Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Allora vediamo di fare luce :D
soffitto-staffa= 238-23,7=214.3 altezza del proiettore
ok
Citazione:
alt. proiettore-offset= 21.3-42=172.3 base alta schermo
no *** la mia base alta e'196,5 cm a schermo tutto srotolato
Citazione:
base alta schermo- h schermo= 172.3-135= 37.3 altezza schermo dal pavimento.
io ho 61.5
Citazione:
Morale : l'offset non lo puoi variare a quella distanza rimane circa 42cm ! lo schermo dovrai posizionarlo in base CUT]
ma sto cavolo di off set sarebbe la distanza tra l asse obbiettivo e l inizio dell immagine?
tieni conto che il mio telo ha un drop nero di 35 cm.
-
Oh yes! finalmente ci siamo e quello non è un parametro che puoi variare da quella distanza.
Quindi se la base alta dello schermo è a 196.5 hai 2 soluzioni :
1) o alzi il proiettore
2) o abbassi il telo alle misure indicate.
-
ce pero un altro problema. ti ho detto che il benq verra attaccato a un struttura gia a 11 cm dal soffitto. a circa un metro piu avanti dal punto di ancoraggio verso il telo ce una controsofittatura che si abbassa di 19 cm rispetto al soffitto. x cui ritengo che la staffa benq che ho preso vada un pochino allungata x far si che il fascio luminoso la superi e si proietti sull area visiva. x cui puo essere veramente un problema?
-
credo proprio di Si... il fascio di luce si abbassa 42 cm dopo circa 4m è logico pensare ad un abbassamento di circa 10cm al m... se dopo un metro avrai 19 cm ti serviranno altri 10 cm minimo...di questo passo lo schermo lo vedrai al livello del pavimento...quasi (a 27 cm!)
-
scusa ma ma se il centro dell obbiettivo deve stare all altezza dell area visiva quindi a 1.965 mt da terra, vuol dire che il fascio luminoso comincera a proiettare da li per 1.35 mt piu in basso. questo in condizioni ottimali. ti ricordo che abbiamo 11 cm di struttura piu 12.7 minimo di staffa per cui siamo gia oltre i 19 cm del dente. ritengo quindi che il fascio luminoso la tagli fuori.
-
Sscusami ma stavolta ero io che non avevo capito...quindi 11+12.7= 23,7 dal soffitto... quindi l'abbassamento non influisce... meglio così. torniamo al post #17 l'altezza minima del VPR considerando l'ostacolo potrebbe essere compresa tra 11+5 e 11+8 per essere sicuri. ma con questo posizionamento avrai sempre il telo troppo alto rispetto alla proiezione...
-
*** 11+5 o 11+8? la staffa meno di 12.7 non va, x cui 23,7 dal soffitto e'il minimo. comunque stasera metto foto di telo srotolato con le misure e la struttura cartongesso dove verra agganciata la staffa. normalmente le staffe si ancorano allo stessolivello dove e' ancorato lo schermo, almeno credo.
-
Allegati: 5
ecco un po di foto :
Allegato 17287Allegato 17288Allegato 17289Allegato 17290Allegato 17291
ti ho messo tulle le misure cercando di mettere diverse prospettive !!!
-
Figliolo stai molto inguaiato...adesso capisco meglio...il telo, di solito si piazza dopo aver scelto e installato il proiettore a meno di non prendere un modello con lens shift...
Così, come hai previsto l'installazione, dovrai gioco forza inclinare il proiettore verso l'alto per centrare lo schermo... e poi agire sul famigerato keystone, ( correzione trapezoidale ), che sistemerà il quadro con perdita di qualità dell'immagine non drammatica ma avvertibile.
-
in che senso verso l'alto? Ci possiamo sentire al cell? eventualmente posso rifare dei fori x abbassarlo.
-
Visto che l'atezza dell area visiva è 130 non 135, a questo punto l'altezza da terra passa a 66,5. Credo convenga a sti punti forare il carton gesso e ancorare la staffa al soffitto, quin di annullando gli 11 cm che aveva prima. Il telo puo scendere di altri 11 cm x cui in definitiva saremo a 55,5 cm da terra.
-
si potrebbe funzionare...
-
sarebbe ancora alto di 2-3 cm. per cui l'inclinazione dovuta a quella distanza, provocherebbe tanta distorsione?
-
Inzia a posizionarlo in modo ortogonale e poi eventualmente se sarà necessario darai una piccola aggiustatina.
-
ho sentito la ligra, la marca del mio schermo. sto aspettando che mi diano una risposta. quelli di schermi online dicono che potrebbe esserci ilrischio come no che se lo strotoli fino in fondo potrebbe poi non rientrate piu. stiamo in attesa.