Visualizzazione Stampabile
-
Valerio???...
Grazie per la dritta.
Proverò quanto prima anche se avevo già fatto una cosa del genere (copiare tutti i vob rinominati, opportunamente quelli della side B, su una unica cartella) ma avevo omesso l'operazione "create ifos" e infatti, ovviamente, non funzionava.
Grazie ancora
Ciao
Francesco
-
...stavo provando...
in realtà scordavo che IfoEdit deve avere un file ifo da caricare, altrimenti come li carico i file vob in IfoEdit? i due file ifo (VTS_01_0.IFO) per le due side sono uguali, ho fatto un merging dei due file (sarà corretto?) altrimenti quale soluzione?
Grazie
Ciao
Francesco
-
Francesco, forse non mi spiego bene.
Lascia perdere del tutto i file ".ifo" originali, che non servono più a niente.
Dopo aver copiato tutti i vob in una cartella di lavoro, ti ritroverai con una directory fatta così (per esempio):
VTS_01_0.VOB
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
VTS_01_5.VOB
VTS_01_6.VOB
VTS_01_7.VOB
VTS_01_8.VOB (prima VTS_01_0.VOB della seconda facciata)
VTS_01_9.VOB (prima VTS_01_1.VOB della seconda facciata)
.
.
etc.
A questo punto lancia IfoEdit, non devi aprire nessun file .ifo, esegui l'opzione "create IFOs".
Nella finestra che appare, seleziona nel primo riquadro la directory suddetta e il primo file VOB in essa presente, lascia "same as source" nella destinazione, premi OK e il gioco è fatto.
byez
:cool:
-
Valerio, forse sono io a non spiegarmi bene, scusami.
quando apro ifoedit ho una finestra suddivisa a metà (sopra/sotto) con nulla dentro e non riesco, probabilmente per mia incapacità cronica :D , a caricare in nessuna delle due semi-finestre qualsiasi cosa, ne dal menu, ne con il tasto destro, ne tantomeno lanciando ifoedit dalla cartella contenete i vob rinominati (solo i vob e null'altro, 13 filr vob in totale)... ti chiedevo apposta se c'era qualche modo per caricare o far sapere a ifoedit di dover lavorare con quei file vob... l'altra cosa disponibile è "Author new DVD" ma mi chiede gli stream video e audio...
Grazie per la pazienza e scusa ancora...
Francesco
-
Allegati: 1
Citazione:
frcantat ha scritto:
quando apro ifoedit ho una finestra suddivisa a metà (sopra/sotto) con nulla dentro e non riesco, probabilmente per mia incapacità cronica :D , a caricare in nessuna delle due semi-finestre qualsiasi cosa
Francesco è proprio questo il punto, non devi caricare proprio un bel niente, ma solo cliccare su quel bel tastino, nella parte bassa, con su scritto "Create IFOs" :p
byezz ;)
-
Ok, bene.
c'ero arrivato ma mi sembrava troppo semplice.
cortesemente, se mi indicassi anche le ulteriori opzioni (visto che lo hai già fatto altre volte), in particolare:
PGC options e
Chapter options
ovviamente
1st VOB of Title-Set
sarà il primo dei VOB mentre gli ho indicato un'altra directory per l'output stream...
tieni conto che i vari VOB sono di differente dimensione, mentre credo che alla fine del processo dovranno essere, tranne l'ultimo, tutti da 1Gb, o sbaglio???
Grazie ancora
Francesco
-
Francesco, lascia inalterati tutti i parametri di IfoEdit come li trovi, il "1st VOB of Title-Set" è appunto il primo VOB della lista, ma non indicare un'altra directory, lascia "same as source" e alla fine del processo troverai i tuoi bei file "ifo" e il tutto sarà pronto per essere masterizzato.
Lascia perdere la dimensione dei vob, va benissimo com'è, e in fase di riproduzione non ti accorgerai di nulla.
Buona visione :cool:
byezz
-
ok, grazie, "obbedisco"!!!
mi pare che il processo non sia velocissimo, d'altronde sono 12 file vob da oltre 10Gb totali...
Grazie ancora
Francesco
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
...d'altronde sono 12 file vob da oltre 10Gb totali...
Ehm ... in questo caso non ti basterà neanche un supporto dual layer da 8.5 bg, dovrai ugualmente ricomprimere per farcelo stare ...:rolleyes:
byezz
-
...ovviamente... comunque gli oltre 10Gb non sono ancora ri-compressi... azzz, adesso che ci penso, ma un doppia faccia non dovrebbe essere più o meno la stessa capacità di un doppio strato? (8,4Gb contro 10Gb???)
il processo era in corso ieri sera in altro sito con pc performante, domani posterò il risultato...
Grazie
Ciao
Francesco