...Si vabbè...ma sempre Di Leo è !! ... :D
Visualizzazione Stampabile
...Si vabbè...ma sempre Di Leo è !! ... :D
L'ho visto, non ci ho capito una beata mazza ma mi va bene cosi'... :-)
Cosa mi ha trascinato fuori strada e' stata la traduzione del titolo in italiano...
Io pensavo a qualcosa di psichico, "La Mente Che Cancella", chissa' che fara' a chi gli sta intorno o a se stesso, e invece...
Come ho letto sulla rete il bambino e' E.T. da piccolo prima che Spielberg lo scritturasse...
Certo e' che quel Lynch la notte quando va a letto ed mangiato pesante chissa' che gli passa per la testa...
Bel trasferimento ad ogni modo e di sicuro lo riguardo per le "Nuances", la prima volta mi ha beccato in contropiede il film la seconda no...
Ciao,
Erik Il Rosso
...Ciao Erik, vai con una seconda -terza e quarta visione , per entrare per bene nella mente malata (ma Geniale) di Lynch e vedrai che Meraviglia, ti piacerá sempre di piú !!!
...Garantito ! ;)
...Io fra un pó mi organizzo una bella maratona di Lynch in BD !!!
...Anche se vorrei tantissimo "The Straight Story" in BD ...in Giappone, ne hanno giá pubblicate due bellissime Edizioni, di cui una recentissima il 23 Agosto...
...Per fortuna, anche in vista (FINALMENTE) della Release della Serie Capolavoro Assoluto "TWIN PEAKS" , che sará pubblicata in BD (in uno o piú cofanetti ) in USA entro fine anno, o al più tardi nei primi mesi del 2014 e quindi anche da noi !!!
...Un evento assoluto e io ho giá la bava alla bocca !!! :cool:
Io andrei piano a chiamare capolavoro assoluto Twin Peaks, è sempre stato un prodotto fatto per mangiare, lui stesso lo disse e lo stesso Lynch con Fuoco Cammina con Me all'inizio proprio mostra un gesto che fa capire quanto per lui Twin Peaks fosse mediocre e allungato il brodo a dismisura, come per dire ok avete visto questo telefilm mediocre...ora vi mostro il Mio Twin Peaks!, poi certo, paragonato ad altre serie TV è fatto bene, ma capolavoro assoluto la serie boh, de gustibus
concordo con Bane, per me Twin peaks finisce alla nona puntata della 2° stagione.
anch'io Jesse bramo l'uscita di Una storia vera anche nel nostro paese, questo si un capolavoro assoluto con un finale soltanto da amare alla follia.
Che Lynch ad un certo punto abbia allentato la presa è risaputo, ma Twin Peaks è comunque un capolavoro, una serie irripetibile, che gioca e si fa gioco di tutti i meccanismi seriali tipici della soap opera, per rivoltare il "genere" come un guanto. E' anche un "romanzo" straordinariamente americano, dell'america più oscura e sommersa. Lynch l'avrà anche fatto "per mangiare", ma è incredibile la sperimentazione che c'è dentro questa serie. E anche oggi Lynch dichiara che il cinema non lo attira più e, se dovesse realizzare qualcosa (è fermo da anni), lo farebbe per la tv.
Quanto a "Una storia vera", è un film immenso, ed è uno scandalo che non esista ancora il blu-ray (e nemmeno si parla di una sua prossima uscita).
Fine OT
...Esattamente Robersonic.
...@ Bane e Micky
...Ovviamente sono anche io d'accordo con voi, capolavoro assoluto non lo sarà (come sempre io mi lascio andare un pochino...) ma "Piccolo Capolavoro" lo è e di sicuro è stata la Serie più Innovativa degli anni 90 , per i motivi citati da Robersonic e che comunque voi già conoscevate benissimo.
...Che Meraviglia... te lo ricordi Micky !?
...Questa è un'Opera, che per le tematiche trattate con una tale dolcezza e delicatezza, conservo avidamente dentro di me...
