Ma scusate...allora lo stesso vale per eventuali componenti acquistati in Inghilterra? Si cambia la spina e via?
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate...allora lo stesso vale per eventuali componenti acquistati in Inghilterra? Si cambia la spina e via?
Perchè, cosa vorresti cambiare?
La tensione e la frequenza di rete sono le stesse utilizzate da noi, cambia eventualmente la forma della spina e della presa.
Non mi sembra che ci sia altro, anche per un eventuale sintonizzatore FM (anche se ora non tanto di moda) non ci sarebbero problemi, canalizzazione e deenfasi seguono lo stesso standard (in USA ne esiste uno diverso), anche un TV non avrebbe problemi.
Se invece acquisti un'auto avrà molto probabilmente la guida a destra. :D
Ciao
:-)
Io vado a Londra una volta al mese e con la storia della guida a destra rischio sempre di farmi investire...
Scherzi a parte, li' ci sono dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni componenti hi fi....ad esempio si prende il "vechio" Arcam A18 nuovo a 300 sterline...circa 360 euro !! Idem per alcuni DAC.....Basterebbe cambiargli la spina e il gioco e' fatto?
Perchè, ripeto, cosa ci dovrebbe essere mai d'altro?
Non è che poi devi insegnargli l'italiano.
Stesso discorso per qualsiasi altro Paese europeo, al massimo c'è da cambiare il cavo o la spina, la tensione di rete in Europa è tutta uguale (forse qualche Paese dell'Est, ma non mi sembra); una volta ci poteva essere il problema con i TV francesi per via dello standard televisivo diverso (SECAM), ma ora tutti i TV sono multistandard.
Ciao
Grazie Nordata, ora mi posso sbizzarrire sul mercato anglosassone....sterlina non ti temo!
Un ultimo chiarimento....la presa a muro che ho dietro al mobile tv ha le entrate da 10a....vado tranquillo o devo cambiare la presa con una 16a?
Grazie !
Dipende dall'assorbimento totale cui sottoporrai quella presa.
Poichè la formula per ricavare i Watt è data dal prodotto dei Volt della tensione di linea (230 V) per gli Ampere dell'assorbimento, in questo caso si ottiene che la portata massima per quella spina/presa è di 2300 W.
Stai su qualcosa meno e sei al sicuro, ovviamente i cavi dentro al muro devono essere in grado sopportare tale carico, ma si presume che l'elettricista ci abbia già pensato lui.
Ciao
Nordata sei stato gentilissimo. Credo di essere ben al di sotto dei 2300W ma faro' lo stesso due conti per sicurezza.
Grazie !