Visualizzazione Stampabile
-
Forse quel CD del Liga soffrirà dello stesso problema che ha la versione estesa del Signore degli anelli. Se lo scherzo te lo fa solo con quelli vuol dire che il centrale è sensibile a quel problema.
Se io avessi dovuto tenere conto della versione estesa di quel film, avrei dovuto cambiarlo pure io il centrale, ma visto che è l'unico film che ho in cui è stato fatto tale scempio, ovviamente non c'è nulla da cambiare.
Valuta un po' in base alle tue visioni, ma ho come l'impressione che il tuo centrale sia solo sensibile a dei problemi che comunque stanno altrove (sui supporti). Da quando ho questo impianto in firma avrò guardato una trentina di film ''moderni'', e solo con il ''Lord of the ring'' ho avuto problemi di audio saturo e gracchiante sul centrale.
-
credo che hai pienamente ragione, per scrupolo a pomeriggio riprovo a fare la calibrazione e faccio qualche test altro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
rimane il dubbio che sia piu' un problema di equalizzazione, prova a disattivare la correzione ambientale
o a montare come centrale il frontale e vedere
-
maggiormente sul centrale ma lo ha anche su tutto il frontale
-
Citazione:
antonio leone
o a montare come centrale il frontale e vedere
grazie per lo spunto, proverò a montare il surround come centrale! perchè mi è più comodo spostarlo...
-
ho montato il surround e il disturbo persiste, sicuro è il bluray di liga giusto?? anche perchè i surround sono quasi nuovi e non ho mai sentito nessun disturbo!
-
Hai disattivato la correzione ambientale ?
-
Citazione:
maveric77
Hai disattivato la correzione ambientale ?
no mi sono scordato...domani riprovo
-
non ho capito dove hai montato il centrale.......
-
Citazione:
antonio leone
non ho capito dove hai montato il centrale.......
Ho smontato il centrale "ES25C" e al suo posto ho montato uno dei surround "ES30" che ho preso da poco..
-
allora o è il dischetto o l'elettronica, prova un altro dischetto
-
Sicuro che è il disco, perché lo fa solo con lui..
-
Citazione:
Bartimeus
salve raga, sento dei fastidiosi stridii provenire dal tweeter del canale centrale, lo sento sulle frequenze molto alte per farvi un esempio con il bluray di ligabue lo sento spessissime volte per esempio con il bluray del signore degli anelli tenete presente quando nelle grotte cade il ponte e gandal grida a frodo di scappare??
non so per ligabue ma di suo la compagnia dell'anello satura sulle voci "urlate" causa inettitudine/incompetenza/beotaggine del CANE che ha fatto il mixing..., in compenso nel ritorno del re paiono tutti avere voci baritonali :rolleyes:
cio' non toglie che potresti comunque avere problemi al tweeter