Visualizzazione Stampabile
-
Ottime notizie! E ottimi screen jesse! :D
Non so se gli altri appassionati concordano, io credo questo film sia il punto più alto della carriera di Polanski.
Citazione:
Originariamente scritto da
nicolomatt
A quanto pare possiamo seppellire il preistorico DVD!
BD obbligatorio, ma il dvd lo conservo giusto perchè conteneva degli extra:
-Rosemary's baby-A retrospective (interviste a regista, produttore esecutivo, scenografo, durata 16')
-Mia and Roman (dietro le quinte, durata 22')
-
Io sono indeciso se prendere il BRD Paramount per il bit-rate o il CC per gli extra... O tutti e due dato che si tratta di un'opera magnifica.
-
qualità eccellente.
purtroppo non potrò disfarmi del dvd per gli extra, ma ormai è diventata la prassi.
-
Citazione:
gianni123
qualità eccellente.
Acquistato ieri. Non vedo l'ora di vedermelo in santa pace :cool:
-
il film per me è una prima assoluta e leggendovi mi avete convinto. Colmerò la lacuna appena possibile. Ok per l'acquisto!;)
-
Citazione:
gianni123
purtroppo non potrò disfarmi del dvd per gli extra, ma ormai è diventata la prassi.
Io ho un dvd privo di extra: ne esistono più versioni?
-
Ottima edizione per un ottimo Polansky. Look veramente analogico, una resa tipica dell'epoca, con immagini tendenzialmente morbide, soprattutto nei secondi piani, ma molto compatte e profonde. Film che ho rivisto proprio volentieri.
-
Comparazione tra CC e Paramount. Vedo piccole differenze solo nella gestione della grana.
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...less=1#auswahl
-
beh...a onor del vero il Criterion è leggermente + definito..ed è abbastanza evidente se prendete ad esempio un incarnato e fate la comparazione
-
Secondo me è la grana diversa che lo fa apparire un tantino più definito, ma in sostanza mi pare siano molto simili. Occorrerebbe un confronto in motion per vederci più chiaro.
-
...Mah, per me é abbastanza evidente invece, gia dagli screen, che le due edizioni hanno lo stesso identico Master e quindi hanno esattamente la stessa identica resa, grana compresa, nei minimi particolari aggiungerei, se si osservano bene gli screen.
...Se proprio vogliamo dirla tutta, guardate un pó quei Report, come accennai un pó di tempo fá , la nostra Paramount é sí priva di extra , ma ha una compressione prossima allo zero ed un'encoding da urlo (guardate il grafico, quasi dritto come una lancia...), anche se, dato che il Criterion é Eccellente, almeno su tv , differenze eclatanti non ce ne sono.
...A conti fatti, seppur priva di extra, a livello tecnico, ed a paritá di Master (come oramai é stato appurato) l'edizione Paramount é "virtualmente" la migliore in assoluto, quindi credo proprio che non ci possiamo lamentare.
-
Di per sé, la resa della grana cambia a prescindere, sugli screenshot, da fotogramma a fotogramma. Comunque concordo che entrambe le edizioni sembrano eccellenti.
-
volendo fare i pignoli nella criterion si nota un po' di compressione
-
Citazione:
walkabout
Di per sé, la resa della grana cambia a prescindere, sugli screenshot, da fotogramma a fotogramma. Comunque concordo che entrambe le edizioni sembrano eccellenti.
...Si ok , io intendevo in termini di gestione della stessa.
...Ed infatti, date un'occhiata a questo screen , anche se a prima vista sembrano essere identici , se si osservano bene, si scopre appunto, che data la compressione nulla del BD Paramount , rende la grana nettamente piú visibile e ben gestita .
...E se la visione é effettuata tramite VPR, non é cosa da poco...
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...n=1&lossless=1
Edit:
...Esattamente Gianni.
-
Citazione:
gianni123
volendo fare i pignoli nella criterion si nota un po' di compressione
Scusa per curiosità, indicheresti sotto forma di cosa e in quale capture? Perchè francamente al mio monitor non riesco ad individuarla.