Molto bello il colore della tana e tutto in straordine complimenti
Visualizzazione Stampabile
Molto bello il colore della tana e tutto in straordine complimenti
Complimenti anche da parte mia, ottima installazione, pulita, essenziale, mi piace molto il colore delle pareti vicino allo schermo e ottima idea contro le riflessioni del soffitto così vicino allo schermo, chiaramente come detto il centrale sarebbe da sostituire con il centrale dedicato della Dynaudio, rivesti di scuro la canaletta sotto lo schermo, sistema meglio i cavi in generale e sopratutto dei diffusori. Poi, se puoi fai una prova, alza di un metro (magari sulle mensole dei mobili) i diffusori surround, secondo me ne guadagneresti molto in spazialità perché così sono un troppo bassi e vicini al punto di ascolto.
grazie per i complimenti.
per i cavi: si devo mettere una canalina di colore marrone al posto del battiscopa.
Per i surround: sinceramente suonano bene così, poi sto attendendo di fare l'angolo bar per dare una sistemata al lato surround, la libreria sparirà, dovro mettere il VPR su una staffa e di conseguenza vedrò di riposizionare i diffusori e i cavi.
Adesso voglio cambiare il centrale e smorzare un po' le basse frequenze che mi vengono enfatizzate dalla parte bassa del tetto. Proverei a mettere una basstrap nell'angolo a sinistra e magari un pannello sulla parete sopra le elettroniche.
Bella la tua sala !!!! complimenti al colore perfetto .. ora con calma sistemati le cose che ritiene non adatte e cosa molto più importante ...Buon divertimento :D
carino e ben sistemato...ottimo lavoro!!! :) magari solo un piccolo upgrade a diffusori e ampli...
Grazie per i complimenti.
Come detto l'upgrade futuro è il centrale. Dynaudio DM centre.
L'ampli non lo cambio:p, non ne sento assolutamente la necessità e suona molto meglio di ampli di classe media nuovi. Penso che dovrei spendere almeno 1000-1200 euri per fare uno step significativo! forse mi prenderò un integrato per la musica.
Per le casse frontali avevo pensato anche di prendere un paio di torri, ma mi hanno sconsigliato di farlo per evitare uno sbilanciamento sulle basse frequenze (che c'è già anche con diffusori da stand).
E poi ho sentito queste dynaudio... e mi sono innamorato del sound... non potevo lasciarmele scappare:D
Nulla da dire sull'ampli, anzi! sono anch'io un estimatore della marantz. Sull'acquisto dell'integrato sottoscrivo. Io ho preso il pm 5004. Con uno switch dynavox ho collegato le frontali sia all'integrato che al sintoampli e mi trovo benissimo... complimenti ancora per la saletta! :)
Bella bella e ancora bella...
sono in aggiornamento:
- centrale dynaudio DM:cool:
- canalizzazione di tutti i cavi:)
- staffatura proiettore
- angolo bar:cincin::ubriachi::gluglu:
Grande.... l angolo bar è un altra cosa che mi manca ma sopratutto ai miei amici.......questo è un hobby da condividere no???
Aggiornato con gli ultimi upgrade!
e adesso che faccio?
complimenti per gli up.ora che fai?goditeli.
Bella saletta, bravo! Esteticamente una delle migliori che ho visto tra le gallery italiane
Complimenti per la saletta! Le soluzioni pulite ed essenziali mi piacciono sempre molto.. sono proprio nelle mie corde...
Noti per caso degli squilibri nella riproduzione in stereo? Ho sempre visto soffitti in diagonale dove però il fronte audio anteriore aveva sempre il soffitto alla stessa quota, mai una soluzione come la tua... ti da problemi o hai avuto necessità di eseguire calibrazioni?
Molto funzionale la staffa del proiettore!
Complimenti!
Grazie a tutti per i complimenti,
Jovi Jova: la riproduzione audio è un po' squilibrata soprattutto per le alte frequenze a volume elevato. Per bilanciate il tutto ho dovuto calare di un paio di dB l'anteriore sinistro.
Inoltre l'angolo sinistro si comporta un po' ha "megatrombone" che enfatizza un certo range di basse frequenze, questo fa percepire in modo diverso il suono delle frequenze da 80-120 Hz spostandosi sul divano.
Il prossimo intervento sarà di parziale correzione acustica tramite dei pannelli fonoassorbenti rivestiti di stoffa... ma ci devo pensare.
Altri up potrebbero essere un VPR migliore (mannaggia alla mia voglia di nero:p) e un ampli integrato per la musica...
intanto mi godo quello che ho!!;)