Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2112luca
Le migliori in assoluto che potresti scegliere sonole Harbeth super HL5 ma sei fuori budget, puoi cercare quanche vecchia serie sempre harbeth, prendi in considerazione anche delle Compact 7 1à serie, sono duevie, li trovi attorno ai 7/800€, sono diffusori facili da pilotare, dal suono più che ottimo anche con la classica, il problema e trova..........[CUT]
i mattoni (e' un muretto con il camino in mezzo) ci sono gia' e non posso toglierli.
-
Ciao Roberto,
vista la larghezza dell spazio dove devi metterli, prova a vedere le JBL L100, che puoi usare in larghezza. Hanno anche un prezzo abbordabile.
Saluti.
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
...anche se il 2 vie è piu diffuso e spesso suonano meglio (è piu difficile "accordare" 3 componenti piuttosto che 2 x chi le costruisce) io non la critico come scelta...poi penso che bisogna sperimentare...pero' ti direi di non scartare il medio "a cupola",ovviamente piu piccolo del 10 ma con timbrica diversa da quelli a cono............[CUT]
grazie per le idee, guardero'.
intanto pero' le kef q55 sono da pavimento.
interessanti le eminent ma sono un ambaradan troppo alto anche loro, pero' l'idea del medio/tw a nastro potrebbe andare bene come 2 vie, con un woofer sotto.
-
Citazione:
mikivent
tipo le vecchie dynaudio recital ma 'aggiornate'
ingombro, estetica e rifiniture sono ininfluenti
andranno posizionate su un ripiano in granito a circa 70cm di altezza da terra, profondo 50cm e largo 1mt.
qualcuno ha gentilmente qualche consiglio su dove andare a sbattere la testa?
grazie[/QUOT
Sono i miei d..........[CUT]
le spendor non le ho trovate.
il prob delle dynaudio e' che sono trp vecchie e troppo poco efficienti, grazie comunque
-
Citazione:
marco pedro
caso di omonimia? a me risulta un sintoampli a/v
non discuto le tue convinzioni (a mio parere immotivate) sul numero di vie, ma in questo modo perdi a prescindere un numero cospicuo di diffusori interessanti...
si scusa, e' un vecchio ampli audio/video da 23kg di quando usavano ancora il rame .....ci vuole la carriola a spostarlo...
si lo so, sono troppo antico :)
-
Citazione:
ellebiser
E valutare le AR48LS 3 vie che con 96dB...dovrebbero soddisfare la tua richiesta...
wow
96db!
ma funzionano ancora delle casse di 30 anni fa?
-
Citazione:
Chimera
sembra la descrizione di vecchie JBL.
Prova a guardare nel catalogo Cervin Vega se trovi qualche modello che fa al caso tuo.
Come mai scarti a priori i 2 vie?
Io (con le torri ma non importa) sono passato da un 3 vie ad un 2 e non rimpiango il cambio, basta che ci sia qualita' nel progetto.
Ciao
grazie per la risposta
ma le cerwin vega non si usavano per amplificare gli stadi per la musica pop una volta? :)
sul fatto del 2/3 vie e' una sega mentale mia.... porta pazienza....
-
Citazione:
ciroschi
Ciao Roberto,
vista la larghezza dell spazio dove devi metterli, prova a vedere le JBL L100, che puoi usare in larghezza. Hanno anche un prezzo abbordabile.
Saluti.
tutte belle ste jbl l100 o 4412 o l200 eccetera, ma forse troppo vecchie (30anni) e come minimo il doppio del mio budget...
grazie cmq
-
quello che ho trovato finora:
JBL L110 avanzo di magazzino 89db/125w/23kg 600€ anno ???
AR 48LS riconate 96db/125w/30kg 460€ anno 1985
escluse le dynaudio per scarsa efficienza e le Indiana Line DJ per scarsa qualita' e quasi tutti gli altri perche' nessuno ha piu' un tre vie da stand.
una vera delusione, o casse di 30 anni fa o niente.
mi sa che me le faccio su io, magari con dei planari per i medi e tw, cosi' evito complicazioni.
grazie a tutti comunque
-
chario syntar 523 e un tre vie da stand,uscito nel 2012
-
Citazione:
mi sa che me le faccio su io, magari con dei planari per i medi e tw, cosi' evito complicazioni.
a mio parere cosi' le complicazioni le vai cercando;)
Comunque tornando a noi le Cervin Vega purtroppo non si sono mai affrancate dall'immagine di casse da discoteca e concerti chiassose. Diciamo che sono un'alternativa valida a livello sonoro, molto discutibile a livello estetico, non brillano di eleganza. Imho
Ciao
-
Citazione:
Chimera
a mio parere cosi' le complicazioni le vai cercando;)
Comunque tornando a noi le Cervin Vega purtroppo non si sono mai affrancate dall'immagine di casse da discoteca e concerti chiassose. Diciamo che sono un'alternativa valida a livello sonoro, molto discutibile a livello estetico, non brillano di eleganza. Imho
Ciao
probabilmente si :)
per le cerwin non cianno 3 vie da stand, solo da pavimento, almeno a guardare il loro sito.
ma non e' che quegli accrocchi che chiamano da pavimento si possono mettere sdraiati sul mio muretto? no e'?
si, come eleganza fanno veramente senso, sembrano di plastica del lego.
-
certo che se le cerchi belle, recenti e ben suonanti con 500€ la vedo abbastanza complicata.....
-
Citazione:
2112luca
certo che se le cerchi belle, recenti e ben suonanti con 500€ la vedo abbastanza complicata.....
no scusa, belle proprio non mi interessa, recenti si nel senso che roba di 30 anni fa e' da museo, ma nel senso che se spari un po' di watt poi ti ritrovi il truciolato e pezzettini di cartone in giro...
-
guarda le chario costano 750 circa e li valgono tutti .Con driver da 8 pollici e un vero medio da 10 cm .Se pensi che la versione con mobile intero ne costa quasi 2000 ,capisci la convenienza di questa versione da stand .
questa tipologia di casse va molto di moda nell'estremo oriente ,un altro produttore di pregio e spendor ma costano decisamente di piu
http://i.ebayimg.com/t/Chario-Syntar-523-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Parete-2-Vie-/00/s/NTI2WDM4MA==/$%28KGrHqZHJEkFC%28hB8jkNBQubl7!41w~~60_35.JPG