questo momento flauto a go go Con gli Epidaurus.
Ciao
-
Faccio i complimenti a stazzatleta per il "coraggio" nell'aprire una discussione che,nella migliore delle ipotesi, viene quasi sempre ignorata in altri forum.;)
-
Per gli amanti di un sofisticato pop/prog a base di tromba(strumento che adoro) consiglio l'ascolto di "Propeller" del polistrumentista inglese Grice uscito l'anno scorso.
http://www.youtube.com/watch?v=qkMevr82eEA
mentre agli opposti un grande disco progrock dei canadesi Mystery ala Rush/Yes con una spruzzata di aor
"The word is a game" questo è l'epico brano finale dal titolo "Another day".Sentite che roba..
http://www.youtube.com/watch?v=YZDZ1RQxFh0
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Strange Engine
Faccio i complimenti a stazzatleta per il "coraggio" nell'aprire una discussione che,nella migliore delle ipotesi, viene quasi sempre ignorata in altri forum.;)
in realtà non è stato un salto nel buio in quanto già c'era una discussione riguardante "i migliori dischi prog" che ha un discreto seguito.;)
-
Cari tutti, e soprattutto caro Strange Engine, ti do il mio benvenuto e, dato il tuo username non puoi che essermi già simpatico! :)
visto poi che sei toscano, io lo sono di origine, lo sei ancora di più! :sofico:
come vedi dal mio ID pure a me i Marillion fanno davvero pena! :sofico: :D
tra l'altro il disco del tuo username è stupendo e l'assolo della title track, brano davvero notevole, è qualcosa sublime! e il disco intero non è male; per la cronaca a gennaio, qui all'alcatraz la band si è dovuta fermare per la standing ovation nei confronti del fenomenale Rothery!
ora però vorrei fare una specifica; hai nominato il loro nuovo album, per la cronaca NON LO POSSIEDO, ma basandomi su quanto sentito al concerto, suonarono "gaza" la title track "the sky above the rain" e se non erro montreal, più ho sfrucugliato qualcosa e.... vero miglior album prog dell'anno, paragonarlo a "brave" mi sembra molto strano: di brave ho di recente acquistato la ristampa della EMI su vinile, tra l'altro splendida la consiglio a tutti queste si che sono ristampe, altro che back to black, ed è un album davvero ambizioso e dalla portata colossale, molto pieno di pathos e si sente tutta la passione del buon Hogarth. ovviamente ho capito che intendevi dire che da quei tempi è forse il migliore ma... "Marbles"??? :eek:
beh comunque ribadisco la mia grande simpatia per te data la passione in comune anche se.... il veri Marillion sono finiti nel 1988 :cry:
ps comunque parli con uno a cui piace persino "somewhere else".... :)
saluti a tutti! ;)
-
Ciao Fugazi86,naturalmente ho adorato anche il periodo Fish(possiedo tutti i dischi più qualche bootleg,dvd e chi più ne ha più ne metta) ma col tempo(vado per i 50:mad:) si modificano leggermente anche i gusti ed ora apprezzo maggiormente l'intimismo di Hogarth.Per quanto riguarda Sounds that... posso dirti che è il loro miglior lavoro dopo Brave non per fare un paragone con questo ma perchè davvero lo ritengo il loro disco più completo sia dal punto di vista della maturità vocale di H sia dal punto di vista degli arrangiamenti.Mi piace più di Marbles, è vero.E cmq hai ragione,i M si amano a prescindere! Anche nel loro lavoro più scadente si riesce a trovare delle vere perle...:)
Dai un ascolto ai gruppi che ho consigliato ma non preoccuparti,nel caso non ti piacessero ho tanta altra buona musica da consigliarvi...P.e. Cosmograf "The man left in space" del 2013 e il precedente "When age has done its duty"
https://www.youtube.com/watch?v=qiOIk8Crh_A
Questo brano è una vera potenza:
https://www.youtube.com/watch?v=gip-dhrKH1U
-
Visto che sei un collezionista Marillico, qualora tu sia un amante del vinile, ti consiglio davvero le ristampe della EMI uscite tra l'anno scorso e quest'anno sia era Fish che H, quella di Brave è davvero sublime e pure le altre non scherzano visto che possiedo anche le prime stampe e si sente a orecchio che il master è quello originale; tra l'altro visto che parliamo dei NUOVI dischi prog non sono da meno nemmeno quelle della madfish, che ha ristampato il tuo "omonimo", "marbles", e pure "somewhere else", anche in questo caso vinili splendidi, silenziosissimi, e senza nessuna "bombatura".. solo che queste non le trovi nei negozi, ma on-line. e sono made in England!
tornando a sounds.. beh che dire Hogarth ahimè riceve, pure da ste parti, tante critiche per il suo cantato; troppo infiocchettato poco diretto e pieno di finali urlati a cui raramente rinuncia... quello che posso dire io è che al concerto di Milano mi chiedevo se fosse in playback (!!!) è stato sublime, non pensavo fosse tecnicamente così perfetto, nella canzone del tuo user ;), sul finale ha fatto esplodere l'alcatraz davvero eravamo coi capelli ritti!!! e in "invisible man" altrettanto; poi invece scorrendo le recensioni trovi persone che dicono su di lui che si sia involuto negli ultimi 7/8 anni usando troppo i falsetti o cose simili.... forse se venivano ai due concerti parlavano un pò meno!
grazie per i consigli c'è solo un problema... io ascolto musica solo su vinile!! :cry: pensi che ne esistano dei gruppi da te citati??
-
Prenderò senz'altro la ristampa di Brave se mi dici che è ottima.Grazie del consiglio.Su H dico che col tempo invece è andato migliorando(vedi i gusti..)limitando i falsetti e rendendo anche più intellegibile la voce.Purtroppo l'ultima prestazione live che ho visto è stato proprio il brave tour a Sestri levante:fu un concerto memorabile!per quanto riguarda il discorso vinile,tranquillo,nella maggior parte dei casi si trovano anche i mitici dischi neri,vedi gli Astra per esempio,distribuiti da Rise Above records UK e Metal blade records USA.Ad ogni modo d'ora in avanti ad ogni segnalazione che faccio metterò anche la disponibilità o meno del vinile.:D
-
Allegati: 1
Fugazi questa è per te!
Allegato 18329
Fish "A Feast of Consequences"
In uscita a settembre!
-
Adesso ci sono anch'io ;), approfitto dell'occasione per salutare l'amico Strange Engine.