Visualizzazione Stampabile
-
Consa ne pensate di HK avr 270? Potrebbe andare bene?
E poi una domanda un po' tecnica...ad esemoio il 1713 riporta 120w x 5 ch....quindi, ipotizzando di lavorare con 5.1, quanti Watt veri per canale mi dovrei ritrovare?
Ti faccio questa domanda per capire quale sarebbe la potenza ideale da abbinare alle mie casse che da specifica risportano 150 W RMS...
Grazie
-
Io posso solo dirti che con 5 casse collegate il 1713 mi spara volumi enormi senza strafare rimanendo sempre molto dettagliato. Il volume devo tenerlo massimo a 62 in quanto trema tutto e si sente parecchio nel vicinato. Ti dico che le mie Jamo sono a 6ohm e i surround a 4 e li regge tranquillamente. Più che pensare ai watt corrispondenti tra casse e sinto ti consiglio di pensare al tipo di suono che ti piace. Provieni già de Denon e se continui con Denon sai già che tipo di sound aspettarti(anche se più dettagliato adesso). Con il resto (a parte marantz) avresti un sound molto diverso.
Quell'HK è un ottimo sinto ma non ho mai avuto il piacere di ascoltare un HK in quanto non ne trovo qui a Roma da ascoltare in qualche negozio.
-
Hk ottimo e spinge bene.
Se vuoi restare su Denon c'è un 2310 sul mercatino.....almeno quello per le 685.......non ci certo un entry level,sempre imho
Ho visto un Marantz 6004......basta guardare,roba ce n'è.
Poi quale sia l'ideale,beh....come si fa a dire questo o quello se siamo tutti di gusti e orecchie diversi?
Per me la cosa principale e fondamentale sempre e in assoluto,la prima che guardo, è che il sinto che acquisto sia dotato di preout.
Cosa che sugli entry level manca ed è una mancanza ,per me, fondamentale
-
C'è anche chi non se ne fà nulla delle pre out ;)
-
Lo dici adesso,aspetta un pò e vedrai..... :)
-
Eh si,giusto.
Un domani per migliorare l'impianto ci vuoi mettere un bell'integrato stereo o un finale, e succede frequentissimamente, e devi cambiare anche il sinto.
Meglio provvedere prima, sempre a mio parere
-
Ue, prescritto del caz..o............sei ancora vivo ???
Cmq ti quoto...............vedere firma.
Ciao pirloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
[QUOTE]Più che pensare ai watt corrispondenti tra casse e sinto ti consiglio di pensare al tipo di suono che ti piace [QUOTE]
Personalemente preferisco un suono preciso e definito...tagliente direi...Denon è molto armonico ...forse preferirei qualcosa di più esplosivo...
Mi state cmq dicendo che sia il 1713 sarebbe un buon acquisto...così come l'HK270...
Solo un dubbio...oltre la gestione del 5.1, in giardino ho 2 casse anche queste pilotate dal denon attuale...il 1713 mi permette questa gestione eventuale?
-
Esposivo vai di Onkyo allora...ma minimo il 616, quelli prima non hanno il sistema audyssey che fà molto comodo. Sono gusti...a me piace un suono più equilibrato e caldo che vada bene anche con la musica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
batmax63
Eh si,giusto.
Un domani per migliorare l'impianto ci vuoi mettere un bell'integrato stereo o un finale, e succede frequentissimamente, e devi cambiare anche il sinto.
questo se non si ha un Anthem!Ahahahah :p
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Esposivo vai di Onkyo allora...ma minimo il 616
il 616 non ha le Preout :D http://www.it.onkyo.com/assets/2/0/6...9x9999.png.jpg
-
Ok a me il pre out non interessa...vorrei un ampli che facesse suonare le mie Heco come si meritano...Attualmente con il Denon per avere un po' di brio devo portare il volume a -15db....non penso sia normale..no?
-
Hai fatto l'audissey?È quello che setta i trim delle casse molto in basso,almeno faceva così quando avevo il Marantz.....
-
Non l'ho ancora fatto...stasera provvedo...cmq indipendentemente dal moi attuale denon...dovendo scegliere fra Onkyo 616 (o717), HK270 e Denon AVR 1713 (o facendo un piccolo sforzo 2113)...cosa fareste?
-
Io posso darti solo un consiglio sui prezzi: Onkyo 616 amazzonia italiana o rossocoon 499 euro mentre il Denon 2113 amazzonia tedesca 460/470 euro.
-
Io opterei per il 2113....cmq il fatto del volume secondo me è derivato dall'autocalibrazione. A quanto ti ha tagliato i db dei diffusori? E a che distanza sei da loro? Se vuoi più volume dagli più db ma in tal caso avresti un effetto molto loud e non corretto sinceramente...
Io prima della calibrazione audyssey avevo molto più volume sulle torri...infatti erano a -3 db. L'autocalibrazione me le ha messe a -5, suonano di meno ma molto meglio per il mio ambiente.