Ci riprovo.. LOL
Visualizzazione Stampabile
Ora si che è che va bene il quote :)
Ma per il tipo di colore... marca... Basta che vado in un negozio e chiedo un blu o grigio antracite.. opaco? O devo chiedere una vernice apposta anti riflesso o cosa ne so :)
scusate le domande apparentemente stupide ma per me non lo sono :)
basta che tu scelga il colore (hanno dei cataloghi tinte per la scelta) ed indichi che ti serve il più opaco possibile...
ti metto il link alla mia saletta che ho appena fatto:
il marrone è tinta da muro ed è abbastanza opaco. Tieni conto che è la tinta scura opaca è un po' delicata... si vedono gli strisci e le macchie più che su un muro bianco.
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...88#post3822688
no, sono in marrone scuro (tipo cioccolato fondente per intenderci:sbav:). il pavimento è in laminato rovere sbiancato.
Occhio che la stanza si scurisce molto quando dai le tinte e se la usi anche per altri scopi devi prevedere delle pareti bianche.
Anche io sono molto interessato alla cosa, e vorrei colorare delle pareti.
Escludo nella maniera piu' categorica (purtroppo) colori scuri, per esigenze "familiari".
Il mio dubbio e': le pareti colorate non causano delle dominanti sull'immagine proiettata sullo schermo?
Giro la domanda a chi ha gia' pareti colorate, come ho visto in questo thread e piu' in generale nella sezione Installazioni audio & HT
Ringrazio molto per le risposte,
Luca
E' vero,
il colore delle pareti si riflette sullo schermo e "sporcano" la proiezione. Per questo vanno usati colori scuri, perchè riflettono meno.
Se devi usare colori chiari ti propongo il grigio o metti una tenda da tirare quando si fa la proiezione. Per la parete dove c'è lo schermo è preferibile usare il colore scuro per migliorare il contrasto percepito e rendere la proiezione più "effetto cinema" con lo schermo che "galleggia" nel buio.
Io nonostante avessi qualche dubbio sulla riuscita finale, ho usato il grigio antracite (è un grigio molto scuro quasi nero) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Se ben usato, contrastando con elementi più chiari (ad esempio angoli in legno più chiaro) rimane veramente un lavoro elegante e con un bellissimo effetto.