MOGAMI x il coassiale
degli onesti RICABLE come RCA
spendi poco, anche meno di 50 euro, e hai un discreto risultato
Visualizzazione Stampabile
MOGAMI x il coassiale
degli onesti RICABLE come RCA
spendi poco, anche meno di 50 euro, e hai un discreto risultato
ciao a tutti, vorrei un consiglio...
ho l'impianto in firma, attualmente collegato solo i frontali con i VDH snowline da 2 metri per lato..e mi trovo bene...
più avanti dovrò montare anche il resto dell'impianto; considerato che i surround andranno a circa 5-7 mt (ciascuno) a distanza dall'amp, mi conviene rimanere sugli stessi VDH snowline, oppure propondere per gli audioquest type 4?
oppure altri cavi?
come spesa massima vorrei stare sui 15-18 euro al metro...ma se è meno, è meglio...
Secondo me, per il surround, qualunque cavo ci metti va bene. Cavo da elettricista compreso.
Ciao, Enzo
e perchè?
e per i front, meglio i VDH snowline o gli audioquest type 4?
Perchè per l'uso cui sono destinati tali diffusori non c'è bisogno di un cavo particolare, basta che abbia una sezione sufficiente in rapporto alla lunghezza (anche nel caso che si appartenga alla schiera di coloro che assegnano ai cavi un importanza fondamentale).
Ciao
Tieni conto che:
1) in generale ai surround non è mai inviata una potenza significativa rispetto agli altri canali in quanto hanno un ruolo secondario rispetto ai frontali ed al sub, pertanto, sui cavi per il surround, passa poca corrente. Come scritto da Nordata, è sufficiente una sezione opportuna e ce n'è d'avanzo anche perché passa poca corrente;
2) il vero collo di bottiglia nei sistemi con sintoamplificatori mch è proprio l'amplificazione del sintoamplificatore mch su tutti i canali.
Tra Van den Hul e Audioquest per i frontali scegli quelli con sezione maggiore.
Ciao, Enzo
I Type4 sono Solid Core, hanno una Guaina Enorme ed i conduttori Piccolissimi......molto scomodi da far girare per la stanza.
mi avete convinto... quando sarà il momento prenderò i VDH, trovati a 6,5 al metro...quindi con una ottantina di euro dovrei farcela..
per i frontali su cosa potrei orientarmi? i vdh che ho ora (2 metri circa) li userei per il centrale...
o faccio tutto l'impianto così, oppure per i front potrei spendere qualcosina di più, se apporta qualche miglioria (ma non credo, data la distanza dei diffusori e la qualità, buona ma non eccelsa, degli stessi)..
Io farei tutto con gli SnowLine.....non spenderei di più.
___[CUT]___
@ LuigiStellato
Esiste un regolamento ben preciso, che tu hai ignorato e violato in più punti, inoltre, come forse avrai anche visto, sul forum la pubblicità è bene accetta, ma la si paga, come fanno tutti gli operatori corretti.
Se vorrai farla sarai anche tu ben accetto e potrai parlare della tua ditta, basta che scrivi all'indirizzo apposito che trovi al fondo di ogni pagina del Forum.
Account bannato.