Traccia a 20hz, non si sentiva niente mentre il woofer si muoveva.
Visualizzazione Stampabile
Traccia a 20hz, non si sentiva niente mentre il woofer si muoveva.
Ah ottimo trick! Ti contatterò appena arriva l'ora del sub ;) Ne sai una più del diavolo...
Io per far sciogliere i woofer delle Jamo ascolto spesso a volumi generosi la roba dei Bassotronic, tipo Bass I love you ecc.
Grande Maveric, appena mi arriva il sub lo faccio anche io. Che traccia hai usato?
Ho fatto una traccia a 20hz della durata di 10 ore
è riferito a me per caso?:eek: io non mi lamento.io sono l'uomo piu' felice del mondo con questo b&w perché effettivamente suona da paura considerando le piccole dimensioni,solo che non suona sempre come dovrebbe (secondo il mio gusto ovviamente)...vuoi che devo ancora finire il rodaggio,vuoi che ho qualche impostazione sbagliata,fatto sta che per alcuni film (tipo il cavaliere oscuro) devo impostarlo su c (selettore posteriore) e abbassare drasticamente il volume (ore 3 per capirci) altrimenti ho paura che scoppi la membrana..detto questo non ho capito il discorso dei subwoofer "muti" . in che senso?
Il subwoofer come tutti gli altri componenti in fase di calibrazione vengono impostati in modo di avere 75db circa misurati dal punto d'ascolto tramite il suono test, a questo volume la resa del subwoofer potrebbe nn essere all'altezza delle nostre aspettative (perche' sempre in rodaggio), causa questa situazione si andra successivamente ad un continuo alza e abbassa del volume in modo scorretto, generando di tutto rimbombi,code, soffocando tutti gli altri canali .
Sub collegato direttamente al pc.
Consiglio una primo step di 3o 4 ore in nostra presenza per controllare eventualmente eventuali surriscaldamenti (anche se nel mio caso il sub non ha dato il che minimo problema di nessun genere) , successivamente altri 3 step da 12 ore ciascuno (li facevo la notte perché mi tornava comodo).
Il crossover del sub va posizionato sulla frequenza minore e il volume quando basta per far iniziare a muovere il woofer senza esagerare
Stai tranquillo che non si rompe niente
Ok arrivati e posizionati i nuovi diffusori. Mi manca sol il sub per metà febbraio. Inizio a rodarli sentendo un po' di tv (sky in DD) a volume moderato?
Senti pure quello che vuoi a volume Normale....
Ok grazie mille :)