Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plazzema
...scusa ma qualcuno può confermare questa cosa? ............[CUT]
l'ho smentita io prima. il mio tv legge file mkv sia da hard disk collegato direttamente al tv sia tramite DLNA. il fatto che io usi un nas anzichè un'altra periferica DLNA è irrilevante, sempre di DLNA si parla.
E ripeto, non formalizzatevi sul formato MKV, è il codec che fa la differenza.
-
Citazione:
Plasm-on
Sinceramente non capisco questo affannarsi poiche il tv non legge tutti i codec mkv. La lettura dei files sul tv è una funzione aggiuntiva non principale. Se volete leggere qualsiasi tipo di file compratevi un WDTV live costa una 50ina di euro e legge tutto senza problemi. Un tv non leggera' mai tutti i files anche perche i codec cambiano di contin..........[CUT]
non è questione di affannarsi. E' che non capisco ( e lo vorrei invece!) perchè, se il Pana legge gli MKV se collegati con chiavetta USB (quindi lui ha i codec per leggerli), non li legge invece tramite DLNA.
-
l'unica cosa che mi viene in mente è che tramite DLNA il server (quindi il pc, o il nas nel mio caso) effettui una qualche tipo di conversione prima di inviare il flusso al TV. Dovresti controllare le impostazioni del server dlna.
-
ragazzi io ho collegato il pana in rete ethernet con il pc, su questo ho installato Twonky, poi accedendo a Media server purtroppo molti file sono illegibili..
dovrei quindi installare XBMC o Serviio che invece sono dei player? e quindi fanno loro il lavoro invece che il TV?
-
si. forse (e sottolineo forse) anche il twonky dovrebbe avere l'opzione di decodifica al volo
-
Citazione:
cecofuli
non è questione di affannarsi. E' che non capisco ( e lo vorrei invece!) perchè, se il Pana legge gli MKV se collegati con chiavetta USB (quindi lui ha i codec per leggerli), non li legge invece tramite DLNA.
Se lo stesso file te lo legge da usb e non tramite dlna il problema è come hai settato il server dlna, se hai impostato la decodifica tramite server puo essere quello il problema.
-
no twonky non ricodifica, credo metto serviio e vediamo..
-
Nel mio nas netgear ho installo il server plex. Il mio 55st50 lo trova come server e riesco a leggere, almeno quelli che ho provato, gli mkv 1080p anche in WIFI. TV in WIFI e anche NAS in WIFI. Plex fa la ricodifica.