Non aspettate che vi rispondano per email, io ho chiamato ai numeri che ho trovato per farmi dare il rivenditore più vicino.
Cosi almeno velocizzate l'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
Non aspettate che vi rispondano per email, io ho chiamato ai numeri che ho trovato per farmi dare il rivenditore più vicino.
Cosi almeno velocizzate l'acquisto.
Vi riporto di seguito la risposta che ho ricevuto ieri dalla Mistubishi di Milano.
"Buongiorno Sig. Giamagli,
se il prodotto viene acquistato con garanzia Italia beneficia di 3 anni di assistenza presso il ns centro di Milano che si preoccupa di prelevare il prodotto guasto e restituirlo riparato (il tutto gratuitamente durante il primo anno) . I tempi di riparazione sono veloci.
Nel caso di acquisto con garanzia Europea, ci si deve rivolgere al rivenditore che, in termini di legge è il responsabile verso l'utente finale dei servizi di garanzia.
Per trovare il rivenditore più vicino la prego di consultare il ns. sito:
http://vis.mitsubishielectric.it/it/dove-ci-trovi/find.php?type=26"
Anche la Sony ha col "prime support" 3 anni di garanzia, è una estensione punto e basta.
C'è da dire che la legge italiana prevede 2 anni di garanzia coperti totalmente e gratuitamente, interpretazioni di legge a parte.
Io il mitsu l'ho preso in negozio, e comunque prevedo e spero di passare i 2 anni di garanzia senza problemi.
Risposta fotocopia inviata a me. Sostanzialmente, fuori dai circuiti mitsu italia, per la garanzia ti attacchi, anche perchè sulla serietà dei rivenditori online che lo vendono avrei molto da ridire. Però è assurdo che la garanzia ti debba costare 340 €. Unione europea? Ma quando?
Non proprio: 2 anni di garanzia per difetti di conformità, che sono quelli che si presume il prodotto abbia dall'inizio.
Per gli altri guasti la garanzia legale non coprirebbe l'intervento, ed infatti viene fatta una distinzione tra i primi 6 mesi ed il resto: durante i primi 6 mesi opera la presunzione per cui qualunque difetto si ritiene di conformità fino a prova contraria, successivamente si ribalta l'onere della prova.
Morale della favola: dopo i primi 6 mesi il venditore può chiedere di provare che il guasto sia dovuto ad un difetto di conformità.
Avere una garanzia del produttore, che copra qualunque cosa, non è un qualcosa di accessorio, tanto meno se si considerano i tempi di riparazione nel caso in cui il produttore non presti assistenza direttamente presso i CAT sul territorio (sperimentato sulla mia pelle con un cellulare: se il negozio deve spedire il prodotto all'estero, i tempi possono diventare parecchio lunghi).
Per non andare ot con la discussione, io mi riferivo a quanto riportato dal codacons, visto che a dicembre per mia amara esperienza ho quasi dovuto far intervenire un legale, per un acquisto di un vpr della Sony, arrivato difettoso, e ho sudato per farmi ridare i soldi.
Per mia ignoranza non avevo usato il pagamento pay-pal, che mi avrebbe tutelato.
A questo punto cambio marca e modello...mi dirigo verso il Benq w 1070, se è confermato il prezzo di 799, rispetto ai 1250-1300 del Mitsu acquistato in negozio fisico, comincia ad esserci un risparmio non da poco. Mi dispiace un po' perchè devo rivoluzionare il posizionamento ma sono convinto che la visione dei film con 500 eurini in tasca sia più appagante;).