,,,,,o per meglio dire hanno messo in evidenza......l'Hi Fi come dovrebbe essere......in questo caso la schifezza che le accompagnava a partire dal software
Visualizzazione Stampabile
,,,,,o per meglio dire hanno messo in evidenza......l'Hi Fi come dovrebbe essere......in questo caso la schifezza che le accompagnava a partire dal software
A me tirerebbero di piu' le RX2
A mio parere per fare un minimo di paragone dovresti trovare entrambi i diffusori nello stesso negozio....so per certo, (ne sono possessore) che le 683 per dare il meglio voglio parecchi watt, e che non sono diffusori TAc! Collegato e ascoltato....magari se trovi qualcuno in zona del forum che te le fa sentire, riesci ad aver una migliore idea..
onestamente non puoi dare un giudizio definitivo su un diffusore se non lo hai ascoltato nelle giuste condizioni.
io ad esempio sospetto che il suono deludente dell ascolto di una coppia di sonus faber cremona fosse da imputare unicamente alla sala d ascolto e al posizionamento dei diffusori.
ti consiglio un ulteriore ascolto prima di eliminarle dai giochi, giusto per non avere futuri dubbi.
anche secondo me bastano le RX6, piuttosto spendi di più sull'ampli
Preferisco aumentare le dimensioni del woofer ma restare su quelli da stand,nel tuo caso prenderei le RX2, dite quello che volete ma quelli da stand suonano meglio, sara' l'ambiente,saranno piu' facili, sara' il progetto tirato via su qualche "torre" economica ,resta il fatto che ho potuto constatarlo di persona
Ciao, confermo anch'io da possessore delle Monitor Audio RX6, RX1 e center di essere assolutamente soddisfatto!
Le RX8 se non hai un ambiente adeguato come dimensioni, si possono senz'altro sentire peggio delle RX6, quindi valuta la cosa con attenzione!
beh.. dire che le CM siano inferiori mi lascia un pò perplesso.. io in fascia di prezzo direi che è la serie migliore che ho ascoltato, è molto lineare e può essere che per questo motivo non piaccia a tutti..
La serie 600 è più di scena e per musica veloce e ht può risultare più gradevole, idem Monitor Audio che tende ad enfatizzare sia gli alti che i bassi, per un uso a 360° trovo eccellente l'accopiata che ti hanno suggerito Cambridge+Monitor RX. Diversamente se cerchi l'hi-fi vero ti direi le CM con un bell'integrato 2ch. Le 683 dubito tu le abbia ascoltate in condizioni ottimali, non sono scarse, ma son più ovattate e richiedono più muscoli rispetto alle RX.
Per HT secondo me la serie piu' indicata e' appunto la CM
penso molti sentano l'assenza di bassi per un uso ht piuttosto che musicale vedi metal-hip-hop et simili.
Grazie per il feedback Pix!
Non riesco a capire come mai le RX6 qui in Svizzera costino cosi' tanto rispetto al prezzo a cui le si trova in Italia. Parliamo di quasi 1500 euro rispetto alle quasi 1000 italiane!
Al contrario, le 683 costano un pelo meno qui in Svizzera rispetto che in Italia. Boh!