Certo che le pilota....non come un top di gamma ovviamente ma le pilota! E' un sinto 5.1 di 500 euro di listino....Le Jamo sono a 6ohm non a 8. Se vuoi stare più sicuro essendo 4 torri vai di 2313 ma il budget si alza.
Visualizzazione Stampabile
Certo che le pilota....non come un top di gamma ovviamente ma le pilota! E' un sinto 5.1 di 500 euro di listino....Le Jamo sono a 6ohm non a 8. Se vuoi stare più sicuro essendo 4 torri vai di 2313 ma il budget si alza.
scusa l'ignoranza come funziona la storia dei 6 o 8 ohm?
A 6 ohm il sinto solitamente eroga più watt, a 8 di meno. Tutti i diffusori oscillano non rimangono mai fissi.
grazie, una altra domanda.
per uso HT come posso dividere la spesa dei diffusori in 2 o 3 step?
esempio:
2 step
primo step: frontali+sub
secondo step: surround+centrale
3 step:
primo step: frontali
secondo step: sub
terzo step: surround+centrale
scusate le mille domande :D
Io sto facendo così: 1-frontali, 2-centrale(mi arriva oggi o lunedì), 3-sub(fondamentale in quanto ha il canale dedicato .1, a prescindere se le torri hanno bei bassi), 4-surround(nel mio caso prenderò dei dipolari o bipolari per avere più spazialità di suono).
thanks
ma dela serie dei jamo s606 c'è anche il centrale e il sub? non li trovo online
Il sub ti consiglio lo Jamo 660! Che è una bella bestia...non quelli sotto.
Il centrale io ho preso il C60 che è leggermente più performante...per il resto è identico all's60 come misure dei coni e tweeter.
grazie ad entrambi, questi diffusori jamo sono un pò più difficili da trovare ma ci sono.
un pò più cari dei proson e dei Vardus, li terrò in considerazione
altre proposte?
Sinto Pioneer o Yamaha? che ne dite?
il sub non lo pilota l'ampli....è attivo di suo
purtroppo non conosco i miei "gusti" sonori, sempra strano dirlo. :D
cmq il budget sui 400€ max
Guarda io ho sentito parecchi entry level e posso dirti che quelli meglio curati e che suonano meglio sono i Denon, Onkyo e Marantz...
Con 400 euro ti porti a casa un Denon 1713 o un Onkyo 414 e stai a posto. Denon molto equilibrato e ottimo anche con la musica, Onkyo più pomposo in ht. Tra i 2 ti consiglio il Denon in quanto ha anche il sistema Audyssey per l'autocalibrazione.
perfetto ;)
visto che l'ampli e i diffusori mi serviranno tra almeno un mese o due, mi consigliate di aspettare un pò per comprarli per cercare un eventuale offerta o un calo dei prezzi per l'estate o anche subito dopo?
Che ne pensate di questo Sinto Pioneer VSX-527-K in confronto con il Denon 1713?
grazie