Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
non potresti installare un contatore aggiuntivo all'entrata dei locali sulla linea più sospetta (i.e. quella che va al box)?
Cioè staccare il box dal contatore principale e fare un nuovo contratto per il box? Sarebbe assai fastioso e poi questo nuovo contratto sarebbe per non residente... ed ho una precedente (pessima) esperienza per il contratto aggiuntivo di non residente...
I condizionatori sono 3 in classe A, uno in classe A+ e l'ultimo (camera da letto) in classe A++ e, se ricordo bene, quest'ultimo non è da 12.000 BTU, bensì da 9.000, perchè me ne resi conto soltanto dopo l'installazione che il tecnico aveva montato uno più 'piccolo' (comunque lo pagai per quello che era), d'altra parte la camera da letto è circa 16 mq. (h. normale, credo 2,90 m.)
-
No, Nicola. Proponevo solo, dopo aver fatto tutte le prove che ti hanno consigliato, di acquistare ed installare autonomamente un contatore di controllo nel box... È un'ultima ratio. Comunque 33.000 btu sono tanti...
-
Citazione:
adslinkato
Comunque 33.000 btu sono tanti...
Innanzi tutti ti ringrazio, ma 33.000 come lo calcoli? Mi spiego : al massimo sono accesi contemporaneamente due condizionatori (mi riferisco solo a loro, perchè tutto il resto, comunque, è acceso, come frigo, congelatore, TV etc.) quindi 26.000 BTU non 33.000
-
Mi riferivo all'assorbimento teorico massimo. Circa 20 anni fa avevo due macchine da 32.000 btu, Mitsubishi Mr. Slim, che servivano 7 elementi interni. A dispetto del nome, erano semplicemente enormi e assorbivano (dichiarati) quasi 6kw l'una, reali 4kw in due quando c'era un caldo afosissimo. Ma immagino che 20 anni dopo gli assorbimenti siano drasticamente minori. E poi non li usi tutti insieme, quindi...
-
Citazione:
adslinkato
Ma immagino che 20 anni dopo gli assorbimenti siano dra..........[CUT]
Immagini benissimo, inoltre 20 anni fa le macchine avevano tutte il 'famigrato' Freon.... e, comunque non ho dovuto mai accenderle tutte in contemporanea, (sono 5 non 3) e credo che se l'avessi tentato, il magnetotermico mi avrebbe riportato immediatamente sulla retta via...
Causa impegni e raduno di Caserta (domattina) le prove le ho rimandate alla prossima settimana.
Quando ci vediamo? Dobbiamo aspettare Berlino?
-
Macché... Mi sarei voluto aggiungere al raduno casertano, così ci saremmeo finalmente rivisti, ma ho aspettato fino all'ultimo... e bene ho fatto perché (puntuali) si sono manifestati gli accompagnamenti per le solite 2 partite sfalsate sabato-domenica dei figli... Mi raccomando postate foto, di là, sul raduno di Caserta...
Tornando alla nostra passione, il mio vero sogno rimane il CES di Las Vegas o almeno il Monaco High-End... Ma non dispero: mai dire mai...