Grazie a tutti per le spiegazioni, gentilissimi, ric236 quindi se ho capito bene correggimi se sbaglio anche inserndo un finale stereo nel mio impianto non otterrei mai un 2ch puro? anche se imposto il sinto a pureaudio?
Saluti, Massimo
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti per le spiegazioni, gentilissimi, ric236 quindi se ho capito bene correggimi se sbaglio anche inserndo un finale stereo nel mio impianto non otterrei mai un 2ch puro? anche se imposto il sinto a pureaudio?
Saluti, Massimo
Meglio se monofonici a parer mio, ma di qualità......
Esattamente, magari se il budget lo permette anche 2 Advance Acoustic MAA 706.
Comunque ascolta prima di comprare... Mai fare acquisti a scatola chiusa. ;)
Altrimenti potresti iniziare con un 2ch tipo:
Musical Fidelity M1 PWR
ma con la possibilità di farlo diventare monofonico comperandone un altro (magari in futuro).
Tale ampli, infatti, permette attraverso un selettore di cambiare tra stereo (2 canali) o mono (1 canale)
P.S.
L'Advance ha in più l'entrata bilalciata XLR
ringrazio tutti, adesso sto cominciando a quadrare la cosa :-) l'MAA 406 vado ad ascoltarlo a giorni, ho la fortuna che il negoziante ha anche gli stessi diffusori miei, come budget posso arrivare al massimo a 900,00 euro, penso che per iniziare possano andar bene, stavo pensando di prendere anche due finali mono della emotiva che ne pensate? per il momento la scelta resta tra questi due menzionati... GRAZIE
Saluti, Massimo
Ps vado in rete a vedere questi finali Musical Fidelity M1 PWR - grazie nuovamente
Purtroppo gli MAA 706 ormai sono fuori produzione, come confermato da mpielectronic stessa e da rivenditori francesi da me contattati.
E non si trovano neanche usati (idem per i precedenti MAA 705)... si vede che tutti se li tengono stretti...
Ormai e' rimasto in vendita solo il finale stereo MAA 406.
io penso che advance acoustic ed emotiva vengono dallo stesso produttore....guarda l'interno...
Ciao Ciro, diciamo che il cerchio si stringe :-) devo scegliere tra emotiva e advanced, resta solo l'ascolto :-)
Saluti, Massimo
Caro MASSIMO
Non ti sto pressando sto solo cercando di passarti informazioni che nel tempo ho tovato in rete per aiutarti.
Stasera devo fare una prova che adesso ho letto sul forum di emotiva e puo' darsi che li ritiro dalla vendita
Per la prima volta le mie monitorr audio non strillano....ho letto di togliere la ciabatta filtro belkin perche' emotiva ha un apposito circuito di filtraggio e questa toglie corrente ai picchi di dinamica...bisogna collegarli al muro.
Solo perche' ancora non ci sento la cattiveria di 200 watt mono sulle bassissime
Ciao
Ciro
ma stanno suonando dal 25 Febbraio...sara' presto ....devo fare sta prova
ciao
Ciro
bene, spero che alla fine ti soddisfino :-) anche io sapevo che finali, ed anche i sub rendono meglio collegati direttamente alla presa elettrica a muro :-)
Saluti, Massimo
Ciao a tutti, oggi ora di pranzo sono andato ad ascoltare l'Advanced Acustic Maa 406, ho chiesto la cortesia di far montare gli stessi diffusori miei, il mio marantz BD, unica cosa non aveva il sinto come il mio ed abbiamo usato un onkyo 818, ho portato un cd che ascolto sempre, che dire sono bastati 30 secondi per farmi innamorare, le klipsch non le ho mai sentite suonare cosi, a basso volume riuscivo ad ascoltare particolari mai sentiti primi :-) non me ne potevo andare senza heheeh, questa sera appena arrivo a casa lo provo con il mio sinto... Grazie a tutti voi che mi avete letto ehehehe
Saluti, Massimo
ciao a tutti arrivato a casa e montato, :-) oltre al montaggio heheeh devo impostare qualcosa di specifico nel sinto o va bene cosi? mi spiego c'è qualche impostazione per far funzionare al meglio il finale oppure basta semplicemente collegarlo :-) per adesso più che soddisfatto, e un bel gran suonare ehhehe
Saluti, Massimo
Dovresti ricalibrare i livelli in ambito HT. Il nuovo finale ha sicuramente sensibilità diversa dal sintoampli.