io però ho la possibilità di far valere l'iva al 4% e lì mi hanno detto che non potevano applicarla..che sfortuna..
Visualizzazione Stampabile
io però ho la possibilità di far valere l'iva al 4% e lì mi hanno detto che non potevano applicarla..che sfortuna..
ragazzi il samsung 46 pollici es4600, per le condizioni dette prima, è sempre un buon acquisto? mi dite un sito affidabile dove far valere anche l'iva al 4%?
niente ragazzi?
a me hanno consigliato anche il panasonic 47et60, che è anche più reperibile...che cosa ne dite?
Hai cambiato idea sul nero profondo? L'ET60 è l'evoluzione del ET5 dello scorso anno. Monta sempre un pannello IPS, dove il punto forte non sono i neri. Finchè lo guardi in ambiente illuminato sono ottimi su quel lato, ma appena lo guardi al buio, le prestazioni decadono e il nero si presenta per quello che è, ovvero un grigio molto scuro.
Se vuoi davvero neri profondi, o vai su pannelli PVA,S-PVA(con però angoli di visuale molto ristretti rispetto ad IPS) o meglio un pannello al plasma. Su quest'ultimo, ti troverai ottimi neri, colori naturali e angolo di visione praticamente illimitato.
Però il plasma non mi convinceva per il fatto che si troverà in un ambiente molto illuminato e poi perchè giocherò moltissimo, quindi c'è il problema dello stampaggio; così li ho scartati. Ho cambiato idea sulla profondità del nero semplicemente per una questione di reperibilità perchè il 6900 non lo trovo facilmente, ma non so se questo è un buon motivo...
Ciao,
se l'ambiente dove lo posizionerai non sarà completamente al buio anche di sera, allora potresti anche scegliere un pannello ips. Per quanto riguarda il giocare con i plasma, la questione è che non dovresti lasciare a schermo per troppe ore immagini statiche.
E poi, magari, dopo un paio di ore, fare una pausa.
Ecco l'ambiente molto luminoso: Allegato 18097
Ed ecco come lascia la tv mio fratello per parecchie ore, sicuramente con un plasma ci sarebbe stampaggio: Allegato 18098
Per questi due motivi credo che i plasma non facciano per me.
Cmq tutti i plasma se li lasci con un immagine fissa dopo una decina di minuti vanno in salvaschermo, quindi non è quello il problema. Come illuminazione che hai anche il 42ST60 va piu che bene, è un plasma molto luminoso.
però a me serve minimo da 46-47 pollici...se mi dite qualche altro modello mi fate un favore..perchè inizio a non trovarne più neanche su internet (neanche l'es6900 per esempio). Mi interessa molto anche la parte smart comunque oltre al gaming
C'è il Panasonic 47ET60, sicuramente superiore al modello LG come elettronica è un led IPS, costa on line sugli 880, un bel tv anche 3D e con una parte smart tv molto completa.
l'avevo adocchiato! su un altro forum però dicevano che aveva un input lag di 65ms...un'enormità per il gaming! non so quanto sia vero
65 ms sono un ottimo input lag per un LED, i migliori tv plasma non scendono sotto i 40 ms....
Mi sa che quel forum lo lascio perdere allora! mi hanno confuso!...ma anche se riuscissi a trovare l'es6900, sarebbe sempre preferibile il 47ET60?
Sono tv che montano pannelli diversi e di anni diversi: l'es6900 è un tv della serie 2012 con pannello PSA (nero al buio piu profondo, ma angolo di visione ristretto), 3D attivo. Il 47ET60 è un tv della serie 2013 con pannello IPS (nero meno profondo al buio ma angolo di visione ampio) 3D passivo.