Prova a chiedere nella sezione accessori video magari trovi qualcuno del forum che te abita nella tua zona e te lo calibra gratis. Cmq fai lavorare il tv almeno 100 ore altrimenti è inutile la calibrazione.
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie proverò così anche tu mi consigli panasonic per a,niente molto illuminato di giorno rispetto a 60e6500 ? Quale 55vt50 o 55st50 o 55st60?
Il 55ST60 dovrebbe essere pari al 55VT50 come prestazioni, ovviamente ha in meno le calibrazioni THX e Pro del VT50 ma visto che vuoi fartelo calibrare a questo punto potresti raggiungere tranquillamente le stesse prestazioni. Inoltre la serie ST60 ha un'interfaccia smart tv molto piu ricca rispetto alla serie VT50 (non so se t'interessa a me non frega nulla), inoltre ha in dotazione la touch pen per disegnare sullo schermo (altra cosa per me inutile ma capisco che ci sono persone a cui queste cose interessano).
Invece se nn lo facessi calibrare e usassi dei settings di persone con lo stesso tv che lo hanno fatto calibrare c che tipo di risultati otterrei?
Non te lo consiglio proprio, ogni pannello ed ogni elettronica fa storia a se, se imposti i valori di un altro tv sul tuo rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla. Le calibrazioni vanno fatte con sonda proprio perche ogni tv fa storia a se, altrimenti basterebbe impostare gli stessi valori su tutti i tv.
E con una calibrazione di base con regolo ad esempio che risultati si ottengono?
Con regolo si possono ottenere già risultati più che accettabili. Sicuramente regoli bene contrasto, luminosità, colore, tinta e nitidezza, cioè i settings di base. Per le impostazioni avanzate se hai un buon occhio qualcosina puoi fare, tipo migliorare la scala dei grigi e correggere o attenuare eventuali dominanti, ma i risultati perfetti cioè il Reference li puoi ottenere solo con una sonda.
Tornando alla scelta della tv, io invece vedo il Samsung 60E6500 decisamente più adatto per un ambiente molto illuminato, sia per la luminosità a cui può arrivare il pannello sia perché ha un filtro antiriflesso davvero superiore. Il prezzo a cui si trova ora oltretutto è un autentico affare considerata la qualità della tv.
Gorillaz forse non hai letto le prove della serie ST60, ha una luminosità massima che il 60E6500 se la sogna... gia il VT60 (che è meno luminoso) fa oltre 200 candele su segnale al 10% figurati l'ST60 che ha un filtro in meno, è più luminoso di un ES8000!
Concordo in pieno con plasm-on. E6500 non è comparabile con ST60.
Scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda. A che distanza metterai la tv?. Perchè proprio ieri, mentre prendevo informazioni tra un plasma e un led di 55 pollici, dicendogli che la mia distanza di visuale è di circa 3,20 mt, mi ha detto che già un 47 pollici è esagerato!!!!!!
mi confermate????
Vedo un 55 da 2,90 e tutti i film con bande nere mi fanno rimpiangere tremendamente di non aver preso il 65.
Alla fine mi sono deciso a prendere un 55vt60 che dovrebbe essere disponibile a bReve a 1900 euro su internet secondo voi è la scelta giusta?
Sull'importo non so, 1900 mi sa che forse è un po poco. Dal punto di vista tecnico.. bhe stai prendendo il top del top (ZT escluso).
http://www.eplaza.it/Televisore-Plas..._PATVM127.aspx. È sicuro per te comprarlo qui?la t finale indica che è italiano?