certo che sì...e anche tanto
Visualizzazione Stampabile
certo che sì...e anche tanto
Mi sembra un buon trasferimento,il film l'ho visto diverse volte in tv e DVD quindi credo di conoscerlo...il quadro mi sembra molto compatto e i colori vivi...il livello di dettaglio e' morbido,il film lo ricordavo così comunque,da prendere senza problemi.
Film stupendo! Visto ieri sera, il video mi è sembrato piuttosto buono, di sicuro un passo avanti rispetto al dvd. Vado in OT, qualcuno sa chi possiede i diritti in Italia de Il mio piede sinistro? L' altro capolavoro di Jim Sheridan e Daniel Day-Lewis. Non sono mai riuscito a trovarlo in dvd, ammesso che sia mai uscito.
In Dvd non l'abbiamo mai visto,ma sono certo che in VHS fu distribuito da Columbia Home Video.
Dato uno sguardo anch'io, confrontando altresì il bd col dvd.
A mio parere upgrade necessario, anche perché finalmente si può gustare il film in lingua originale sottotitolata ITA (questi mancavano vergognosamente nel dvd!).
Il video segna un netto passo in avanti rispetto al dvd sotto il profilo della definizione, della tridimensionalità e, soprattutto, della compressione. La resa è cinema like, la fotografia è fedelissima all'originale e il bitrate sostanzioso. Forse è stato usato un leggerissimo degrain (sebbene la grana finissima sia presente) ma niente uso di DNE o EE à la Universal.
Gli extra sono assenti, così come nel dvd o nelle edizioni estere. Peccato, visto che la vicenda meriterebbe approfondimento.
Ho apprezzato anche la cover, migliore rispetto al dvd.
visto finalmente (e con ritardo)tutto e francamente è abbastanza deludente nel complesso...probabilmente un master così così...un po' di degrain...insomma speravo dagli scorci (visti quasi due anni fa) in qualcosa di meglio
Visto ieri sera e devo dire che mi trovo d'accordo con luctul. Sembra un trasferimento schizofrenicoin cui ci sono parti con (leggero) degrain e altre abbastanza buone. Purtroppo anche l'encoding in VC1 non aiuta e la compressione è visibile. Per fortuna il film è davvero valido e l'applicazione del DNR non è tale da inficiare la visione.
Il versante audio (ovviamente originale) è invece pauroso, forse il migliore che abbia sentito in un film drammatico senza particolari effetti speciali. Molto buono anche l'uso dei surround.
il vc1 non è la causa principale ma di sicuro ci ha messo del suo.
Hai comunque ragione sul discorso titoli di catalogo Universal. Il loro modus operandi non sta né in cielo né in terra ed è assolutamente demenziale. Capisco che non si vogliano spendere soldi per scansioni varie ma almeno che ci risparmino i filtri!
Già questa cosa che non vogliano spendere soldi è senza senso perché stiamo parlando di una Major, non di una casa cinematografica minore.... Ma credo che alla base ci sia proprio ignoranza sulle basi del trasferimento in HD...
Spero sempre che vendano la divisione home video alla Warner MPI.....
Comunque no il VC-1 non c'entra nulla considerato anche che l'encoding è a 30 MB/s!
sinceramente non ho controllato il bitrate ma ho notato compressione in diversi frangenti. E se avessero preso un master televisivo e gonfiato il bitrate?
Televisivo o meno, é il solito Master Universal penoso....
questo il grafico del bitrate:
http://www.caps-a-holic.com/cap/cap_...25733dd9dd.png
Almeno l'audio è buono :D