Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Bass reflex deve ASSOLUTAMENTE stare rivolto verso il basso...
Ciao Ivanedixie...secondo te che sei per l'ASSOLUTAMENTE rivolto verso il basso, se io togliessi la base di appoggio (una sorta di piedistallo sagomato) di 4 cm e lo sostituirei con 4 piedini normali di 1,5 cm creerei problemi di resa o altro riducendo la superficie di aria a disposizione del bass-reflex?
...così almeno risolverei il problema di spazio, grazie
-
se lo metti troppo vicino al pavimento di sicuro bene non gli fa. però la cosa migliore sarebbe provare. da come descrivi però sembrerebbe che tu il sub lo hai "incastrato" dentro ad un mobile... e quello anche non gli fa assolutamente bene
-
Ciao è incastrato in un cubo a 4 facce con le due facce mancanti rispettivamente sul anteriore e posteriore...non dovrebbe soffrire più di tanto se copro la faccia superiore e le laterali.....cmq grazie ogni consiglio è ben accetto...
-
ossignur non sarà mica un mobile di ikea di quelli tutti a cubi??? :D
comunque, essendo stato pensato wireless apposta, io lo collocherei altrove. poi vedi tu. la cosa migliore è fare delle prove, se il risultato ti soddisfa vai tranquillo
-
Anche io ho acquistato l'LS3100 mi dovrebbe arrivare questo venerdì (Spero) avendo problemi a posizionare casse posteriori, e difficoltà con il cavo del sub Questo impiantino sembra fare proprio al caso mio. Infatti quello che cercavo era un sistama semplice per migliorare l'audio delle mediocri casse del mio TV Panasoni 37ETW5 e penso che questo impianto sia pensato proprio per tale scopo. Appena arrivano vi farò sapere come mi trovo.
-
Perfetto attendo tue news, io nn sono ancora riuscito a "piazzare" il vecchio sistema (ho venduto l'ampli ma mi mancano le casse....) e quindi non ho ancora comprato nulla, nn ti dico vedere total recall questo we con le casse dalla TV :cry::cry::cry:
-
In effetti si c'è da piangere con l'audio del solo TV :)
-
Arrivate le LS3100. Una sola parola, favolose. Spero solo che i vicini non si lamentino del frastuono. :)
-
Ciao dacci qualche indicazine in più....il locale di quanti mq è?
il sub Wireless è soggetto a interferenze?
Hai già provato film - giochi e concerti?
Grazie
-
Ciao, dunque ho provato musica e film, il locale è di circa 20mq Il sub non risente per nulla di interferenze, nella modalità audio per la musica compre molto il parlato quindi non è per nulla adatta a vedere film, mentre l'altra modalità mette in risalto proprio il parlato ed è perfetta per i film. Vuoi sapere altro?
-
SOLO UNA COSA....siccome dal sito Onkyo parla di una certa tridimesionalità del suono, c'è una sorta anche se minima di effetto surround oppure è secco 2.1?
grazie
-
Ciao Stefano, dunque molti produttori di 2.1 promettono suono dolby surround ma secondo me è solo per vendere meglio i loro prodotti. Queste onkyo come penso tutti i sistemi 2.1 non possono mai generare suoni avvolgenti dandoti la sensazione che il suono provenga da dietro. Ora io non sarò un esperto del suono però sono sosddisfatto del suono che generano, corposo mai stonato, e il sub è fenomenale, forse anche troppo, Se ti aspetti però che ti generi suoni provenienti da altre direzioni oltre il frontale però orientati su un 5.1. Io avrei voluto un suono surround ma nel mio caso era molto complicato passare i cavi per portare le casse posteriori, per questo ho ripiegato su queste onkyo 2.1 e credo che per essere delle 2.1 sono tra le migliori, sono pienamente soddisfatto. Molto comoda anche la riproduzione del suono via bluetooth.
-
No figurati arrivo da un 5.1 che ho venduto (quasi) perchè con i surround piazzati in modo errato erano più i problemi che altro....
Volevo solo avere da te un feedback, una sensazione se quegli effetti promessi erano veritieri...va bene così un 2.1 e basta.
grazie
-
Qualcun altro ha comprato questo kit 2.1? Potete dirmi qualcosa in più sulla qualità del suono per la riproduzione musicale.
Inoltre siccome mia moglie non vuole vedere troppi cavi in giro, come vi risulta esteticamente una volta montato il tutto?
-
Ciao a tutti, mi chiamo Michele,sono nuovo del forum e anche io sono intenzionato a comprare l'onkyo, a parte il prezzo, che non sarebbe un enorme problema, x voi é meglio ls3100 o bose cinemate gs2? La mia sala é da 5,80 x 3,80 l'onkyo ha 2 diff da 20w l'uno + il sub da 50w,ho paura di non avere abbastanza potenza........non riesco a trovare da nessuna parte la potenza del bose, fino pochi mesi fa avevo un 3-2-1 che mi ha dato molte soddisfazioni