...anche perchè (come accennavo nel thread di GATTACA di cui una parte della Storia è diciamo così ""simile""...) riguardano circostanze analoghe , a me putroppo molto vicine...
...Speriamo che si sbrighino, non sò di chi è il Titolo quì da noi, ma in USA sembra che da parte della Disney si stia muovendo qualcosa...:
hai ragione, il titolo italiano porta fuori contesto perchè è una traduzione sbagliata e fatta da uno che probabilmente non conosce l'inglese oppure pur conoscendolo preferiva dare al film una connotazione (campata in aria) come quella che intendevi per qualche motivo inspiegabile
Per Twin Peaks, beh, per me la cosa migliore mai prodotta per la televisione, a distanza di 23 anni rimane una cosa tutt'ora inarrivabile. Lynch avrà probabilmente fatto altro di più importante per il grande schermo, ma nessuno ha fatto quello che ha fatto lui per il piccolo schermo con Twin Peaks
Anche io mi associo al fatto che in pieno 2013 film come questi non arrivano in Blu Ray e nemmeno sono annunciati prossimamente......ma porca miseria possibile che un Maestro come Lynch nemmeno a distanza di anni ha il suo riconoscimento che merita? possibile che se non sono robottoni stupidi alla Pacific Rim o Transformers o lupi contro vampiri alla Underworld il nostro mercato snobba a priori quelli che sono dei Capolavori? perchè a priori danno per scontato che tanto alla famiglia cresciuta con le letterine e le imbuchine cosa mai potrà importare di un regista dell'avanguardia? meglio fare uscire Operazione Vacanze in Blu Ray, che quello almeno lo vendiamo, 4 tette, 2 culi, 8 parolacce e via il film per l'italiano è fatto. :mad:
Segnalo che Venerdi' 30 Agosto...
La notte, invece, è zeppa di incubi con Strade perdute (23.05, Rai Movie), film del 1997 di David Lynch.
UNQUOTE
Ciao, Erik Il Rosso
Scusate, ma perché la slipcover di Eraserhead UK ha quella finestrella laterale?? :eh:
Poi era da un po' che non acquistavo amaray con slipcover e non ricordo come fossero state incelophanate quelle, ma per questo film (almeno quello in mio possesso) il cellophane è solo sull'amaray all'interno della slipcover nuda e non sopra la slipcover, che poi ovviamente essendo di carta è proprio quella che si rovina più facilmente... È sempre così? Ma che senso ha escludere la slipcover dal cellophane? :mbe:
P.S. Semi-O.T.: Non mi era mai arrivato un pacco per posta (qui da Amazon.co.uk) che fosse non sigillato, con delle alette facilmente apribili, volontariamente o per fino casualmente direi, praticamente aperte... e all'interno gli oggetti liberi di sballottare (come abbia fatto infatti a rovinarsi, in viaggio dalla Gran Bretagna fino in Sicilia, un solo angolo su otto di quelli della slipcover sopra non lo so...). Poi un altro oggetto all'interno (Ps3 blu-ray remote control) con il sigillo adesivo aperto... Il tutto venduto e spedito da Amazon, non dal marketplace... Perché ciò? Fanno di proposito questi pacchi per essere controllati senza essere distrutti? E avranno allora controllato alla dogana e sconfezionato anche il telecomando? Ma non mi risulta di gente che abbia avuto di questi problemi da Amazon, neanche arrivasse dagli USA... Oppure devo pensare che Amazon stessa mi abbia spedito un pacco mezzo aperto e merce con sigillo aperto?? :confused: :mbe:
tutte le slip UK hanno la finestrella laterale e sono incellophanate in quel modo.
Ah ok... mi sembra una vera genialità... :idea: Ma risparmiarsi i due secondi di tempo persi per fare una inutile finestrella e incelofanarci tutto il prodotto no è? Praticamente la slipcover protegge il cellophane da buttare... ahuahauhauah :D
In termini di meri costi è più conveniente come fanno loro.
Ah, posso sapere perché?
E quel ritaglio laterale a che serve? Sarebbe una chicca estetica??