Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Chimera, ho trovato un rivenditore che tratta Chario, Triangle, B&W, Monitor Audio e altre marche... A me attira molto la Monitor Audio RX6, a detta di chi le possiede è un ottima cassa. Trovo pareri molto discordanti tra l'abbinamento Monitor Audio e Rotel... In linea di massima si tende a sconsigliarlo, ma a detta di alcuni questa occoppiata è eccelsa...
-
Ieri ho fatto una seduta d'ascolto solo per allenare un po' le orecchie è ho avuto il piacere di sentire un diffusore a mio parere eccezionale, Dynaudio Contour S 1.4 dal valore di circa 3000,00 euro. Il mio cervello non è riuscito a comprendere come questi diffusori apparentemente cosi piccoli tiravano fuori tutta quella "potenza", l'ambinte d'ascolto era davveto grande e loro l'ho riempivano, per non parlare della qualità del suono...
Dopo avere ascoltato le Dinaudio sono passato alle Triangle Altea Ex delle buone casse, ma le confrontavo con le prime e non mi andava più d'ascoltarle...
Con questo rivenditore abbiamo proggrammato un ascolto verso aprile/maggio con l'accoppiata Rotel ra12 + Monitor Audio RX6 e ho fatto esplicita richiesta di non ascoltare le Contour S 1.4 in quella seduta, dovrò giudicare l'accoppiata senza essere influensato dalle dynaudio altrimenti non compro più nulla... :
-
Purtroppo nell'HiFi non esiste nulla di piu' fuorviante che ascoltare diffusori fuori budget.... suonano da dio:cool: e poi uno rosica:cry:...
la tua e' una saggia decisione e mi raccomando basta diffusori fuori budget se no qualsiasi cosa nel tuo budget ascolterai ti lascierà sempre la sensazione che manca qualcosa.....
Ciao
-
Ancora non sono riuscito a trovare un altra cassa altrettanto interessante come la MA RX6... Nel timore che questo diffusore possa non piacermi con il Rotel volevo tenere quanche altra ipotesi aperta... Qualche altra cassa???
-
nell'altra discussione ti avevo riportato quelle che ho sentito io, in particolare mi hanno colpito queste:
Heco Metas XT 701 se hai possibilità ascoltale a me sono piaciute molto.
-
grazie, ma hanno il reflex posteriore...
-
qualunque diffusore in quella posizione avrà i problemi con i bassi indipendente dalla posizione del reflex, li devi spostare 20-30 cm dal muro posteriore
-
Ovvio che quando ascoltero un po' di musica o dovrò guardare un film i diffusori saranno aspostato anche di 40/50cm non è questo il punto...
-
allora la posizione del reflex è ininfluente
comunque dentro il tuo budget con reflex anteriore sono Indiana Line Diva e Dynavoice DF8
-
Se non le hai ascoltate ti consiglio di provare anche MONITOR AUDIO BX 5 stanno sulle 760 e come dicevo le ho ascoltate nella mia sessione di prova del rotel e anche queste sono belle abbastanza lineari con belle medie, lasciando sedimentare le sensazioni di ascolto trovo che non siano affatto noiose anzi....
-
-
Grazie del consiglio, ma temo che le Klipsch non rientrano nei mie gusti, estetici e musicali...
-
potresti provarlo con le SonusFaber Venere
-
Ciao, premetto che non ho mai sentito l'ultimo ampli rotel ma posseggo il predecessore 1520 ed è stato abbinato alle dynaudio excite x16. Andava mooolto bene, ma sono diffusori da stand.
Voglio comunque darti un consiglio, al posto tuo mi prenderei delle dynavoice df 5 oppure delle df 6. Sei sotto il tuo budget ed hai degli ottimi diffusori, e IMHO, hanno pochi concorrenti a quel prezzo...
pensa che li stavo valutando anche per me, non i modelli a torre ma da stand, poi ho scelto le dynaudio:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gemini.thx
Grazie Chimera, ho trovato un rivenditore che tratta Chario, Triangle, B&W, Monitor Audio e altre marche... A me attira molto la Monitor Audio RX6, a detta di chi le possiede è un ottima cassa. Trovo pareri molto discordanti tra l'abbinamento Monitor Audio e Rotel... In linea di massima si tende a sconsigliarlo, ma a detta di alcuni questa occo..........[CUT]
Le avevo ascoltate con accoppiata Marantz le rx6 sono delle buone casse,credo che il Rotel le faccia andare alla grande. (io non ho dubbi i Rotel ottimi)