Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, al momento ho un telo autocostruito base di tenda tupplur ikea bianca, purtroppo per la mia logistica non potevo fare in nessun altro modo con prodotti commerciali, quindi mi sono arrangiato ma devo dire che il risultato è più che soddisfacente!
-
Grazie, anche io mi sto informando. Mi piacerebbe avere un telo fisso incorniciato, in teoria facendoselo da solo risparmi molto, ma è un lavoro che richiede tempo, che non ho... :)
-
stefanix, come ti trovi per quanto riguarda profondità del nero e contrasto, sia 2D che 3D? La luminosità può essere regolata, in caso di proiezione al buio, per migliorare la profondità del nero?
-
Allora 3D non l'ho ancora provato perchè sono in attesa degli occhialini, ma nei forum ne parlano molto bene, per il 2D a me sembra molto buono, conta che non ho un ambiente trattato, ho tentato di scurire tutto ciò che potevo con tappeti e teli ai lati e in terra, ma ahimè rimane il problema soffitto che sicuramente rovina tutto (bianco che più bianco non si può...:().
Detto ciò ribadisco che quando vedi un film la resa è veramente ottima, poi certo, dipende sempre che cosa si cerca e al limite da dove si proviene. Se per te la qualità del nero è fondamentale e vuoi un vero nero, allora devi orientarti su macchine tipo il jvc che leggo essere il campione in tale categoria (ne ho visti ad uno shootout e effettivamente sono notevoli).
Però anche qui, è fondamentale l'ambiente, poiché temo che se non opportunamente trattato, rischi di rovinare un margine di 1000 e più euro e una sicura superiorità delle immagini per colpa di riflessioni o luci di finestre ecc...
-
Dura scelta... innanzitutto cercherò un posto dove si possa vedere, non è facile... :(
Poi vedo di vendere il mio Pioneer, che mi sembra ancora molto apprezzato, e devo capire che è comprensibile vista la qualità... quando giro per negozi, non vedo un granché di schermi superiori.
-
Un aiuto: se tenessi le pareti bianche, ma utilizzassi il proiettore prevalentemente di sera al buio, quale sarebbe il migliore fra Epson 6100, BenQ 1070 e JVC RS45? Mi sembra di capire che il telo non è tutto...
-
Allora, sicuramente il jvc è di un'altra categoria, tra benq e epson come già detto ti direi benq a meno che tu non voglia per forza il wireless allora l'epson è scelta obbligata
Discorso ambiente il problema è proprio quello, le pareti bianche! Che tu lo veda di sera o comunque al buoi non c'è dubbio, è quasi obbligatorio, ma purtroppo le riflessioni che avrai saranno tante.
Purtroppo è una cosa che anch'io stentavo a credere prima di provarlo di persona, ma ahimé l'ambiente di proiezione andrebbe reso il più scuro possibile, soprattutto con macchine come il jvc che sono ottime, ma rischiano veramente di venire penalizzate se non collocate in giusti ambienti...
-
Grazie. Considera che proietterei al centro di una parete che è larga circa 8 metri, per cui in realtà non avrei riflessioni nelle immediate vicinanze. Ho visto du youtube delle prove del 1070, anche con proiezione su muro, e non mi sembra male. Restano le pecche:
1) è venduto senza occhiali, e gli occhiali costano molto, per cui andiamo poco sotto il 6100W
2) gli occhiali credo siano solo IR (confermi?) che mi sembra di aver capito, siano di bassa qualità
3) sta forse uscendo un 1080, possibile?
4) avrei cablaggi fra il soffitto e i player che terrei più in basso...
Per il resto il BenQ mi sembra ottimo.
-
8 metri, cos'è un hangar?:D
Comunque:
1) gli occhiali se prendi i compatibili te la cavi con 50/60 euro per due paia, con gli originali circa 150 euro sempre per due paia, più circa 850 di vpr sei al massimo a 1000 contro i minimo 1600 della versione w dell'epson che comunque ha un solo paio di occhiali, non proprio poco sotto come prezzo dunque...:)
2) gli occhiali non sono di bassa qualità è che quel meccanismo al contrario di quelli rf tende a perdere la sincronizzazione più facilmente
3) il 1080 è il modello identico al 1070 ma con tiro cortissimo, con i tuoi spazi non penso proprio vada bene
4) questo è vero, ma ce lo avresti con qualsiasi che non sia il w dell'epson
Detto ciò sono comunque tutte e tre ottime scelte, come caschi caschi bene, ciascuna ha i suoi lati positivi e negativi
Ciao, buona scelta
-
Grazie stefanix, oggi cerco qui in giro un 1070 da vedere...
La parete è quella "per il lungo" del mio soggiorno, niente di che :D