Visualizzazione Stampabile
-
Ancora grazie a tutti, troppo buoni :D
Misure (approssimative)
Dunque come avrete visto la stanza è abbastanza grande e anche irregolare.
Si estende per un totale di 7,5mt ed è larga 5,5mt, ma nella parte della cucina ci sono due rientranze.
Il proiettore di trova a 2,5mt di altezza e 4,5mt di distanza dal telo.
Il punto di visione dista dal telo 3mt scarsi.
@ Jovi Java
guarda secondo me l'elemento più bello del living è proprio quello che non c'entra nulla con l'impianto: LA CAPPA :D
e ti ringrazio di avermi dato la possibilità di dirlo :cool:
hai visto anche la serie axolute! hai un occhio molto attento :eek:
Fosse stato per me avrei fatto tutto nero, ma capisci bene che è un ambiente condiviso e il fattore waf è stato per certi aspetti quasi dominante :rolleyes:
@ ReQ1982
grazie, andrò a dare un'occhiata virtuale anche alla tua sala e poi dato che vedo che sei di Roma, magari in un futuro anche un'occhiata reale :p
@ michelemezza
@ gavix
Discorso audio:
ho iniziato a fare ascolti saltuariamente un anno prima di comprare le apex. Calcolate che alcuni ascolti erano fine a se stessi...non potevo fare sempre dei termini di paragone attendibili e poi ancora non sapevo bene su cosa indirizzarmi, ma la cosa quasi certa era che i diffusori sarebbero dovuti essere bianchi e "piccoli" perchè a mia moglie non piacevano nè neri nè a torre (che ce voi fa?) ...
Andando a memoria uno dei primi ascolti è stato con delle canton serie chrono 503 e delle Monitor audio Silver RX2, il tutto era amplificato con l'allora top di gamma yamaha 3067: per me non c'erano differenze di sorta...
Poi quando ho iniziato a capire che anche i diffusori da scaffale sarebbero stati troppo grandi, mi sono arreso al fatto che mi sarei dovuto indirizzare sui mini diffusori e ovviamente bianchi!
Capite bene che una scelta così indirizzata era molto limitante, tuttavia sono riuscito a fare delle prove d'ascolto con le apex, le gallo a' diva e le focal dome: tra le tre, le apex, a mio avviso, erano più di una spanna sopra alle altre, quindi mi sono buttato su quelle.
In realtà dopo pochi mesi dall'acquisto mi è presa una "botta da matto" e volevo cambiare la coppia frontale con le RX1 sempre MA (di dimensioni di pochissimo più grandi): sono andato a fare una prova d'ascolto in un negozio con le mie apex.
Il titolare mi ha fatto sentire prima le apex poi le RX1 con un McIntosh, io allora non conoscevo neanche questa marca (lo so, non si può sentire...ma mi sto facendo una cultura piano piano). Beh non riconoscevo le mie apex! sembrava addirittura ci fosse un sub! A mio avviso, rispetto alle RX c'erano delle piccole differenze che non giustificano assolutamente la spesa per effettuare il cambio.
Così, dopo aver visto il prezzo del McIntosh :sbavvv:, me ne sono andato a casa e mi sono tenuto le apex.
In generale avrete capito che dato l'ambiente abbastanza grande, il suono si perde un po', tuttavia gli effetti dei surround li sento bene, anche se sono consapevole che dovrebbero essere ai lati del punto d'ascolto (divano), perchè in quella posizione è come se funzionassero da surround back.
Purtroppo ho dovuto fare i conti col fatto che non è una sala dedicata, che stiamo in soggiorno, che le torri non piacciono a mia moglie ecc. ecc.
Secondo voi un bel tappeto davanti al divano quanto potrebbe migliorare il comparto audio?
-
Complimenti, ottima installazione. Se posso, ti scrivo in pm una richiesta!!
Edit, non puoi ricevere messaggi. Hai la casella piena!!!
-
ah si?
provvedo subito :)
-
Molto molto bello il tutto. Davvero di gusto.
Sul comporta audio non posso fare commenti non conoscendo le Apex... ma ne parlano molto bene.
