Visualizzazione Stampabile
-
Non conosco lo yamaha ma il 717 non lo prenderei a prescindere come ho detto altre volte ha una calibrazione "ridicola"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Non conosco lo yamaha ma il 717 non lo prenderei a prescindere come ho detto altre volte ha una calibrazione "ridicola"
un sinto non si giudica dalla calibrazione. .. una volta neanche erano a bordo. ....e suonavano molto meglio. ....
-
oramai ci sono e se non la fai rimangono in flat e i 75db diventano ininfluenti (addio pressioni, addio volume di riferimento, addio tutto...) e' vero una volta non c'era ma impostando i livelli avevi le tue pressioni vedi il Kenwood 6000/7000, ma cn il 717 nn si puo' .........., visto che va fatta e' bene valutarla prima di fare l'acquisto.
-
i kenwood li reputo macchine da vero cinema. ... senza mille fronzoli e con la cosa più importante il suono.
-
Se non fai la calibrazione non si ha la stessa resa di un sinto che e' sprovvisto di calibrazione, sono concepiti in modo diverso.
Basta prendere un qualsiasi sinto sprovvisto di calibrazione automatica non per forza i kenwood.
Un sinto in flat non lavora come una macchina sprovvista di calibrazione , se non ti piace e' bene che tu prenda una macchina sprovvista di autocalibrazione i kenwood andrebbero benone se solo facessero anche qualche modello di categoria superiore
Anche a me piace il suono kenwood ma nn ci sono + modelli
-
Citazione:
thx
i kenwood li reputo macchine da vero cinema. ... senza mille fronzoli e con la cosa più importante il suono.
Dopo aver fatto le mie esperienze posso confermarlo anche se oggi le cose sono cambiate
-
Citazione:
maveric77
Se non fai la calibrazione non si ha la stessa resa di un sinto che e' sprovvisto di calibrazione, sono concepiti in modo diverso.
Basta prendere un qualsiasi sinto sprovvisto di calibrazione automatica non per forza i kenwood.
Un sinto in flat non lavora come una macchina sprovvista di calibrazione , se non ti piace e' bene che tu prenda una mac..........[CUT]
e proprio quello che cerco di dire. ... avendo implementato varie funzioni non anno più il suono che deve. ....
-
Citazione:
mare72
Io invece , credo , che no esiste il migliore o il peggiore... ma tutto dipende il proprio gusto Timbrica , che piace... quello che piace a me, non deve per forza piacere a tutti...
Questo ragionamento lo condivido solo nei casi di confronti tra ampli di pari livello; in questo caso no, il prezzo e la qualità costruttiva superiore diventano determinanti.
-
Ok.. giustissimo cio' che dici... ma determinanti nella scelta finale... e se la timbrica non piace a chi lo ascolta... della supremazia di componenti o di features .... che te ne fai ???:)
-
Citazione:
mare72
Ok.. giustissimo cio' che dici... ma determinanti nella scelta finale... e se la timbrica non piace a chi lo ascolta... della supremazia di componenti o di features .... che te ne fai ???:)
Ha pienamente ragione mare72 , a me piace 100 volte di piu' un onkyo 1009 di un 3008/5008
-
i gusti non si discutono.....timbrica ecc ma un 1009 non puo essere migliore di un 5008. ..che poi non piace come suoni ci può stare.....essendo che la nuova serie si e addolcita molto. ...e a mio parere molto più musicale. ...la brutalità della vecchia serie in ht e indiscussa....questo almeno e quello chr ho percepito io....avendo avuto molte serie di onkyo.
-
Conta il risultato poi se le casse sono collegate ad una scatola di scarpe poco importa
-
Citazione:
maveric77
Conta il risultato poi se le casse sono collegate ad una scatola di scarpe poco importa
conta quello che più ci piace... ma non bisogna fare paragoni tra prodotti di fascia diversa.....ma di fascia comune.
-
Citazione:
thx
conta quello che più ci piace... ma non bisogna fare paragoni tra prodotti di fascia diversa.....ma di fascia comune.
Non e' detto che una fascia piu' alta suoni meglio l'unica cosa certa sono i finali, e' la preamplificazione a fare la differenza la dove non si ha bisogno di tutti quei Watt dei top di gamma
-
Citazione:
maveric77
Non e' detto che una fascia piu' alta suoni meglio l'unica cosa certa sono i finali, e' la preamplificazione a fare la differenza la dove non si ha bisogno di tutti quei Watt dei top di gamma
non ho detto che suoni.meglio... ma un top di gamma e sicuramente costruito meglio di un sinto di fascia minore..che poi possa piacere oppure no questo lo condivido.