Visualizzazione Stampabile
-
Fai questa prova, disinstalla tutti i driver della Sp4 compreso il programma in dotazione, disinstalla e reinstalla HCFR poi collega la sonda al pc quando ti chiede i driver dagli in pasto quelli dentro alla cartella driver che si trova dentro HCFR poi lanci il programma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Fai questa prova, disinstalla tutti i driver della Sp4 compreso il programma in dotazione, disinstalla e reinstalla HCFR poi collega la sonda al pc quando ti chiede i driver dagli in pasto quelli dentro alla cartella driver che si trova dentro HCFR poi lanci il programma.
Domani ci provo e vediamo...
-
purtroppo niente...
a questo punto penso che il problema sono io...
-
niente cosa :confused: spiega quello che hai fatto.
-
Citazione:
PAOLINO64
niente cosa :confused: spiega quello che hai fatto.
Dunque...
Disinstallato software datacolor e driver della sonda che si trovava nella cartella System32. Disinstallato HCFR. Riavviato pc (con win 7 64). Collagata la sonda nella presa usb la sonda. Ovviamente nel pannello di controllo dava un'errore e quindi ho provato aa fargli cercare il drive della sonda nella cartella di HCFR. Purtroppo, una volta volta fatto questo non partiva l'installazione del drive o meglio, si apriva e si richiudeva subito la schermata del promt. Provato ad avviara HCFR e stesso errore di sempre, incorrect drive -Argyll Error.
Disinstallato tutto da capo.
Provato a lanciare dal promt dei comandi (mod. amministratore) ho digitato C:\Program Files (x86)\HCFR Calibration\Tools, a questo punto ho inserito il comando spyd4en, dato invio e dà messaggio di errore.
Chiede di inserire il cd con il driver corretto.
Inserito il cd di installazione della sonda (come spiegato in sourceforge) non carica il drive e ripete di nuovo C:\Program Files (x86)\HCFR Calibration\Tools e così via.
Quindi forse sono io che non sono capace oppure c'è qualcosa'altro anche perchè i driver corretti si chiamano
-
Provato con sp3 e funziona. Allora non collegare la sonda disinstalli tutto installi hcfr 3.0.4, colleghi la sonda ti chiederà i driver tu annulla l'installazione, vai su computer tasto destro del mouse, apri gestione vai su gestione dispositivi troverai Datacolor Spyder4 con triangolo giallo e punto esclamativo, vacci sopra con il puntatore, tasto destro, aggiornamento driver, seleziona cerca il software del driver nel computer, specifica il percorso, C:\Program Files (x86)\HCFR Calibration\Drivers, premi vai avanti, ti si aprirà una cartella, seleziona installa il software del driver attendi qualche secondo, ti installerà il driver corretto. apri HCFR selezioni la sonda e vedrai che funzionerà tutto. ;)
Se tutto è andato a buon fine il driver corretto è questo.
http://img826.imageshack.us/img826/9...atitolo2jz.jpg
-
Citazione:
PAOLINO64
Provato con sp3 e funziona. Allora non collegare la sonda disinstalli tutto installi hcfr 3.0, colleghi la sonda ti chiederà i driver tu annulla l'installazione, vai su computer tasto destro del mouse, apri gestione vai su gestione dispositivi troverai Datacolor Spyder4 con triangolo giallo e punto esclamativo, vacci sopra con il puntatore, tasto d..........[CUT]
aleeeee ohhhhhohhhhh!!
finalmente! grazie Paolino64 ti devo una bevuta. :cincin:
Ho fatto come hai scritto tu e finalmente HCFR mi riconosce la sonda!
Ora posso dedicarmi a imparare come usare HCFR.
Grazie 1000 per il tuo aiuto e sopratutto per la tua disponibilità e pazienza!
-
-
GRANDI!!! allora la compro :D