Sul comparto audio, sempre ottimo l'rs-40.
Domande, 2... :D :D, non del tutto attinenti.
1- Come colleghi il dual channel con finale e il sintoampli alle stesse casse? Usi un solo finale? Biampi?
2- La cucina e la cappa mi paiono familiari, posso sapere che marche sono? :D :D
Le Axolute sono bellissime, costosette, ma bellissime.
-
Grazie mille anche a te!
1) non ho capito la domanda, quale dual channel? Uso l'integrato della yamaha Rx-A1010
2) cucina Alno, la cappa la vende Valcucine modello rondine, ma la produce max fire
Sfondi una porta aperta per le axolute :)
edit
intendevi forse il due canali che è in w.i.p.? Se si ho pre e finale attualmente inutilizzati :(
-
Mi associo al coro di complimenti.
Ho sempre sostenuto che le migliori salette sono quelle che sanno esprimere la migliore integrazione tra cinema e ambiente/arredamento domestico.
Tu ci sei riuscito in maniera superlativa.
Ciao, Domenico.
-
Grazie, sei troppo buono!
Per onor di cronaca devo dire peró che sull'aspetto estetico/arredamento molto ha fatto mia moglie e mio suocero, architetto, disegnava prima di realizzare in concreto :p
-
Si' davvero molto bello e di gran classe!!!
Comunque comincia a mettere da parte i soldi per un lo schermo black diamond stealth cosi', anche di giorno, potrai godere del nero jvc!!!
Saluti gil
-
Se il mio è di gran classe, il tuo è davvero superlativo!
Mi ero informato per quello schermo...ma lo fanno motorizzato ad incasso? Non mi pare...
-
Credo di si.....solo devi allargare un po' la tua apertura per l'incasso schermo...
http://www.youtube.com/watch?v=s6qsRWBn0Fc&sns=em
Saluti gil
-
mmm il discorso si fa interessante, dovrò dare un'occhiata al sito, ma chi li vende in Italia? anzi chi è "preparato" in Italia a questo prodotto?
Ora che ci penso meglio, avevo visto lo skyline, ma mi pare di capire che viene prodotto da hcs, giusto? questo sono sicuro che ancora non c'è motorizzato e ad incasso...
errata corrige
a quanto pare ora ci sono anche gli skyline come servirebbe a me :eek:
http://www.skylinescreens.com/schermi/skyceel/
solo qualche mese fa non erano stati prodotti...
Ma le differenze tra i due prodotti qualcuno sa quali sono?
edit 2
sono pubblicizzati gli skyceel della skyline (tensionati e ad incasso) ma sembra non siano ancora commercializzati...
-
I motorizzati skyline sono un po' in ritardo e li vende appunto homecinemasolution, mentre il blackdiamond motorizzato lo vende plasmapan....
-
Ciao e complimenti per l'ambiente, mi piace un sacco!
Nessuno più di me può capire le difficoltà di chi come noi deve combattere costantemente contro il fattore WAF....o con i bimbi piccoli in giro per casa, che vogliono vedere solo i Barbapapà o Peppa Pig:D
E ovviamente il volume non può mai essere decente:cry:
Peccato che qualche mese fa il blackdiamond non esisteva...
-
ahahah ho scoperto domenica cosa fosse Peppa Pig!
Prima o poi credo tocchi a tutti :)
Mannaggia a voi e al blackdiamond! datemi almeno il tempo di ammortizzare lo screenline :cry:
-
Complimenti di tutto cuore, uno dei più bei living mai visti!
Riguardo la sostituzione dello schermo... Non ammortizzare un bel nulla, vendilo a me! Io sto chiudendo a momenti l'acquisto di uno screenline identico al tuo, stessa base.
Io proietto da poco più di 4mt e vedo (vedrò) da poco meno di 3, quindi non molto dissimile dalla tua situazione. Ti trovi bene? Lo consiglieresti?
Piuttosto vedo che tu hai fatto fare il contrappeso nero e mascherina di uscita bianca(io pensavo tutto nero). L 'hai preso qui a Rm?
Ma questo schermo di cui parlate che peculiarità ha?
Ciao e ancora complimenti!