Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicolomatt
...Appunto, e tra l'altro l'ha visto anche con un VPR !!...
...Ripeto, siate fiduciosi !!
...Secondo me, sarà Ottimo, come dice la rece di Chris, su amazon.UK ;) ...che è sicuro di ben altro livello, rispetto quella specie di mezzo commento dell'altro tizio...
...Eccone un pezzetto , nel finale:
"...ALL IN ALL I recommend to buy this BD to fans of the film. Despite its inconsistencies in its (obviously) remastered picture this will be the best version on the world market until some other label comes up with something perfect. It was real fun to watch! "
-
alla fine non possedendo il dvd non ho resistito e l'ho ordinato da amazon.co.uk..la versione argent....arrivera' prossima settimana...vedremo come sara'...alla fine o la va' o la spacca....
-
-
Ouch... :what: mi sembrano pessimi...
Io di solito sugli screenshot mi approccio con fare agnostico, ma quà...
-
Ragà, ma che è sta roba? Foto filtrate Photoshop?!
-
Sembrano delle immagini fritte in padella con olio vecchio;)
-
...Mah, io non sarei così severo...
a me in fin dei conti, (calcolando anche la fonte originaria, penosa immagino...) sembrano molto buoni, la grana quì almeno è abbastanza fine e visibile, se vedete il pastrocchio dell'edizione crucca allora, vi verrebbe da vomitare...
io penso proprio che più di questo, da questa pellicola, non si poteva tirarar fuori, poi è normale che il trasferimento in se è lontano dall'essere "perfetto" e di problemi , ce ne sono parecchi... come spiegava l'utente che l'ha recensito sull'amazon Uk e lui la visto addirittura proiettato tramite VPR...
...Comunque , entrambi i BD , sia questo della Argent Films, che quello USA Blue Underground, si equivalgono IMHO,anche se la grana sembra gestita meglio nel BD USA, in ogni caso, si dovrebbe vedere com'è il tutto, quando il frame è in movimento...
Ecco la comparison fra BD-DE vs. BD-US:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
...Però effettivamente, guardandoli meglio, l'edizione BU USA è migliore, o almeno così sembra... forse quelli della Argent Films hanno voluto strafare, nel tentativo di "rettificare" alla meglio il tutto...in ogni caso sarei curioso di vederlo dal vivo...
vabè , se non altro sarà un'alternativa da tenere in considerazione (se si ama l'Opera) ,alla non proprio performante (da quello che ho capito) edizione del cecco...
-
Si, l'edizione USA sembra decisamente meglio, perchè l'altra è la fiera dell'artefatto digitale. Ma non è certo ottimale neppure quella. Scusate la franchezza, capisco che probabilmente è l'unico modo (almeno per il momento), per avere questi film in alta definizione. Ma in tutta franchezza sono lavori fatti veramente, male per usare un eufemismo.
-
Purtroppo sì, è l'unico modo e sinceramente non credo che ne usciranno altre, almeno per un bel pezzo. Mi rifiuto di prendere il DVD, ho comprato il 1° "Trinità" l'altro giorno e non ho voglia di vedermi un'altra pellicola rovinata riversata in digitale e inoltre a definizione bassissima, ancora di più se si parla di "Django"...
-
Ho visto il BD Cinekult e secondo me ha una definizione -impressionante-. A parte i cali fisiologici della pellicola, e le rovinature, ci sono molti totali taglienti, e primi piani radiografici. Le texture sono fini e nitidissime, e il contrasto brillante ma non "sparato".
Tuttavia c'è un problema: il master proviene da quell' "ondata" di telecinema afflitti da uno strano rumore mettalico, biancastro e pulsante. Lo stesso di titoli argentiani tipo Profondo rosso e, soprattutto, Tenebre.
Secondo me la colpa è della macchina che usarano all'epoca per fare questi trasferimenti, guardacaso tutti di titoli italiani fine anni sessanta - settanata. Fra l'altro è un ipotesi che balena anche in vari siti e blog esteri, in particolare landsofwhimsy, il cui gestore è appassionato e molto attento proprio a queste uscite (Argento in primis).
Comunque non nego che su plasma la visione è stata piacevole, però non saprei cosa accadrebbe su VPR.
Per dire... preferisco quella strana "grattugia" mettallica sull'immagine che le squadrtetture da compressione di certi Blu-Ray 01, o di C'era una volta in America. Almeno qui il dettaglio, oltre che spettacolare, non viene "eroso" come invece accade quando la compressione è cannata. Certo, se non ci fosse sarebbe molto meglio ;)
-
Grazie della rassicurazione, quindi confermi che in movimento scene che ferme appaiono agghiaccianti non sono tutto questo disastro, giusto?
Mi riferisco a cose tipo
http://img594.imageshack.us/img594/4166/django2.png
e
http://img826.imageshack.us/img826/2659/django4.png
e
http://img138.imageshack.us/img138/5069/django5.png
perchè quella grana di sicuro non è grana mai esistita su nessun tipo di pellicola mai inventata dall'uomo.
Se analitico, preciso e circostanziato come sei sempre tu rassicuri che la presenza di quel velo granuloso dipende da altri fattori come quelli che spieghi allora la faccenda in effetti pare essere decisamente diversa da come si stava prospettando
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pyoung
perchè quella grana di sicuro non è grana mai esistita su nessun tipo di pellicola mai inventata dall'uomo. ..[CUT]
Osservazione acuta ma inquietante....sarà grana aliena??!!:eek::asd:
Scherzi a parte Dart....ma quale delle due versioni di quelle di Caps a Holic corrisponde alla CineKult? Voglio sperare che sia a quella USA, perchè mi riesce davvero difficile credere che una cosa del genere possa essere degna di aggettivi positivi da parte tua.
-
C'è quella granaccia metallica (come ho già detto, la stessa di molti titoli fine anni 60 - 70 probabilmente fatti tutti con la stessa macchina del telecinema): però la compressione non è così OSCENA.
E "sotto" quella strana grattugia mettallica c'è un dettaglio altissimo.
-
-
E per quanto riguarda l'audio della Cinekult? Com'è?