Quindi come immaginavo e' successa la stessa storia degli incredibili...eppure sempre a peso d'oro gli paghiamo questi titoli...:rolleyes:
Contento per l'ottimo video e la buona traccia audio...;)
Visualizzazione Stampabile
Quindi come immaginavo e' successa la stessa storia degli incredibili...eppure sempre a peso d'oro gli paghiamo questi titoli...:rolleyes:
Contento per l'ottimo video e la buona traccia audio...;)
Raga scusate ma il 3D come si comporta?oggi mi dovrebbe arrivare anche a me...
Beh, allora sappici dire!!!
ennesimo prodotto monco per un mercato considerato di serie B (ma i prezzi sono da serie A). Da comprare solo per il film, per la qualità audio/video, e solo quando arriverà a 10€ (o con 3x2).
Comprato! In versione 3D/2D. CAPOLAVORO! Colori magnifici video splendido! Audio secondo me molto buono, con degli ottimi bassi! Il 3D è da PANICO! Sembra di stare sott'acqua! 10 su 10 su tutto. :)
Posseggo la versione 3D e 2d e ahimè non ho avuto ls stessa buona impressione dì prometto...il 2d è buono intendiamoci ma xME non fa gridare al miracolo come pure il 3D....non so non mi convince....o forse mi aspettavo qualcosa dì superbo.
Molto buono l'audio.
Vabbè ma se andiamo a trovare sempre il difetto nn ci si godrà mai nulla ... cosa si voleva di più nn lo so ... poi i gusti sono gusti. ;)
Faccio un copia-incolla di quanto scritto nel topic Bluray 3D:
"Appena finito di vedere Alla ricerca di Nemo 3D: molto buono ma speravo meglio.
Dettaglio altissimo, per carità, buona profondità ma praticamente zero pop-out: o meglio, ci sarebbero anche ma sono appena accennati.
Scusate se mi ripeto, ma in quanto a 3D, Le avventure di Sammy è una spanna sopra.
Voto a Nemo: 8".
Ma i pop-out nn possono esserci se è una conversione di un film che all'epoca nn è stato ideato per il 3D. I pop-out si avvertono solo in quei nativi in 3D ... Che vengono girati apposta x dare quella sensazione. Il 3D di nemo è favoloso! Meglio di cosi nn potevano fare....poi dipende da che TV hai, gli LG per il 3D nn si toccano! (per il resto lasciamo stare -_-)
Il fatto che non ci siano pop-out non è affatto indice di un cattivo 3D.
Anzi, spesso per indurre l'effetto meraviglia si assiste a risultati poco credibili come soggetti che escono parzialmente dallo schermo tagliati in maniera innaturale che rovinano del tutto il realismo.
E per favore non parliamo di conversione: questo è rendering rigenerato, quindi niente algoritmi deduttivi o interpolazioni come per film effettivamente bidimensionali dove il contenuto informativo viene inventato.
Beh, premesso che ovviamente i gusti sono personali, se il 3D non è marcato ed è appena accennato, sinceramente non posso dare un voto alto. Quello di Nemo è sicuramente molto naturale, è vero, ma l'esperienza visiva rispetto al 2D non cambia di molto secondo me, tutto qua, donando semplicemente un po' di profondità.
E non dipende sicuramente dal TV (LG passivo LM870V 47"), perché con altri film l'effetto è decisamente migliore (ripeto, Sammy e Madagascar 3 su tutti).
In Sammy, per esempio, pesci e tartarughe nuotano letteralmente un paio di metri fuori dallo schermo e l'effetto è tutt'altro che "artificioso" o innaturale.
In altre parole, PER I MIEI GUSTI, se il 3D non mi lascia "a bocca aperta" non mi soddisfa, niente da fare.
Detto questo, ribadisco il mio 8 a Nemo, che resta comunque un buon 3D ma non ottimo.
Visto stasera il 3D con i bambini, estasiati.
Su Nemo non so essere obiettivo, ci proverò comunque.
Mi pare un ottimo/eccellente 3D, che sicuramente non gioca molto con i popout quanto piuttosto con la profondità, stabile nella qualità, senza problemi, con minor perdita di risoluzione del solito rispetto al 2D.
Anch'io credo non si debbano giudicare i 3D solo dai popout, anzi tutt'altro. Io vedo il 3D non come la ricerca assoluta dell'effetto "wow" ma come il completamento dell'esperienza visiva, cosa che ovviamente si può adattare meglio o peggio a questo o quel materiale.
Mi sembra chiara la scelta, con Nemo, di dare al tutto l'aspetto più naturale possibile, con le particelle in sospensione sempre sul piano più vicino, i protagonisti un pò indietro e tutto il resto molto ben distribuito, in modo da dare l'impressione costante di essere sott'acqua con la maschera.
L'ho trovata veramente una piacevolissima esperienza, per me è da 9 pieno, con dei picchi da 9.5.
Assolutamente d'accordo...
Ho visto giusto l'inizio di nemo, e mi è sembrato un 3d ECCELLENTE.
Sembrava di stare proprio li nel mare insieme ai pesci...
Un 9 c'è tutto ;)
Contento che vi sia piaciuto così tanto, e anche a me è piaciuto, intendiamoci.
Ma se a Nemo date 9-9,5, a "Le avventure di Sammy" quanto date? Lo avete visto? Solo per curiosità eh! :)
In questo sì che ho avuto l'impressione di essere sott'acqua con i protagonisti.
Chiarisco meglio (almeno per quanto mi riguarda): non siamo nel thread in cui si giudica il solo 3D, il giudizio riguarda anche il film in se.
L'aggiunta del 3D ha dato una ulteriore marcia in più a un qualcosa che era (per quanto mi riguarda) già 8.5.