quale dei 3 ??
Visualizzazione Stampabile
l'impianti non si settano con i film...in quanto ogni film ha la sua traccia....che puo essere registrata più o meno bene....
se propio vuoi fare un buon settaggio....devi farlo con i dvd test....o affidarti ha un buon cd musicale.
se poi vuoi fare le cose come si deve. ..un buon fonometro e qualche accorgimento ambiente.
Battleship
Cagata pazzesca, ma il sub non si spegne quasi mai :D
oppure, se vuoi anche avere il piacere di vedere un film sensato
black hawk down
i 3 di batman (gli ultimi, intendo)
basilicata coast to coast (MOLTO musicale)
behind enemy lines
the kingdom
Esistono BLU RAY disk appositi per tarare l'audio ed il video. Darei un occhiata a questo Link e sul lato, alla top ten...
Si dovrebbe parlare di side, non di back. Molti commettono questo errore: i diffusori surround nel 5.1 sono side e non back e vanno posizionati lateralmente in posizione leggermente arretrata rispetto a quella di ascolto e orientati verso di essa. Conosco invece tantissime persone che posizionano i diffusori surround decisamente dietro alle spalle dell'ascoltatore!
I diffusori back sono invece quelli addizionali del 7.1 e sono molto meno influenti di quelli side.
Io come film direi The Avengers, Signore degli Anelli, Terminator Salvation
per il sub il nuovo nightmare 2010 e per il fronte e sorround direi world invasion.
I figli degli uomini (traccia italiana)
Io, Robot
Salvate il soldato Ryan (traccia originale)
Segnali dal futuro (traccia italiana oppure originale)
This is It (musica fuori dai diffusori, sentito con le mie orecchie in una saletta attrezzatissima)
Non so se sia stato citato... ma Fast & furious 5 ha un audio -pazzesco-. Anche in italiano. Forse meglio del mio riferimento assoluto Blade 2.
...Anche se non è un film vero e proprio, ti consiglio vivamente il BD di The Art Of Flight, che ha un Dolby TrueHD - 7.1 DEVASTANTE !!!
...Per quanto riguarda i film veri e propri, il primo che mi viene in mente è il BD di AKIRA, che ha una traccia audio in Giapponese originale, ancora in Dolby TrueHD 5.1, ma a 192kHz e 24-bit, ed ha un bitrate Letteralmente Mostruoso, che si assesta quasi sempre sui 17 Mbps !! una cosa mai vista prima !...
...Provare per credere ! ;)